www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree2Likes
  • 2 Post By Razorbacktrack

Discussione: modifica ps3 con nand

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    39

    modifica ps3 con nand

    volevo un consiglio dato che ho da donwgradare una ps3 con nand e non l ho mai fatto(o fatto solo nor).
    ho visto questo zif
    https://www.ebay.it/itm/TSOP48-adapt...53.m1438.l2649

    va bene per fare il donwgrade?

    e avete qualche schema o link per usare nandway?
    grazie

    un altra cosa la ps3 è briccata sull aggiornamento(loop infinito) dato che non ha nemmeno un lettore bd abbinato(la ho presa senza o meglio ho preso una fregatura su ebay ci hanno messo un lettore di una 40 gb non sono stupido che faccio l aggiornamento senza lettore bd) se uno esegue la normale procedura di patch poi puo uscire dal loop? io non ci riesco cioe prova sempre ad installarmi il 4.81 anche se non ce la chiavetta e non mi reinvita mai a dire premi start e select per aggiornare da chiavetta (so il motivo percui l aggiornamento non va a buon fine il lettore db che manca).

  2. #2
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da monteserro Visualizza Messaggio
    volevo un consiglio dato che ho da donwgradare una ps3 con nand e non l ho mai fatto(o fatto solo nor).
    ho visto questo zif
    https://www.ebay.it/itm/TSOP48-adapt...53.m1438.l2649

    va bene per fare il donwgrade?

    e avete qualche schema o link per usare nandway?
    grazie

    un altra cosa la ps3 è briccata sull aggiornamento(loop infinito) dato che non ha nemmeno un lettore bd abbinato(la ho presa senza o meglio ho preso una fregatura su ebay ci hanno messo un lettore di una 40 gb non sono stupido che faccio l aggiornamento senza lettore bd) se uno esegue la normale procedura di patch poi puo uscire dal loop? io non ci riesco cioe prova sempre ad installarmi il 4.81 anche se non ce la chiavetta e non mi reinvita mai a dire premi start e select per aggiornare da chiavetta (so il motivo percui l aggiornamento non va a buon fine il lettore db che manca).
    Costruisciti la signal booster edition e procedi con downgrade classico via fsm passando eventualmente per remarry. Nella tua situazione non penso tu possa riuscire ad eseguire un cfw no bd senza momentaneamente avere prima un logica bd quantomeno collegata. Forse Debugbrain può smentirmi.
    http://www.psdevwiki.com/ps3/File:Te...er_edition.jpg
    Lo zif va bene.

    P. S. In una situazione normale avresti potuto eseguire una installazione cfw passando esclusivamente per il recente exploit software..
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 05-02-18 alle 13: 44

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    39
    ok grazie lo zif lo devo alimentare a parte con un alimentatore e il teensy da usb senza il regolatore giusto?
    ce un altra cosa se provo a collegare un altro hdd vuoto la play si spegne senza invitarmi a reinstallare il firmware ma se entro in recovery mi da le opzioni tra cui l aggiornamento.

  4. #4
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da monteserro Visualizza Messaggio
    ok grazie lo zif lo devo alimentare a parte con un alimentatore e il teensy da usb senza il regolatore giusto?
    ce un altra cosa se provo a collegare un altro hdd vuoto la play si spegne senza invitarmi a reinstallare il firmware ma se entro in recovery mi da le opzioni tra cui l aggiornamento.
    Alimentare a parte? NO io te lo sconsiglio.. segui lo schema ed utilizza il teensy CON regolatore (lavoro molto più pulito e pratico), magari metti i due condensatori di accoppiamento sullo zif (consigliati). Trovi anche sul forum l'eventuale basetta fatta da zeruel85 se non hai voglia di cablarti tutto su millefori.
    [ESCLUSIVA CONSOLEOPEN] Mini-recensione PCB Teensy NANDway Signal Booster Edition
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 05-02-18 alle 14: 32

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    39
    guarda di comprare il regolatore non mi va anche perche sono tutti fake a meno che non vai su pjrc o wateroot ma non accettano ordini di 1€.
    e vorrei risparmiare pure sullo zif dato che x arrivare ci metterebbe 3 mesi.

    poi donwgradare le nand nemmeno mi interessa dato che l 80% sono morte causa ylod

    l unica che voglio sistemare è questa.

    a questo punto salderei direttamente sui piedini delle nand dato che ho il microscopio elettronico l unica cosa e che non ho mai trovato uno schema adatto.
    quello che mi ha dato paolone non credo vada bene x saldare sui piedini e poi il tristate anche qui dovrebbe andare a massa giusto?
    quacuno che l ha donwgradata saldando sui piedini puoi aiutarmi? grazie

  6. #6
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Citazione Originariamente Scritto da monteserro Visualizza Messaggio
    guarda di comprare il regolatore non mi va anche perche sono tutti fake a meno che non vai su pjrc o wateroot ma non accettano ordini di 1€.
    e vorrei risparmiare pure sullo zif dato che x arrivare ci metterebbe 3 mesi.

    poi donwgradare le nand nemmeno mi interessa dato che l 80% sono morte causa ylod

    l unica che voglio sistemare è questa.

    a questo punto salderei direttamente sui piedini delle nand dato che ho il microscopio elettronico l unica cosa e che non ho mai trovato uno schema adatto.
    quello che mi ha dato paolone non credo vada bene x saldare sui piedini e poi il tristate anche qui dovrebbe andare a massa giusto?
    quacuno che l ha donwgradata saldando sui piedini puoi aiutarmi? grazie
    Scusa ma secondo te, saldando sui piedini od utilizzando uno zif cosa cambia? :-) dai su....
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 05-02-18 alle 17: 10

  7. #7
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Ma ancora non hai truffato un altro venditore su ebay?
    Pa0l0ne and Debugbrain like this.

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Nella tua situazione non penso tu possa riuscire ad eseguire un cfw no bd senza momentaneamente avere prima un logica bd quantomeno collegata. Forse Debugbrain può smentirmi
    A dire il vero Pa0l0ne in questo momento non ricordo esattamente, se non ricordo male dopo aver flashato le nand con il dump patchato per il downgrade al 3.55 dovrebbe poter installare un cfw3.55 no bd, il problema relativo alla mancanza della scheda logica del lettore più che altro dovrebbe impedire di abilitare le QA-flags necessarie per poi poter aggiornare, questo passaggio però può essere evitato con il trucchetto della doppia installazione del 3.55 originale da FSM dopo aver fatto l'accoppiamento con il nuovo lettore.
    Come dicevo prima, in questo momento non ricordo bene, magari provo a dare un'occhiata al mio archivio e se ricordo esattamente come bisognerebbe procedere faccio sapere.
    Intanto sarebbe utile capire se l'aggiornamento lo ha avviato lui o se l'ha presa che era già in loop, questo per capire se il problema del loop è dovuto solamente al lettore BD o magari alla scheda BT/WIFI
    per farla uscire dal loop basta seguire ciò che ho spiegato qui: problema aggiornamento con errore

    EDIT: Dando uno sguardo ai miei appunti ho appurato che si dovrebbe poter risolvere con le giuste procedure ed i files necessari, ossia passando dalla FSM per fare il downgrade + remarry, serve però esser certi di avere un lettore buono da accoppiare, o almeno la logica non guasta.
    Ultima modifica di Debugbrain; 05-02-18 alle 21: 45

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    39
    la ho presa da ebay era spacciata per modificata ma tale non era.
    cosi ho avviato io l aggiornamento da usb al 4.82 per usare il nuovo tool online(che poi pero ho scoperto che non va per le nand).
    solo che il fenomeno che me l ha venduta aveva detto lettore guasto con disco incastrato(era vero) ma in realta ci ha messo un lettore di una 40 gb bmd 002

    io stavo pensando di saldare sui piedini alimentando le nand con la console come su nor mettendo il tri a massa sulla console. non vale per le nand?
    Ultima modifica di monteserro; 05-02-18 alle 22: 49

  10. #10
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    L'exploit software sulle dual nand funziona eccome. Non ti permette(va) il dump ma il patching si. Per il resto ribadisco e ripeto che tra uno zif, una clip od una stagnatura diretta sui piedini della nand cambia una sega a livello di collegamenti...

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    39
    sapevo che le scriveva ora le dumpa anche? in ogni caso qui ci vuole x forza l hardware

    lo schema che mi hai dato va bene pure se saldo sui piedini? il mio dubbio e in quel caso le nand non andrebbero alimentate con la console umettendo il tristate a massa come sulle nor?
    e il teensy sempre con regolatore? io preferirei alimentarlo con un vecchio atx o sempre come su nor tramite testpoint.

  12. #12
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,766
    Oh ma sei di coccio... Alimenti come ti pare... Tra zif e piedini diretti cambia una sega, se non metti il tristate a massa come fai a dumpare??

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Intanto potresti farla uscire dal loop, in secondo luogo... si tratta di una 60Gb? Non ricordo se il lettore bmd002 sia compatibile.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    39
    si è una 60 gb cechc il bmd 002 è compatibile ma non viene accoppiato di fabbrica sulle 60 ma sulle 40.

    http://it.tinypic.com/r/23iyn85/9

    ho seguito questo consiglio ma non ha funzionato la play no esce dal loop si spegne da sola va nel loop solo se metto l hd suo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate  
    Ultima modifica di monteserro; 06-02-18 alle 18: 37

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Se fai i passaggi nel modo corretto e non hai formattato l'hdd originale deve per forza uscire dal loop, quando metti l'hdd vuoto ti chiede di installare il fw? Te lo copia poi nel hard disk? Ti chiede conferma al riavvio dopo la copia del fw?
    Ultima modifica di Debugbrain; 06-02-18 alle 21: 35

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    39
    i passaggi li ho rifatti oggi risultato mi da "verifica in corso" quando mi dice di installare il firmware all infinito. il firmware che ho provato a mettere e il 4.00 perche mi chiedeva il 4.00 o superiore.
    a questo punto credo che la verifica non finisce mai proprio per mancanza della scheda logica.

    a questo punto vorrei chiedere se io dumpo le nand e le patcho con flowrebuilder cosa succede al riavvio?
    la play mi direbbe ancora che sta aggiornando? come farei a installare il rogero donwgrade o un no bf firmware se da sempre verifica in corso?

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    39
    Nessuno puo aiutarmi? Se voi provate a fare l aggiornamento senza SCHEDA LOGICA vi da verifica in corso all infinito? Qualcuno provi per cortesia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=