www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 63
Like Tree84Likes

Discussione: Aiuto probabile brik

  1. #1
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621

    Aiuto probabile brik

    Salve ragazzi ho un problemino con una ps3...un cliente ha provato a fare una mod su una ps3 con un e 3 flasher ed è riuscito a suo dire a fare un dump naturalmente dubbio....dopo di che dopo le sue procedure ha scritto la nor sulla ps3...adesso la ps3 si accende e dopo un po si spegne quindi presumo sia un brik...adesso sesso io non avendo un e 3 e lavorando solo con teensy ho fatto un bacup della nor e ovviamente non corrisponde con il dump che il cliente mi ha dato....come potrei fare secondo voi...prendo il dump che lui mi ha dato e provo a rifare il downgrate oppure uso il dump che ho fatto io e faccio la procedura col mio dump...perché non so quale sia la diff tra il dump con teensy e quello con e3 flasher...presumo siano due letture completamente diverse...come già detto non mi è mai capitata sta cosa quindi vorrei vedere se riesco a farla resuscitare....premetto che attualmente o montato su il teensy e ignettato dentro il dump che mi ha dato lui....la console rimane accesa adesso ma niente video e niente led di avvio di memoria....rimane accesa...ma non fa niente...spero qualcuno posso darmi suggerimenti

    Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
    Paolone Pupazzo likes this.

  2. #2
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Scusa, ma te che dump hai fatto se il cliente ha flashato il dump patchato?Avrai dumpato il suo dump pathato appunto!
    Quindi puoi semplicemente provare a riscrivere il suo dump originale, se non parte credo tu possa restituirgliela cosi'.
    Paolone Pupazzo likes this.

  3. #3
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Quindi che il dump sia fatto con e3 o con teensy la cosa non cambia?
    Ps...ho controllato con hxd le statistiche....19,97 su 00 e 11,44 su ff quindi presumo che sia un dump sicuramente da non utilizzare. ..inutile anche che continuo a controllare tutto il resto mi sa....

    Aggiornamento...avevo controllato con la guida sbagliata...era quella della nand....vi allego la nor se qualcuno volesse dare un'occhiata che ne capisca più di me...se la situazione è ancora recuperabile o se la viene a prendere sta

    Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
    8
    Ultima modifica di falco1112; 03-10-15 alle 18: 41
    Paolone Pupazzo likes this.

  4. #4
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Scusa ma hai un po' di confusione; prima dele statistiche devi vedere cosa ti dice NorInspector. Seconda cosa e ben piu' importante: secondo te E3 e Teensy leggono nella stessa maniera?
    Se hai usato il dump letto con E3 lo devi reversare e patchare prima di scriverlo con il teensy.
    Tommino81 and Paolone Pupazzo like this.

  5. #5
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Pusher ti ringrazio per la dritta ma come avevo premesso io l'e3 non l ho mai usato mi sono sempre e solo affidato al teensy...quindi procedure diverse dal teensy non ne conosco...oltretutto non saprei come convertire il file per il teensy...per quello chiedevo aiuto...non mi è mai successa sta cosa. ..anche perché come ho detto leggo e scrivo ps3 solo con teensy

    Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
    Paolone Pupazzo likes this.

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    12
    I dump sono buoni...hai un problema hardware sulla console se scrivendo correttamente questo dump
    hai esito negativo.
    Quindi scrivi e prega.
    Altrimenti sei in Glod - Rsx da reballare se ti va bene -
    E leva i dump dal pubblico dominio. I falchi si fregano il ps3 id.
    EDIT: Ma che falco sei? LOL
    Ultima modifica di bertini; 03-10-15 alle 17: 37
    Paolone Pupazzo likes this.

  7. #7
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Come dicevo prima quel dump io lo ricevuto dal cliente che mi ha detto che lo ha estratto con un e3 flasher io che ho un teensy per scrivere non vorrei come diceva pusher doverlo prima convertirlo per teensy

    Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
    Paolone Pupazzo likes this.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    12
    Byte reverse
    Big endian
    Little endian
    Fatti una cultura ed elevati da semplice attaccafili a modder di primo sottolivello

  9. #9
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Se fosse una cosa che sapevo fare non chiedevo aiuto...mi sembra ovvio....non trovi una guida che sia apposita su una situazione simile alla mia...quindi la vedo dura

    Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
    Paolone Pupazzo likes this.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    12
    Un paio di click su flowrebuilder e risolvi il problema. Non occorre una guida. Basta San Google
    Paolone Pupazzo likes this.

  11. #11
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Anche Bwe NOR validator byte swappa (baitesvuappa)
    bertini and Paolone Pupazzo like this.

  12. #12
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Ho fatto l'operazione co n flow rebuilder facendo come operazione il byte reverse And extract. ...mi ha rilasciato questi file...di cui quello rar...adesso cosa dovrei fare...quale sarebbe il file da usare e Scrivere??? Mi ha rilasciato le cartelle Ros e ros1 con tutti i suoi file interni come succede per le nand. Il file da 16 mb me lo da come se fosse un file rar danneggiato...sarebbe quello il file da scrivere sulla nor?

    Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di falco1112; 04-10-15 alle 12: 28
    Paolone Pupazzo likes this.

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Si, il file .bin byteswappato dovrebbe essere quello, per scriverlo con teensy non hai l'obbligo di rinominarlo, è solo in caso lo debba scrivere nuovamente sulla flash tramite E3 che il file deve per forza essere nominato in bkpps3.bin ma ripeto che nel tuo caso puoi lasciarlo così o rinominarlo come meglio ti aggrada.
    Ultima modifica di Debugbrain; 04-10-15 alle 12: 49
    Paolone Pupazzo likes this.

  14. #14
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Io ho preso quello è l ho patchato adesso risalto su il teensy e spero di aver qualche risultato

    Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
    Paolone Pupazzo likes this.

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    ok, facci sapere allora, in bocca al lupo!
    Paolone Pupazzo likes this.

  16. #16
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Niente ragazzi non risponde...la cosa strana è che se volessi avviarla anche in recovery non lo fa....se tengo premuto si spegne solamente....dovrebbe fare il doppio bip ma non lo fa.. e strano...ne il led hd ne quello wlan lampeggiano...non so se dovrei dissaldare del tutto il teensy per avviarla o basterebbe solo il nor tristate. Premetto una cosa ho appena sentito il proprietario mi diceva che lui aveva un fw ori 4.76...ma ho solo un autopath 4.70...non trovo autopath 4.76 in rete...non so se può andar bene il 4.70

    Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di falco1112; 04-10-15 alle 14: 16
    Paolone Pupazzo likes this.

  17. #17
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Quali patch hai applicato al dump?
    Hai provato con il metodo da FSM?
    Ultima modifica di Debugbrain; 04-10-15 alle 14: 22
    Paolone Pupazzo likes this.

  18. #18
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Ho usato autopath 4.70 prendo il file lo sovrappongo al file che c'è dentro autopath e mi rilascia il file pathato o sempre fatto così. ..poi quando le avvio mi chiede un fw superiore o pari a quello ori e io installo il cfw pari o superiore...questa è la procedura che faccio di solito

    Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di falco1112; 04-10-15 alle 14: 29
    Paolone Pupazzo likes this.

  19. #19
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Questa versione di Ps3DumpChecker dovrebbe avere il supporto per il 476

    https://github.com/Swizzy/PS3DumpChe...iled%20Version
    Paolone Pupazzo likes this.

  20. #20
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da falco1112 Visualizza Messaggio
    Ho usato autopath 4.70 prendo il file lo sovrappongo al file che c'è dentro autopath e mi rilascia il file pathato o sempre fatto così. ..poi quando le avvio mi chiede un fw superiore o pari a quello ori e io installo il cfw pari o superiore...questa è la procedura che faccio di solito

    Inviato dal mio SM-G7102 utilizzando Tapatalk

    Ok ma se devi continuare a fare i downgrade dovrestii conoscere anche le procedure alternative che potrebbero risultarti utili in situazioni particolari, per esempio in caso di brick sarebbe ottimale eseguire la procedura di downgrade al 3.55 passando dalla fsm + deashing, sopratutto per il fatto che sulla play ci ha già messo mano qualcun'altro e chissà cosa ci ha fatto effettivamente, sperando poi che il problema non sia hardware, saldando il punto tristate a massa la play resta accesa?
    bertini and Paolone Pupazzo like this.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •