www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Delucidazioni riguardo news "Conversione giochi da CEX a Debug

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    154

    Delucidazioni riguardo news "Conversione giochi da CEX a Debug

    Ciao a tutti,
    scusate cosa si intende con "In questo modo sarà possibile, grazie a una PS3 convertita, avviare tutti i Game (aventi lameno un Update On Line attivo) senza vincolo di Firmware." che i giochi con firmware 4.21 potranno girare su una console debug 3.55?

    e per aventi almeno un update online attivo?

    Grazie ciao

  2. #2
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    vuol dire che quando la tua ps3 si trasforma in debug avvia anche un gioco che richiede un firmware superiore a quelli fino ad ora "crackati" (le "keys" crackate arrivano PER ORA fino al firmware 3.60, che è il limite per chi non ha ps3 debug)

    non so se i giochi 4.2x si possono avviare, ma a logica direi proprio di sì (non ho avuto modo di testare)

    l'update significa che è necessario che esista almeno un aggiornamento relativo al gioco che ti interessa (l'equivalente dei "title update" per xbox360 o l'equivalente delle "patch" che escono per i giochi pc - di solito si identificano con una sigla che cresce 1.01 - 1.02 - 1.03 etc)
    Ultima modifica di xboxbs; 14-08-12 alle 13: 33

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    154
    ma non ci vorrebbero le chiavi per 4.2x? l'update è necessaro perchè? mi manca questo passo? i contro di passare alla debug riguardano il play dei blueray?

  4. #4
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    servirebbero quelle chiavi se la ps3 fosse cex cioè standard
    la debug (dex) aggira questo problema, anche se la procedura non è certo immediata come hai visto dal tutorial

    l'update è necessario perchè è così ...ci sarà ovviamente una motivazione tecnica, armati di disassembler e indaga!

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Lascia perdere kiavi ecc ecc.. le DEX sono a parte...

    Le DEx, essendo per sviluppatori hanno le DRL per i FILM BLUray bloccate... è un vincolo al momento non risolvibile. Come l' Avvio dei game da HDD esterno (ke emula il BD Drive)

    NOn penso che al momento ci siano game che richiedono il 4.21.

    Il FW DEX disponibile al momento è il 4.20, quindi i game richiedono max 4.20
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    154
    Ma quindi devo portare la console a debug e usare giochi patchati x debug giusto?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #7
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Devi portare a debug e poi seguire la guida per far partire i TUOI giochi, non ci sono giochi patchati per debug

  8. #8
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    Hex-Edit PS3Gen to allow up to 255 Games

    si potrebbe integrare il tutorial di titty con questo link, che permette di "taroccare" ps3gen e quindi accogliere più di 4 giochi (ora funge solo da image0 a image3)

    EDIT: sembra un po' acerba questa soluzione
    Ultima modifica di xboxbs; 14-08-12 alle 15: 55

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    IOh o provato con un HDD da 120 GB, calcolando una media di 25GB a game 4 erano logicamente corretti

    Cmq non metter mano con Hexeditor il Disco non mi garba... rischierei di rendermi potenziale carnefice di HDD...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63
    Ma tutte le patch che sono uscite per gli eboot da usare nel cfw 3.55 sono solo quelle per i giochi fino al 3.60 (quindi con le chiavi) oppure ci sono anche quelli dopo?

  11. #11
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Non credo ma non centra con il topic ,qui si parla di console convertite in debug non retail

  12. #12
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da TrueLion Visualizza Messaggio
    Ma tutte le patch che sono uscite per gli eboot da usare nel cfw 3.55 sono solo quelle per i giochi fino al 3.60 (quindi con le chiavi) oppure ci sono anche quelli dopo?
    Se hanno rilasciato le Key del 3.60 i game patchati sono solo quelli che richiedono il 3.60...

    Cmq non centra con il post iniziale
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  13. #13
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63
    Scusatemi, ma siccome ultimamente sono usciti un sacco di fix per gli eboot non capivo se la cosa era legata al fatto di essere riusciti ad avere le console dex oppure alla scoperta delle chiavi.Ecco perchè ho postato qui.Perchè per esempio ho visto una fix per dragon dogma per cfw 3.55, che non è nè un gioco 3.60 nè un fix per console dex.Quindi mi domandavo come hanno fatto, e se poteva dipendere dalle recenti scoperte chiavi/dex.

  14. #14
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Sono gli eboot del tb che non richiedono il tb,hanno scoperto come funziona

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    63
    ah ho capito, ma possiamo aspettarcene altri allora?Quindi al momento trasformare la console in dex non serve a molto se uno possiede già il cfw3.55.

  16. #16
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Credo tutti (o quasi) quelli della tb. Comunque dipende,ci sono giochi che non partono con la tb

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=