Visualizzazione Stampabile
-
Anche io vorrei modificare la mia ps2 slim come si deve (non con freemcboot, quello è troppo troppo da nabbi)
Non mi è chiara una cosa... ma il chip in questione bisogna acquistarlo?
E quello schema come si interpreta?
La mia è una scph-77004
Perdonate le domande stupide ma gli inizi sono sempre così :)
-
non con freemcboot, quello è troppo troppo da nabbi............................................. .................................................. .........................
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dexther
non con freemcboot, quello è troppo troppo da nabbi............................................. .................................................. .........................
Sapevo di dover leggere una risposta del genere.
A livello software ok ma all'hardware mi sto affacciando da poco, perciò sono un nabbo in questo campo e chiedo sul forum.
Se devo leggere certe risposte cerco da un'altra parte allora.
-
Torniamo in Thread ed evitiamo "filosofia spicciola". Non esiste nè la mod da nabbi, nè la presa per i fondelli tra user....anche se certe volte "le servite proprio su di un piatto d'argento".
Ripeto, torniamo in Thread oppure chiudo.
-
Il mio era d'oro :D
Ma alla fine?!
Dai vedrò da qualche altra parte..
-
scienzy
Dato che voglio fare l'user modello.
Ti dico questo.
Il modchip e un elemento esterno che deve essere alimentato per poter funzionare.
Stessa cosa se vai a vedere sempre su slim casi, la dove il modchip non era presente un fix bruciava la lente.
Ora la modifica software e ben altra cosa, perchè non vai a mettere un modchip o una qualunque periferica che va a interferire con le funzioni NATIVE della macchina.
Voglio però ricordare ad alcuni che su alcune slim recenti e proprio su questa qui, il sistema freemcboot non e possibile in nessun modo essere eseguito.
Per poter rimediare su queste ultime console, ci sono due metodi: Modifica con modchip, Modifica che ti permette di usare un hd da 2,5 esterno usb.
Ti rimando a questa quida e spiegazione su psx-scene.
[url=http://psx-scene.com/forums/f98/new-ps2-700xx-serials-sata-hdl-installation-kit-60119/]New PS2 700XX serials SATA HDL installation kit[/url]
-
Si lo so... sulle scph-99004 non si può... freemcboot è facilissima ma "incompleta"
Grazie per la risposta..
Talvolta faccio domande stupide sol perché poco volenteroso di approfondire da solo..
Ma sto imparando.. :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
scienzy
Si lo so... sulle scph-99004 non si può... freemcboot è facilissima ma "incompleta"
edit:
sorry cazziato di fretta ho :disturbed:
-
Nella notifica mail ho letto "sulle scph-77004 non si può eseguire freemcboot" .
Io ho quella serie e l'ho fatta io.
Ti dirò di più.
Su alcune scph 99004 si può fare, tranne le ultimissime revisioni ;)
-
ah ah mi hai fregato, si comunque mi ero confuso. Non sapevo che su alcune 99 si potesse fare figurati. Io le ho sempre fatte a suo tempo solo sulle fat.