www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Tommino81

Discussione: aiuto......

  1. #1
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621

    aiuto......

    salve ragazzi spero tanto mi possiate aiutare... ho fatto un downgrate a una fat 40gb nand.. ma nel momento in cui voglio installare il cfw mi da errore (dati danneggiati) i file ignettati sulle nand sono state patchate ma all'avvio della console non mi ha chiesto aggiornamenti come di solito succede con le nor... non sono tantissimo esperto di nand ma di nor ne ho fatto una decina e non mi e mai successo sta cosa...
    cerco di ricapitolare per sommi capi la cosa..
    tirato giu le nand,unite,controllate,patch con nand e nor autopatch divise nuovamente e ignettate nuovamente le 2 nand... spero di aver elencato quasi tutto... ma adesso mi ritrovo bloccato cosi... non avendo patch 3.55 o fatto con autopatch 4.46 quindi la console attualmente e 4.66 patchata...o almeno credo........io ho ignettato il risultato che mi ha dato rebuild dopo aver diviso i file.... cioe i file dump.bin.new.bin... ditemi che e giusto altrimenti mi tocca risaldare tutto.........
    Ultima modifica di falco1112; 04-01-15 alle 15: 15

  2. #2
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    certo che un titolo piu' romantico potevi sceglierlo, comunque a noi!
    che cfw stai cercando di installare ? comunque i file che hai scritto dovrebbero essere giusti "tu hai patchato con autopatcher il file unito delle due nand" e poi con flowerebuild hai diviso tale file con i due delle nand, quindi ha scritto in nand i file creati con estenzione new.bin!
    il punto e' che cfw stai tentando di installare?
    Razorbacktrack likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  3. #3
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    non potevo chiedere di meglio nella risposta.... il creatore della santa guida nand....ti ringrazio anticipatamente....comunque ho provato sia cobra che rogero arriva a 70% e si blocca, ma in entrambi i casi mi restituisce l'errore....i file potrebbe essere danneggiato...ho provato anche a farlo con altra procedura ma nulla... con la chiavetta jbrak (scusa i termini non li so bene) ma essendo non 3.55 non va naturalmente come descritto nella guida tua
    Io non vorrei aver sbagliato qualche passaggio quando ho diviso nuovamente i file... cioe.. quando ho usato il programma flow ho selezionato re-scramble poi caricato i due file originali della nand... e il file univoco che avevo patchato... e ho fatto esegui e mi ha ricavato nuovamente i due file new.. da rimettere nelle nand.... spero sia giusto cosi..
    Rettifico quello scritto prima...non e 4.66 ma 4.46.. io attualmente in teoria mi ritrovo con firmware 4.46 teoricamente patchato...che non mi installare il cfw che voglio..
    Ultima modifica di falco1112; 04-01-15 alle 15: 17

  4. #4
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    creatore sta ' in paradiso , io ho solo messo nero su bianco info che gia' si reperiscono in rete " e testato la procedura"
    partiamo dal fatto che di mio per le nand uso sempre le patch per fsm
    il cfw lo hai messo dentro la cartella PS3 e a sua volta nella stessa hai creato un'altra cartella UPDATE e messo il cfw dentro ?
    devi installare il 4.66 , prova con quello dentro le directori da me mensionate.
    se hai il lettore collegato, non vedo perche' non debba riconoscerti e finire l'installazione del cfw.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  5. #5
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    ne sto provando a scaricare un'altro tipo questo...CFW DARKNET 4.66 V 1.2 COBRA EDITION ma comunque queste due le ho gia testate su una decina di nor che ho fatto e non mi hanno mai dato problemi... ho rettificato un po le precedenti discussioni sul tipo di firmware che attualmente ho..non vorrei tu abbia letto prima... comunque 10 minuti e provo anche con questa che sto scaricando.. e comunque si la cartella e giusta PS3/UPDATE/PS3UPDAT altrimenti presumo non lo vedrebbe per niente...e non comincerebbe l'installazione
    E per essere piu preciso mi si blocca quando fa la scansione del file nella prima schermata dopo di che dovrebbe riavviarsi e cominciare l'installazione vera e propria ma nella prima schermata mi si blocca al 70% circa
    Ultima modifica di falco1112; 04-01-15 alle 16: 07

  6. #6
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    si ho letto , tranquillo
    comunque se vuoi un consiglio , usa le patch per la fsm e fai la procedura per tale metodo!
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  7. #7
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    sinceramente non ne ho idea di come si fa e non trovo una guida qui sul sito per farla...ho provato a trovare le patch per farlo come in procedura guida ma non ne ho trovate...sai consigliarmi qualcosa ??

  8. #8
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    aggiornamento.... niente da fare neanche col 4.66 stessa cosa mi da sempre errore non so piu che pesci prendere..... scusate se non apro un'altro teed ma mi sembra sprecato.... mi e successa una cosa strana con una nor... solitamente le faccio tranquillamente.....ma adesso sono bloccato alla fine.... e una jtp 001 ho letto la nor fatto tutte le procedure di controllo lo patchato e adesso per scrivere mi da questo errore... che puo essere che non scrive....legge tranquillamente ma di scrivere non ne vuole sapere sia con il comando NORway.py COMx write nomefilePatchato.bin che sia con NORway.py COMx writeword nomefilePatchato.bin mi da sempre la stessa cosa... almeno una la vorrei finire... due sfighe una dietro l'altra..
    Nome: 20150105_002256.jpg
Visite: 64
Dimensione: 305.0 KB

    rettifico ho ricontrollato tutto e avevo invertito we con reset .....la testa non va piu... la cosa che mi sorprende e come ha potuto fare comunque un dump perfetto.... booo

    Mi rimane sta maledetta nand che non so davvero come devo fare ho il dubbio che io abbia sbagliato qualcosa pur avendo inserito i file giusti nelle nand e come se avessi ignettato i file originali...
    Ultima modifica di falco1112; 05-01-15 alle 01: 19

  9. #9
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Dump perfetto?????
    Hai invertito due punti we e reset.
    Controlla bene il dump con la guida di zeruel

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  10. #10
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    tutto perfetto ho gia fatto ieri sera finito alle 2 del mattino ci sta gia giocando il ragazzo....molto strano sinceramente anche con quei due punti invertiti il dump era perfetto infatti poi ho sistemato e per precauzione ho rifatto un dump...ed era identico solo che non scriveva...leggeva solamente....com...tutto ok almeno per quella...
    Mi rimane questa cavolo di nand che non riesco a fare andare..
    Allora oggi mi metto e gli risaldo sulla nand nuovamente tutti i fili per la lettura vediamo di risolvere...
    Fino ad ora non mi sono mai preoccupato di portare una console a 3.55 ma solo di tirar giu la nand o nor patchare il file e rimmetterlo su per poi installare un cfw superiore... ma a quanto pare con questa non e stato possibile... come faccio a patchare un file a 3.55 ??? scusatemi ma sono davvero un ciuccio su ste cose

    MI MANCANO I FILE PATCH.....DOVE LI REPERISCO????dovrebbe essere un file txt ma non lo trovo in web per seguire la guida e patcharlo a 3.55
    Ultima modifica di falco1112; 05-01-15 alle 18: 01

  11. #11
    Open Member L'avatar di falco1112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    621
    Aggiornamento della situazione.... ho rifatto tutto da capo....stavolta ho fatto con autopatch 0.6...sembrava che stavolta fosse andato tutto bene...ma al 98% dell'installazione la console mi ha restituito un nuovo errore.... e la console non si accende piu tranne che con la procedura di recoveri dove provo ad installare nuovamente l'aggiornamento ma mi da sempre la stessa cosa......ora naturalmente per riaccendere la console deve per forza finire questo diavolo di aggiornamento come posso fare?? sta diventando sempre piu una rogna questa console... il tipo di errore che mi da e 8002f1f9 e lo fa anche con aggiornamenti ufficiali...... che puoessere

    Conclusioni....
    avrei dovuto finire tipo 30 ore fa.... il problema principale risiedeva in una cavolata....scoperta per caso su un video su youtube.... se non si collega la scheda wirles..... col cavolo che fa l'aggiornamento.... quindi sarebbe dovuta andar bene tipo 20 ore fa ma.... da sbadato non collegavo tutto..pensavo bastasse collegare il lettore e invece nooo...ok.....esperienza acquisita abbastanza bene....per lo meno conosco una nuova cosa.....
    CHIUDO....
    Ultima modifica di falco1112; 06-01-15 alle 15: 03

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=