www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: Downgrade ps3

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281

    Downgrade ps3

    Ciao a tutti ragazzi mi è arrivato oggi il progskeet 1.2 e domani teoricamente dovrei eseguire il donwgrade sulla mia ps3, ho dato una lettura alla guida di titty però ho riscontrato dei problemi che spero di risolvere con il vostro aiuto:

    1) dovrei programmare il progskeet tramite injectus, però sul sito ufficiale non riesco a reperire i bitstreams del progskeet 1.2 dove posso trovarli..? che software devo usare per programmarlo..?

    2) Il secondo problema mi si presenta sul montaggio, poichè non ho intezione di dissaldare la nor avrei trovato questo schema su ps3devwiki

    1 immagine: http://www.ps3devwiki.com/images/8/88/SS2_NOR.JPG questa immagine rappresenta i pinout delle nor in genereale..oppure è solo di derminati modelli..?

    Mediante quello schema e la tabella sotto la voce "Connecting NOR pads to flasher " qui: http://www.ps3devwiki.com/wiki/Hardware_flashing è possibile saldare su ogni scheda madre avente nor..?

    Grazie a tutti per le risposte.
    Ultima modifica di crash212; 30-11-12 alle 22: 46

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    1- chi cerca trova.. PROGSKEET FORUM • View topic - ProgSkeet 1.2 Bitstream [121106.2121]
    2- è solo per la scheda COK-002... nn per NOR. Qui trovi i punti alternativi (Hardware flashing - PS3 Development Wiki) Occhio che non penso siano pe rprogskeet 1.2, devi convertirli a mano tu

    Come detto sopra lo skema parla di COK-002... le revisioni delle mobo sono molte... devi verificare caso per caso
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    Scusa titty ma che software devo usare per programare il Prog..?

    E quando dici convertirli posso seguire la tabella quella sotto la voce ""Connecting NOR pads to flasher " ed uno schema con i pin per il progskeet 1.0 e 1.1..?

    Grazie delle risposte

  4. #4
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946

    R: Downgrade ps3

    Come che software? Ma sei andato in sezione download del sito del produttore? C'è chiaramente una sezione Software, non puoi non averla vista. Devi usare Infectus Programmer.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    Citazione Originariamente Scritto da crash212 Visualizza Messaggio
    Scusa titty ma che software devo usare per programare il Prog..?

    E quando dici convertirli posso seguire la tabella quella sotto la voce ""Connecting NOR pads to flasher " ed uno schema con i pin per il progskeet 1.0 e 1.1..?

    Grazie delle risposte
    e facile basta seguire la guida dei pinout NOR e NAND

    Downgrade ps3-pag2.h20.jpg

    come vedi dall'immagine il P49 nella tabella corrisponde al progskeet 1.2 e il DQ15 alla flash nello specifico al piedino numero 51.

    basta seguire la tabella.

    poi ci sono punti alternativi dipende molto dalla tua montheboard ad esempio se hai una JSD

    devi utilizzare questo schema

    http://www.ps3devwiki.com/images/1/1...-progskeet.jpg

    DQ=D

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    allora ragazzi ho scaricato l'infectus programmer che sinceramente mi era sfuggito ho installato i driver e aggiornato, vist che me lo chiedeva il software stesso, ora come devo procedere..?

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Qui trovi i passaggi da fare:


    1) Installare driver Injectus
    2) Avviare Infectus Programmer e caricare il bitstream (l'ultimo uscito per il 1.2 è il 2121.dat)
    3) Collegare la slave board e installare i driver del ProgSkeet

    Trovi tutto nel sito ufficiale, compreso questo:
    http:///www.progskeet.com/downloads/...1.2-MANUAL.pdf

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    se hai aggiornato il progskeet 1.2 come da manuale


    http://www.progskeet.com/downloads/P...1.2-MANUAL.pdf

    ora devi solo collegarlo alla ps3 saldandolo e poi segui il tutorial.

    basta spulciare il sito del produtore .

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    allora ho sottomano la console e risulta essere una sur-001 gli schemi che ho trovato su ps3 devwiki sono questi:

    1immagine : File:SUR-001 BOTTOM TESTPOINTS -NOT TRACED-.JPG - PS3 Development Wiki

    e questa

    2 immagine: File:Progskeet-1.2 - JTP001-JSD001-KTE001.jpg - PS3 Development Wiki

    nella prima no sono mappati posso usare i punti presenti nella seconda immagine anche per la sur-001..?

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    ecco cosa è scritto:

    SUR-001: Used in CECH-21xx. Some difference in components but the testpoints are the same for SUR-001, JTP-001, JSD-001, KTE-001

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    piccolo aggiornamento sono riuscito a saldare tutti i fili ma ora per dumpare mi sorge un dubbio la console deve rimanre in stanby..? o deve essere accesa..completamente..?

  12. #12
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Stand by.....
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  13. #13
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    grazie titty..

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    Ho un altro problema attacando programmatore del progskeet 1.2, non l'injectus, il pc mi da dispositivo non riconosciuto...cosa devo fare..?

    p.s : i I vcc e le gnd devono essere attaccate anche se metto la console in stand by..?

    P.p.s: ho notato anche che il programmatore collegato via usb si scalda è normale...?

  15. #15
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    nessuno mi può aiutare...?

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    ragazzi non riesco in nessun modo ad installare i driver per far riconoscere il progskeet al pc qualcuno ha qualche idea..?

  17. #17
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Hai programmato il ProgSkeet con il bitstream 2121.dat? Che errore ti dà quando tenti di installare i driver? Stai installando i driver del ProgSkeet e non quelli dell'Injectus ora, vero?

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    si sono riuscito a programmare il progskett tramite ijectus...ma non riesco a farlo riconoscere al pc sto cercando di installare i driver winusb trovati sul sito propritario...che posso fare

  19. #19
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Istallali a mano... ke S.O hai?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    281
    allora vorrei fare un attimino il punto della situazione per avere la possibilità di ricevere più risposte:

    Allora venerdì mi è arrivato il progskeet 1.2 completo quindi con injectus ho controllato il tutto e no mi sembrava avere difetti.

    Sabato ho cominciato a smontare la mia ps3 slim cech-2104 quindi perfettamente downgradabile e ho scoperto che la mia scheda madre era una sur-001

    Quindi ho provveduto, sempre grazie a l vostro aiuto, ad installare i driver per l'injctus ed ho programmato il progskeet con il bitstream fornitomi da titty.

    o quindi inizziato a saldare il progskeet sulla scheda madre seguendo gli schemi di ps3devwiki, senza però accertarmi che il pc vedesse il prog mediante slave board poichè immaginavo che avendolo programmato tramite injectus, non ci fosse più bisogno di installare nessun altro driver, non sapendo ciò ovviamente ho continuato nel saldare il tutto arrivando al punto di collegare la slave board al prog tramite cavo flat e collegando in secondo luogo questa al pc tramite cavo mini usb.

    Fatto questo il pc ovviamente non ha riconosciuto il prog ho provato invano a leggere la nor tramite winskeet,però senza esito, piccola precisazione durante i miei tentativi di dump notai anche che la slave diventava molto calda quind era plausibile un corto.

    Sulla base di questo ragionamento ho disssaldato tutto dalla ps3 e una volta fatto ciò mi accorgo che non ci sono i mancano i driver, tralasciando questo la slave board ora anche se rimane conessa al pc per 2 ore rimane ad na temperatura normale quindi ho risolto il problema del corto.

    RImane però il problema dei driver poichè ancora adesso non riesco ad instalarli,come posso fare..? Drante la fase di dump ho attacato anche la corrente alla play per dare alimentazione alla nor...questo non dovrebbe aver influito sul funzionamento del progskeet giusto..ah ovviamnte come da schema ho preso e gnd e vcc da scheda madre.

    Ora che posso fare..?

    Windos xp..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=