www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree1Likes
  • 1 Post By brunosso

Discussione: Ps3 Brick dopo conversione CEX2DEX

  1. #1
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302

    Ps3 Brick dopo conversione CEX2DEX

    Ragazzi ho brikkato la mia ps3 slim, tentando di fare la conversione CEX2DEX, seguendo la guida di Razorbacktrack (non lo voglio accusare assolutamente, dato che è stato molto gentile e mi ha aiutato tantissimo).
    Ora io ho i dump della NOR, fatti con il FSM ed il file advance.cfg, li ho dati al programmino "PS3 Nor Dump Patcher v0.01" e questo è il risultato
    Ps3 Brick dopo conversione CEX2DEX-immagine.jpg
    Ora come consigliatomi da Razorbacktrack, devo scrivere questo file con un flasher HW, sulla ps3. Qui ho un dubbio, sono tutti uguali? Il dump corretto con questo programmino di Rogero, è compatibile solo con Progskeet e E3? Io sarei molto propenso per una Teensy, che a parte l'allettante prezzo basso, mi intriga il discorso di inserirla all'interno, per essere sempre pronto a flashare, senza smontare ogni volta tutto!

    Che mi dite?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Io ho solo utilizzato il progskeet finora quindi non posso consigliarti. Ti consiglio però di fare dei dump della nor attuale con il flasher. Comunque ora il dump che hai ottenuto è patchato come se stai downgradando la console (ho utilizzato lo stesso metodo per sbrickare la mia slim brickata), quindi devi solo flasharlo senza byteswapparlo o altro

  3. #3
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Tutti e 3 chip ti permettono di fare la stessa cosa sulle nor, quindi uno vale l'altro. Tieni presente che non è cosa semplice, e se hai una nor samsung non usare il clip dell'E3 perchè oltre a far partire il condensatore (o resistenza?) vicino non riesce a far presa e quindi dovresti usare il linker e fare lo stesso una 50ina di saldature.
    Se pensi che ti possa servire e di esserne all'altezza allora fai bene a comprare, altrimenti se ti serve solo per sbrickarla ti consiglio di rivolgerti a qualcuno che ha già fatto un po' di pratica.
    Comunque sia se hai un dump valido è recuperabile al 100% ancora.

  4. #4
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Ho fatto numerose PS2, e viste le varie immagini su Teensy 2.0++ - PS3 Development Wiki non mi sembra molto difficile, i pad sono abbastanza grandi rispetto anche a punti della xbox360. In ogni caso se mi dite che anche un dump patchato va bene anche con la teensy, prendo quella!
    Per quanto riguarda il regolatore, ho visto su molte pagine di prenderlo, su altre invece no, per la nuova versione di NORWay... che mi dite?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IO uso Progskeet su Ziff... quindi nn saprei aiutarti.

    Cmq la conversione Cex to Dex come tutte le cose che comprendono un Flash sono soggette a potenziali Brick...

    Se dissaldi la NOR e me la mandi te la riprogrammo io senza problemi
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #6
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    IO uso Progskeet su Ziff... quindi nn saprei aiutarti.

    Cmq la conversione Cex to Dex come tutte le cose che comprendono un Flash sono soggette a potenziali Brick...

    Se dissaldi la NOR e me la mandi te la riprogrammo io senza problemi
    Ti ringrazio infinitamente, ma pur avendo la pistola ad aria calda, non me la sento di staccare la NOR, preferisco montare la teensy
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho brikkato la mia ps3 slim, tentando di fare la conversione CEX2DEX, seguendo la guida di Razorbacktrack (non lo voglio accusare assolutamente, dato che è stato molto gentile e mi ha aiutato tantissimo).
    Ora io ho i dump della NOR, fatti con il FSM ed il file advance.cfg, li ho dati al programmino "PS3 Nor Dump Patcher v0.01" e questo è il risultato
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg 
Visualizzazioni: 56 
Dimensione: 68.0 KB 
ID: 5144
    Ora come consigliatomi da Razorbacktrack, devo scrivere questo file con un flasher HW, sulla ps3. Qui ho un dubbio, sono tutti uguali? Il dump corretto con questo programmino di Rogero, è compatibile solo con Progskeet e E3? Io sarei molto propenso per una Teensy, che a parte l'allettante prezzo basso, mi intriga il discorso di inserirla all'interno, per essere sempre pronto a flashare, senza smontare ogni volta tutto!

    Che mi dite?
    Ciao io avuto il tuo stesso problema, sei per caso riuscito a risolverlo usando un Flasher HW e se si quale? Contattami anche per e-mail se vuoi

  8. #8
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Come fa ad aver risolto visto ke lo deve ancora acquistare?

    Cmq come detto a lui se hai il backup togli le nand o la nor e se vuoi te la riscrivo io
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  9. #9
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da brunosso Visualizza Messaggio
    Ho fatto numerose PS2, e viste le varie immagini su Teensy 2.0++ - PS3 Development Wiki non mi sembra molto difficile, i pad sono abbastanza grandi rispetto anche a punti della xbox360. In ogni caso se mi dite che anche un dump patchato va bene anche con la teensy, prendo quella!
    Per quanto riguarda il regolatore, ho visto su molte pagine di prenderlo, su altre invece no, per la nuova versione di NORWay... che mi dite?
    Si infatti la soluzione mi sicura è quella appunto di saldare tutti i punti sui pad, il rischio a cui mi riferivo io è appunto con la clip dell'E3 e sulla riprogrammazione rimuovendo la nor, cosa che con il progskeet su alcuni modelli sei costretto a fare (vedi i tutorial).

  10. #10
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Ho aperto la mobo è una SUR-001 e ha come flash Spansion S29GL128P90TFIR2
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  11. #11
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Non è la mia stessa mobo ma i connettori sono gli stessi

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Come fa ad aver risolto visto ke lo deve ancora acquistare?

    Cmq come detto a lui se hai il backup togli le nand o la nor e se vuoi te la riscrivo io
    Potrei anche provarci io tanto la spesa per un e3 flasher (l'unico mi pare che non richieda saldatura) non è eccessiva, l'unica cosa è capire se il dump via software è compatibile con il dump via hardware. Tu come faresti, mi scriveresti giù 2 righe?
    Ultima modifica di merlino15; 16-08-12 alle 10: 26

  13. #13
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Ho iniziato a preparare i fili di collegamento lato ps3, predisponendo il tutto per quando arriva la teensy. Ho un dubbio, seguo questo pinout, e non capisco se devo collegare WP#/ACC e BYTE# al positivo Vcc. E se si, dove sono questi pin? devo ricavarli dal pinout della NOR?

    EDIT: Sono già collegati a Vcc di suo... testato con il multimetro...
    Ultima modifica di brunosso; 16-08-12 alle 10: 21
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  14. #14
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Ragazzi, ho montato l'E3 Flasher, come procedo?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  15. #15
    Open Member L'avatar di gianni87
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Napoli (Capodichino)
    Messaggi
    896
    brunosso scusami ieri sono andato a letto che avevo un mal di testa esagerato asp ora c mettiamo all'opera
    Ultima modifica di gianni87; 12-09-12 alle 11: 34

  16. #16
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Fatti sentire se hai problemi che cercherò di aiutarti

  17. #17
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Nono sono riuscito, a portare a termine la procedura, perchè la usb autocostruita che ho con il PIC, non si attiva, e la console non entra in Factory. Il fatto che all'avvio non legga nemmeno una pendrive normale con il led è un problema o potrebbe essere risolvibile?
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  18. #18
    Vip Member L'avatar di brunosso
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    1,302
    Ho finito! la procedura era semplicissima, al più presto scrivo tutte le info!
    Razorbacktrack likes this.
    Usa i GOD... SEMPRE!!!!

  19. #19
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    complimenti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=