www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Debugbrain

Discussione: Ps3 FAT 80G CECHL04

  1. #1
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719

    Ps3 FAT 80G CECHL04

    Buonasera a tutti ragazzi,
    sono qui a chiedere la vostra impressione su quanto mi è successo:

    Presa una FAT 80GB CECHL04 originale e tutto ok.
    Fatto il dump con teensy, verificato manualmente, patchato con il tool e flashato.
    Fatto l'ennesimo dump per verificare che la scrittura fosse andata bene, e tutto OK.

    Accendo la console e tutto parte; resta ovviamente da installare il CFW; ma poichè si era fatto tardi decido di farlo stamattina.

    Ne approfitto e cambio anche la pasta termica.... vado ad accendere la console e questa si spegne subito, tipo YLOD.

    Che caspita è potuto succedere????

    Grazie


    P.S. dopo aver cambiato la pasta termica, e prima di accenderla, ho apto l'alimentatore e l'ho pulito perchè pieno di polvere.

    L'alimentatore può incidere su questo comportamento della console??
    Ultima modifica di Vale; 03-02-15 alle 16: 18

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Ciao, si potrebbe dipendere anche da un problema all'alimentatore ma anche da qualche sfera di stagno crackata in seguito allo smontaggio dei dissipatori.
    Io tanto per cominciare la smonterei tutta nuovamente e proverei a rimontarla con molta minuziosità, a volte si risolve anche in questo modo.

  3. #3
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Ciao, si potrebbe dipendere anche da un problema all'alimentatore ma anche da qualche sfera di stagno crackata in seguito allo smontaggio dei dissipatori.
    Io tanto per cominciare la smonterei tutta nuovamente e proverei a rimontarla con molta minuziosità, a volte si risolve anche in questo modo.
    Nulla da fare... mi ci vorrebbe un alimentarore per verificare se sia questo il problema, ma ho solo quelli della 40

    messo tristate a massa, ma si spegne comunque..... reballing??
    Ultima modifica di Vale; 03-02-15 alle 19: 17

  4. #4
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Come ultima alternativa reballing ma per scongiurare lavoro tempo e soldi persi inutilmente dovresti riuscire ad escludere le altre possibili cause, se non riesci a procurarti un alimentatore compatibile devi riuscire ad alimentare la ps3 adattandole uno differente, ora non ricordo (mi sembra di si) se ci sia anche qui ma ci sono delle guide che spiegano come fare.
    Controlla anche che nel maneggiare la ps3 per cambiare la pasta dissipante non sia finito qualche residuo di stagno tra i pin della nor o degli altri componenti, la nor l'hai dissaldata per fare il dump? In caso affermativo ricontrolla che tutte le saldature dei pin siano ok.
    Vale likes this.

  5. #5
    aquilus
    Guest
    Ball crepata in fase di flessione della scheda...per me questa l'ipotesi più plausibile...
    Si può escludere un corto tra i pinout della nor...la console è entrata in xmb dopo la scrittura della nand patchata...

  6. #6
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Ragazzi, vi aggiorno:
    non so come era finita della pasta termica sui piedini della NOR.

    Ora è partita

    L'unica cosa è che ora quando l'accendo, il tempo di entrare nella XMB e le ventole iniziano a girare forte.

    Mi sembra di ricordare che è una "caratteristica" delle 80GB o sbaglio??

  7. #7
    aquilus
    Guest
    Wow...grande debug...veggente...
    Ventole a palla??? Si...pasta assente sotto his...
    Ovviamente non hai provato la console prima di iniziare downgrade...te ne accorgi solo ora?

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Si può escludere un corto tra i pinout della nor...la console è entrata in xmb dopo la scrittura della nand patchata...
    Ammetto che appena ho letto mi son girate un po le balle, ora però ti dico... Leggi bene aquilus, la mia non era un'ipotesi campata per aria, Vale ha scritto di aver nuovamente maneggiato con la piastra dopo averla avviata per testarla.
    Per quanto riguarda il problema delle ventole non è detto che non l'abbia provata prima e che per questo non se ne sia accorto, magari ha messo troppa pasta dissipante sotto ai dissipatori oppure ha stretto male le viti, non trarre subito conclusioni affrettate.
    Ultima modifica di Debugbrain; 03-02-15 alle 21: 26

  9. #9
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Console provata prima di downgradare ovviamente, e le ventole erano regolari.

    @Debugbrain: grazie.
    Forse troppa paste termica, sto ripulendo il tutto...

    ricordavo che in una situazione sulla FAT 80GB le ventole andavano subito a manetta: era con l'uso di webman

    Ora ricambio la pasta e vi aggiorno

  10. #10
    aquilus
    Guest
    Se così fosse sono errori che un modder non può permettersi...un cambio pasta che Provochi tutto questo non te lo aspetti...pensi subito a qualcosa di più serio.

  11. #11
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Sostituita la pasta termica, ma il risultato non cambia.

    Entra nella XMB e poi dopo un minuto o forse 2 inizia ad aumentare la velocita delle ventole....

    l'aria esplulsa però è fredda....

  12. #12
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Come ultima alternativa reballing ma per scongiurare lavoro tempo e soldi persi inutilmente dovresti riuscire ad escludere le altre possibili cause, se non riesci a procurarti un alimentatore compatibile devi riuscire ad alimentare la ps3 adattandole uno differente, ora non ricordo (mi sembra di si) se ci sia anche qui ma ci sono delle guide che spiegano come fare.
    Controlla anche che nel maneggiare la ps3 per cambiare la pasta dissipante non sia finito qualche residuo di stagno tra i pin della nor o degli altri componenti, la nor l'hai dissaldata per fare il dump? In caso affermativo ricontrolla che tutte le saldature dei pin siano ok.
    Ciao Debugbrain,
    purtroppo la console non ha retto. E' stata accesa una mezz'ora e poi si è spenta.

    Riprivando a riaccenderla piu volte, dava errrore tipo ylod, fino a quando poi non si è piu accesa... questo mi fa pensare che il problema fin dall'inizio era dato dall'alimentaore.

    Non riesco a trovare le guide a cui ti riferivi.

    Sei sicuro si possa adattare ad esempio un alimentaore di una 40GB su questa 80GB ????

    io ne ho disponibili di 40GB funzioananti...

    Grazie

  13. #13
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Bel casotto, ma scusa, se avevi le ventole a palla perchè l'hai lasciata accesa per tutto quel tempo?
    Ora magari l'ylod potrebbe veramente dipendere anche da una o più saldature compromesse o peggio ancora da cpu o gpu cotta, io spero vivamente per te che il problema stia sull'alimentatore, comunque ora non trovo niente di utile a parte vari video (rigorosamente in inglese) www.youtube.com/watch?v=zgnUeo50D-M
    Riguardo al corto che avevi trovato sui pin, probabilmente in realtà non lo era, a meno che tu non abbia utilizzato un tipo di pasta elettroconduttiva, se escludiamo l'ipotesi del corto dobbiamo prendere in considerazione il fatto che da come sono andate le cose magari la saldatura compromessa c'era e la play ha ripreso a funzionare, anche se per breve tempo, perchè smontando e rimontando si è temporaneamente ricreato il contatto tra le parti interrotte, ma c'è da dire che il vero problema potrebbe dipendere anche da un qualsiasi altro componente, resistenza, condensatore ecc ecc che si è danneggiato durante le varie operazioni.
    Comunque non demoralizzarti, purtroppo avvolte anche i modder più esperti cannano, armati di pazienza e cerca di trovare le info utili per testare con un'altro alimentatore, io ora vado a nanna, domani vedo se trovo qualcosa io ma ora sono troppo moribondo.
    PS: Scrivimi quali modelli di alimentatori 40Gb possiedi in modo che possa controllare la lista di compatibilità, questa http://www.psdevwiki.com/ps3/Power_Supply
    Ultima modifica di Debugbrain; 03-02-15 alle 23: 51

  14. #14
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Ciao, novità?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=