www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree7Likes
  • 2 Post By Debugbrain
  • 2 Post By Debugbrain
  • 2 Post By Tommino81
  • 1 Post By Debugbrain

Discussione: patch dump nor

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    114

    patch dump nor

    ciao ragazzi
    da semplice saldafili, ho seguito alla lettera il tutorial di tommino e il readme del teensy
    non ho peró visto che il nor patcher linkato nella guida è una versione vecchia che patcha per i cfw 4.40
    invece io ho usato un dump di una 4.60
    vorrei capire se vabene uguale o meno

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    A parte che l' ultima versione è la 4.66...
    In ogni caso ragiona... secondo te una versione superiore può dar problemi?
    Ragiona e vedrai che la soluzione ti sarà chiara e limpida
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    114
    ma io ho usato una versione inferiore
    la console montava un ofw 4.60
    quindi avrei dovuto patchare con una versione del patcher superiore alla 4.40 della guida
    o no?

  4. #4
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Ma che stai a di ?
    A ri ragiona.....
    Tu patchi con il patcher per il 4.40 embhee?
    Avevi il 4.60 come ofw sulla consol? Perfetto , patcha ed installa il firmeare tenendo conto del syscon.
    Quindi o 4.60 cfw o superiore

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    114
    Traduzione?
    No davvero voglio capire
    Che senso ha far uscire il norpatcher per versioni successive se poi è tutta la stessa cosa?
    Cioè per logica se ho un dump originale 4.60, dovrei usare un NOR patcher per 4.60 e non 4.40!
    Vorrei capire come funziona la faccenda una volta per tutte perché leggo, rileggo le guide etc ma molte cose vengono date per scontato che si sappiano, ci sono tanti nomi e definizioni buttate lì che lasciano solo dubbi e confusione a chi come me non è nato imparato in campo modifica ps3
    Non è una critica ai tutorial visto che ho googleggiato anche altrove senza venirne a capo, ma proprio una richiesta di spiegazione semplice da chi è più esperto in materia
    Ultima modifica di higu; 13-02-15 alle 22: 35

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Praticamente andando avanti con le versioni, qualsiasi patcher continuerà ad includere le stesse patch per i fw inferiori, ciò che viene aggiornato è il riconoscimento dei fw nuovi, esattamente come ti è capitato nell'altro thread dove ti ho spiegato la stessa cosa, se tu devi validare il dump 4.66 con il tool 4.40, in caso il dump sia valido riscontrerai comunque un errore nelle cartelle ROS, che sono quelle che contengono i files del fw installato.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    114
    Non riesco a spiegarmi o sono io a non capire
    Nell'altro tread si parla di validazione, è plausibile che se uso un tool vecchio per validare un dump possa riscontrare errori
    Ma qui stiamo parlando di un'altra cosa
    Comè possibile che se uso un patcher vecchio (4.40) per un dump con fw superiore (4.60) questo venga cmq riconosciuto e patchato se mancano le patch che contiene il nor patcher 4.60

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Semplicemente perchè i files del firmware sono contenuti nelle cartelle ROS0 ed 1, queste due cartelle si trovano sempre negli stessi settori in qualsiasi dump ed anche se il tool non ti riconosce la versione attuale dandoti errore, sovrascrive comunque quei settori precisi quando applica le patch, l'errore nel riconoscimento del fw attuale è ininfluente ai fini dell'applicare le patch, i tool aggiornati nel riconoscimento del fw attuale sono più utili agli inesperti che vedendosi un errore su ROS0 e o 1 vanno in panico pensando che il dump nn sia valido, più chiaro di così non so come spiegartelo.
    Le patch necessarie le contengono tutti.
    Per farti capire meglio... io utilizzo sempre anche BWE nor validator che per il riconoscimento del fw attuale è assai obsoleto, ogni volta che faccio il check su di un dump 4.66 mi da errore ma io me ne strafotto e patcho comunque.
    Ultima modifica di Debugbrain; 14-02-15 alle 11: 15
    Tommino81 and higu like this.

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    114
    Errori di riconoscimento a me non ne dava il norpatcher 4.40 nonostante fosse un dump 4.60
    per questo non capisco perché hanno fatto tool del norpatcher successivi fino al 4.66 se il riconoscimento avviene cmq con qualunque versione del norpatcher
    (Lo so che ros0 e ros1 possono essere falsi negativi e che vengono patchati in maniera univoca da qualunque patcher)
    Ultima modifica di higu; 14-02-15 alle 12: 08

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Questo lo hai scritto te o sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da higu Visualizza Messaggio
    Ma qui stiamo parlando di un'altra cosa
    Comè possibile che se uso un patcher vecchio (4.40) per un dump con fw superiore (4.60) questo venga cmq riconosciuto e patchato se mancano le patch che contiene il nor patcher 4.60
    Quindi perchè ora mi scrivi questo?

    Citazione Originariamente Scritto da higu Visualizza Messaggio
    (Lo so che ros0 e ros1 possono essere falsi negativi e che vengono patchati in maniera univoca da qualunque patcher)
    Non offenderti ma credo sia neccessario mettere in chiaro una cosa, quello che non sa le cose mi sembra sia te, alcune domande per noi sono banali, domande alla quale abbiamo risposto centinaia di volte, ti sei lamenteto del fatto che non riuscivi a trovare risposte ai tuoi perchè, io mi ci sto mettendo ma odio sentirmi dire che una cosa la sapevi già quando te l'ho appena spiegata perchè precedentemente avevi detto che era proprio quello che non capivi.
    Ti ripeto che se norpatcher 4.40 riconosce un dump 4.60 è di certo stato aggiornato almeno sino a quella versione, visto però che non lo utilizzo non conosco esattamente il perchè ma credo che le risposte possibili siano poche e semplici, magari come capita per Ps3dumpchecker di swizzi, per aggiornarlo basta sostituire il file di configurazione (.cfg) magari sono solamente stati inseriti i nuovi dati aggiuntivi senza che sia stato modificato il nome e la versione del tool, hai provato a fargli riconoscere un dump 4.66? Se lo riconosce nonostante la versione del tool sia la 4.40 evidentemente le nuove versioni sono state rilasciate solamente per risolvere l'incongruenza della versione del tool con le verioni effettivamente supportate di fw (per il riconoscimento intendo).
    Tommino81 and Razorbacktrack like this.

  11. #11
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Anche perche' ieri era partito tutto dal discorso patch, e mi sembra che anche li una spiegazione ti e' stata data " non era comprensibile?" bene la soluzione sta' nei
    Changelog di qualsiasi tool.....




    questo e' l'ottimoi tool di swizzy, guarda cosa c'è di diverso rispetto al tool da te' mensionato
    Ultima modifica di Tommino81; 14-02-15 alle 13: 52
    Debugbrain and higu like this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    114
    Non fraintendermi
    La sapevo già nel senso che me l'avevi già detto
    Ci mancherebbe che qua sono io quello che sa le cose quando sono 2 giorni che chiedo chiarimenti
    Anzi ti ringrazio (ma credo di averlo già fatto coi like dati) perché sei l'unico che sta perdendo il suo tempo a rispondermi sempre
    E Tommino per le guide
    Grazie e grazie

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Questo lo hai scritto te o sbaglio?



    Quindi perchè ora mi scrivi questo?



    Non offenderti ma credo sia neccessario mettere in chiaro una cosa, quello che non sa le cose mi sembra sia te, alcune domande per noi sono banali, domande alla quale abbiamo risposto centinaia di volte, ti sei lamenteto del fatto che non riuscivi a trovare risposte ai tuoi perchè, io mi ci sto mettendo ma odio sentirmi dire che una cosa la sapevi già quando te l'ho appena spiegata perchè precedentemente avevi detto che era proprio quello che non capivi.
    Ti ripeto che se norpatcher 4.40 riconosce un dump 4.60 è di certo stato aggiornato almeno sino a quella versione, visto però che non lo utilizzo non conosco esattamente il perchè ma credo che le risposte possibili siano poche e semplici, magari come capita per Ps3dumpchecker di swizzi, per aggiornarlo basta sostituire il file di configurazione (.cfg) magari sono solamente stati inseriti i nuovi dati aggiuntivi senza che sia stato modificato il nome e la versione del tool, hai provato a fargli riconoscere un dump 4.66? Se lo riconosce nonostante la versione del tool sia la 4.40 evidentemente le nuove versioni sono state rilasciate solamente per risolvere l'incongruenza della versione del tool con le verioni effettivamente supportate di fw (per il riconoscimento intendo).
    Vedi che non è stato aggiornato il patcher del tutorial
    Infatti nella finestra DOS dice che è per cfw4.40
    Per questo non mi spiego come riconosca il dump 4.60
    Sono stato chiaro ?

  14. #14
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    114
    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    Anche perche' ieri era partito tutto dal discorso patch, e mi sembra che anche li una spiegazione ti e' stata data " non era comprensibile?" bene la soluzione sta' nei
    Changelog di qualsiasi tool.....




    questo e' l'ottimoi tool di swizzy, guarda cosa c'è di diverso rispetto al tool da te' mensionato
    Si
    Alla fine ho scaricato direttamente questo tool visto che fa sia da patcher (darkjiros esatto, è l'ultimo 4.66 norpatcher) che da controllo del dump
    nel tutorial stava solo norpatcher 4.40 (ho cercato quindi di capire a cosa servissero i tool successivi che avevo visto in rete e non mi spiegavo perché col 4.40 venisse cmq patchato un dump 4.60)
    per chi come me da semplice saldafili e che non segue la scena da 3 anni sono tutte cose nuove
    Scusate se ho chiesto chiarimenti
    Se sono stato frainteso
    Ma davvero, se posto è perché nella miriade di siti visitati e nel marasma di readme letti sono rimasto confuso

  15. #15
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Vabò... l'importante è che tutto si sia chiarito e che alla fine tu abbia capito ciò che ti sfuggiva
    higu likes this.

  16. #16
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    bisogna esplorare i programmi

    Nome: s6uflg.png
Visite: 99
Dimensione: 74.8 KB
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    114
    Si si
    Purtroppo come detto
    Io ho letto solo il tutorial di tommino sul downgrade, dove sta un norpatcher abbastanza vecchio ma che cmq ha fatto il suo lavoro visto che se lo prende tranquillamente il dump 4.60
    Non sapevo l'esistenza di questo programma all in one
    Lhashlist sarebbero i controlli che vengono eseguiti sul dump, no?
    Ultima modifica di higu; 14-02-15 alle 16: 44

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •