www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Titty

Discussione: ps3 cech 2504 non rsod dopo downgrade

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    35

    ps3 cech 2504 non rsod dopo downgrade

    Ho effettuato il downgrade a mezzo teensy di una ps3 cech 2504 (downgradabile fino al 3.40) ed a seguito della procedura la console non si avvia e non riesco neanche a rientrare in recovery mode. (si spegne da sola dopo due secondi come se avesse il classico problema al'alimentatore).

    I dump che ho fatto sono corretti e verificati appunto da nor inspector, ho confrontato anche il nor_patched, che ho flashato sulla nor, con una lettura fatta dopo il flash e non vi sono differenze.

    Ora mi vengono in mente solo due opzioni:

    -nor andata (eventualmente ho delle spansion disponibili vergini)
    -il ps3 flasher tool 4.55 ha problemi con il fw originale 4.66 (finora l'avevo utilizzato su console con max 4.65)

    Qualcuno ha idee?

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Sarò fissato io ma ogni volta che ho un problema nel downgrade uso le patch manuali che non sbagliano un colpo.. per mantenere la ps3 accesa metti il tristate a massa e scrivi il dump patchato a mano... prosegui come da guida di tommino

  3. #3
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da pirlonga Visualizza Messaggio
    Ho effettuato il downgrade a mezzo teensy di una ps3 cech 2504 (downgradabile fino al 3.40) ed a seguito della procedura la console non si avvia e non riesco neanche a rientrare in recovery mode. (si spegne da sola dopo due secondi come se avesse il classico problema al'alimentatore).

    I dump che ho fatto sono corretti e verificati appunto da nor inspector, ho confrontato anche il nor_patched, che ho flashato sulla nor, con una lettura fatta dopo il flash e non vi sono differenze.

    Ora mi vengono in mente solo due opzioni:

    -nor andata (eventualmente ho delle spansion disponibili vergini)
    -il ps3 flasher tool 4.55 ha problemi con il fw originale 4.66 (finora l'avevo utilizzato su console con max 4.65)

    Qualcuno ha idee?
    Scusa ma usare i tool aggiornati x il Fw 4.66 no?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    35
    ho utilizzato un sacco di volte il flash tool 4.55 su 4.65 ofw con successo presumevo che non vi fosseo problemi neanche con il 4.66

  5. #5
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Si ma se i tool vengono aggiornati un motivo ci sarà...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Funzionano tranquillamente i tool vecchi su 4.66. Stacca la nor dalla piastra ed accendi quest'ultima; se ti sta accessa hai cannato il flash, se ti si sppegne subito anche senza Nor, bye bye .

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Può anche mettere tristate a massa...
    aquilus likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  8. #8
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Può anche mettere tristate a massa...
    E con il tristate a massa come capisce se ha un corto sulla nor o si e' dannegiato rsx?

  9. #9
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Presumo abbia saldato sui test point (dalla domanda fatta e dalle risposte date dubito abbia un teensy su ZIF e abbia dissaldato la NOR)... con il tristate a massa sai se il problema è Sw o HW
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    hmhmmhhmmhhhmhhmhmhmhmhmhm

  11. #11
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Sia chiaro il tuo metodo è validissimo sulle SLIM a patto che tu sappia smontare una NOR usando l' aria calda
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    35
    Allora credo che il tool non conti nulla...il flashaggio era andato a buon fine, presumo che il problema sia hardware in quanto pur mettendo il tristate a GND la console si spegne e non riesco a flashare.

    Ho trovato alcune discussioni online sul medesimo problema e sembra che la NOR non centri nulla (ho modo di sostituirla con una Spansion nuova ma sarebbe tempo perso). Facendo una ricerca, anche su questo forum, altri hanno avuto il medesimo problema, sempre su cech 2504, e sembra sia imputabile alla GPU o CPU in quanto tenendo premute le medesime qualcuno era riuscito a tenere accesa la console.
    grazie del tempo dedicatomi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •