www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree3Likes
  • 2 Post By Razorbacktrack
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Disastro durante downgrade ps3

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    1

    Disastro durante downgrade ps3

    Salve a tutti ragazzi, vorrei innanzitutto premettere che questa è la prima volta che provo a saldare un flasher hardware e ho fatto davvero un lavoraccio, saldatore troppo caldo, lasciato il flussante sulle scheda madre per troppo tempo e la ha corrosa e un sacco di cose, ma amen, lezione imparata. Vi faccio un piccolo riassunto:

    Quando sono andato a saldare alcune piazzole erano bruciate(la teensy la ho comprata usata ma probabilmente la colpa è mia, sono alle prime armi nel settore) quindi in alcuni casi ho dovuto saldare direttamente sulla piste.
    Il regolatore era già sul teensy ed ho controllato che il pad 5v fosse scollegato(no continuità) e il 3.3v collegato.
    Sono andato ad accendere per la prima volta sento il teensy friggere(solo il teensy non la ps3) spengo subito.
    Friggeva anche solo collegando il cavo usb non serviva alimentare la play.
    Il pezzo in questione era il condensatore in figura.



    A questo punto ho pulito tutto il flussante con alcol bastoncini cotonati e asciugato con un asciugacapelli.
    Ho controllato un po di collegamenti e ho notato che anche la piazzola c0 era andata --->saldato sulla pista anche qui.
    Riacceso tutto la teensy non friggeva più.
    ho connesso l'alimentazione alla console, connesso la teensy al pc, acceso la console e tutto OK però la teensy non veniva riconosciuta.
    Tempo di aprire la gestione dispositivi e controllare se c'era qualche dispositivo sconosciuto e la console si è spenta(nessuna luce rossa ne verde, spenta semplicemente), se premo il pulsante di accensione si accende la luce rossa con un bip e tutto ricomincia da capo(accendo ---> led off ---> spengo ).