www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problemi con PS3 CECHG04 (Errore 8002F14E)

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    43

    Problemi con PS3 CECHG04 (Errore 8002F14E)

    Salve a tutti... Ho un problema con una PS3 CECHG04.

    Ho effettuato il downgrade della console. Però ho problemi nella parte software, proprio durante l'installazione del CFW... infatti l'aggiornamento si blocca al 4%, dandomi l'errore 8002F14E e la scritta "Si è verificato un errore durante l'operazione di aggiornamento. Riavviare il sistema ed eseguire nuovamente l'aggiornamento". Ho cercato anche di installare altri CFW (anche quelli noBD) e OFW, ma niente.. mi dà sempre lo stesso errore.

    Ho fatto un controllo dell'HD al PC e risulta perfetto, non danneggiato. Secondo voi, qual è il problema?

    Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    O il problema è sul Drive BD oppure sull' hDD

    Prova a cambiare direttamente HDD
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    hai seguito la procedura con il dongle o con patch rog?

  4. #4
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    sulle g04 vai di dongle e non di patch, cmq essendo un blocco al 4% concordo con titty e propendo per l'hdd in quanto di solito il primo 10-15 % dell'aggiornamento è relativo alla preparazione del sistema sull hdd

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    43
    Scusate se riprendo solo adesso la discussione, ma avevo un po' tralasciato questa console.

    Comunque, dopo aver provato a fare altre due volte il downgrade (sia con il dongle che con la patch), adesso la console presenta un altro problema... provando ad avviarla, rimane fisso il led verde e non succede più niente. Non vede la penna USB, non riesce ad andare in jailbreak... non va neanche in recovery, infatti tenendo premuto il tasto power fa prima il bip di accensione, poi l'altro e si spegne subito, quando dovrebbe spegnersi dopo il secondo bip. Si comporta allo stesso modo anche rimettendo il dump originale

    Quale può essere il problema?

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    43
    Può essere un brick? Leggevo che alcuni hanno risolto patchando il dump originale con Nor Dump Auto-Patcher 0.01 e facendo la procedura di unbrick. Visto che la mia PS3 è Dual Nand, che programma potrei usare per patchare il dump in modo da "sbrickare" la console? Qual è la procedura di unbrick?

  7. #7
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Propendo piu per un GLOD.

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Beh... led verde acceso e schermo nero è un GLOD, probabilmente dovuto ad un softbrick.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    43
    Ok.. E come posso ripararla? Cosa posso usare?

  10. #10
    Stryp
    Guest
    Come ti è stato detto è un probabile GLOD, quindi un problema inerente alla GPU... ci sono vari modi per riparare questo tipo di problema

    Reflow (Metodo casalingo, esito di successo basso, in caso di esito positivo è una riparazione poco durativa, sconsigliato in quanto va ad influire anche in un futuro reballing...)
    Reballing (Metodo professionale, non hai l'attrezzatura per farlo tu.)

    Queste due soluzioni date, ovviamente sono valide a patto che il BGA sia funzionante, altrimenti occorre anche la sostituzione di esso (Quindi esclude il Reflow)
    L'unico metodo valido per riparare la console è portarla a qualcuno che sappia fare reballing, ma vale davvero la pena? a te la risposta.
    Ultima modifica di Stryp; 07-03-15 alle 21: 45

  11. #11
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Reball time

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    43
    Non potrebbe trattarsi di semi-brick? Non si potrebbe provare con qualche programma per fare qualche patch?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=