www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree3Likes
  • 2 Post By Razorbacktrack
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: Disastro durante downgrade ps3

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    1

    Disastro durante downgrade ps3

    Salve a tutti ragazzi, vorrei innanzitutto premettere che questa è la prima volta che provo a saldare un flasher hardware e ho fatto davvero un lavoraccio, saldatore troppo caldo, lasciato il flussante sulle scheda madre per troppo tempo e la ha corrosa e un sacco di cose, ma amen, lezione imparata. Vi faccio un piccolo riassunto:

    Quando sono andato a saldare alcune piazzole erano bruciate(la teensy la ho comprata usata ma probabilmente la colpa è mia, sono alle prime armi nel settore) quindi in alcuni casi ho dovuto saldare direttamente sulla piste.
    Il regolatore era già sul teensy ed ho controllato che il pad 5v fosse scollegato(no continuità) e il 3.3v collegato.
    Sono andato ad accendere per la prima volta sento il teensy friggere(solo il teensy non la ps3) spengo subito.
    Friggeva anche solo collegando il cavo usb non serviva alimentare la play.
    Il pezzo in questione era il condensatore in figura.



    A questo punto ho pulito tutto il flussante con alcol bastoncini cotonati e asciugato con un asciugacapelli.
    Ho controllato un po di collegamenti e ho notato che anche la piazzola c0 era andata --->saldato sulla pista anche qui.
    Riacceso tutto la teensy non friggeva più.
    ho connesso l'alimentazione alla console, connesso la teensy al pc, acceso la console e tutto OK però la teensy non veniva riconosciuta.
    Tempo di aprire la gestione dispositivi e controllare se c'era qualche dispositivo sconosciuto e la console si è spenta(nessuna luce rossa ne verde, spenta semplicemente), se premo il pulsante di accensione si accende la luce rossa con un bip e tutto ricomincia da capo(accendo ---> led off ---> spengo ).
    All'inizio della guida ho caricato norway sulla teensy e veniva riconosciuta dal pc...
    Altra nota: quando ho acceso la console il led blu del disco inserito era acceso ma io non ho neanche il lettore collegato, non so se vuol dire qualcosa...
    A questo punto ho staccato tutti icavi del teensy dalla mobo ed ho ritentato, stesso problema
    Ho collegato un cavo dal tristate sulla mobo a una massa e il problema persiste quindi si tratta di qualcosa di hardware

    Ora arriviamo al problema vero e proprio(bhe anche quelli prima direte voi...):
    Mi sono messo a controllare la scheda madre ed ho notato questo problema:
    Mia mobo(jsd-001): Album
    Mobo da ps3devwiki:


    Come potete vedere manca un condensatore:

    Avete qualche idea di che condensatore sia?


    Ulteriore domanda, nella motherboard potete anche vedere un pad saltato, l'A9(che va all' A1 sul teensy), tecnicamente quello dovrebbe essere solo un test point giusto? quindi non è nessun tipo di punto intermedio? non dovrebbe dare alcun tipo di problema, apparte il fatto che se ci vuoi attaccare un flasher devi saldare direttamente sulla pista...


    Grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    CTRL+C
    CTRL+V

    Continua nell'altro lido
    Tommino81 and GAMEPLAYCONSOLE like this.

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Povero Cristo, maa chi non ha mai fatto questo genere di cose specialmente alle prime armi eh io postavo sui forum inglesi, americani, italiani, cinesi e e spagnoli le stesse cose e non mi rispondeva mai nessuno o quando lo facevano leggevi commenti assai scontati. Allora affranto prendevo a martellate sia la console che il salvadanaio in ceramica a forma di ranocchio e andavo a comprarmi un'altra console! HAahah, E'così che va il mondo
    Tommino81 likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=