www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12
Like Tree3Likes
  • 1 Post By AtTiLa`
  • 2 Post By Salseros

Discussione: Primo downgrade con teensy2.0++

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663

    Primo downgrade con teensy2.0++

    Ho avuto un piccolo problema con il mio primo downgrade su una fat con NOR spansion e teensy2.0++ ed è il seguente:
    Dopo aver montato il tutto fatto 4 dump identici ed averli validati al 100% patchato il dump e riscritto con writeword collego la ps3 allo schermo e ovviamente passa dalla recovery metto il rogero 4.55 ma durante l'aggiornamento (che riconosce come 4.55 rogero) fà un errore e non lo completa rimanendo così ogni volta che l'accendo (cioè che richiede l'aggiornamento non è bloccata), ho mancato un passaggio o devo ripatchare e riscrivere?
    L'errore non lo ricordo ora ma sarò più preciso domani appena ci riprovo.

    PS: la scrittura la prima volta con il write normale si è bloccato a 768 poi spenta e riaccesa la ps3 l'ho riscritto con writeword completandolo senza intoppi in circa 6-7 minuti.

    PS2: Se serve il firmware di partenza è il 4.21, la versione della console è CECHJ e il teensy è ancora montato.

    PS3: Foto non credo servano visto che il problema sembra più software che hardware.

  2. #2
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    hai montato tutta la ps3 moduli vari e lettore?controlla le flat
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Certo che è montata tutta solo il coperchio superiore manca per via della presenza del teensy.

  4. #4
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    Ok appena riesci dicci l errore.
    Prova a vedere se sulla chiavetta dove metti il cfw ti ha rilasciato un documento di testo...


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  5. #5
    aquilus
    Guest
    Guarda il flat del lettore...il modulo bt...su una fat si è bloccato aggiornamento, poi con modulo bt inserito lo ha completato...
    Prima di oggi mai inserito modulo Bt su Fat...sarà una novità degli ultimi cfw...

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Ok Intanto grazie degli ottimi suggerimenti appena posso ricontrollo tutto e vi faccio sapere.
    PS: Dimenticavo ma credo che non sia questo il problema, il laser del lettore è bruciato ma meccanicamente funziona perfettamente cioè espelle e si tira il disco ma non riesce a leggerlo ci prova all'infinito.

    Edit: il disco gira e il laser tenta senza successo.
    Ultima modifica di AtTiLa`; 03-12-14 alle 18: 32

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Vedi se non sono rimaste palline di stagno nei dintorni. Proverei anche in questo modo, quando dai il comando norway.py comx release, non spegnere la console e non scollegare il cavo usb del teensy al pc, procedi con l'installazione del firmware.

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Sono riuscito a farmi dare l'errore tramite telefono ed è: 8002f14e ed esce al 9% dell'aggiornamento e sulla penna non è presente alcun file di testo dopo il tentato aggiornamento.
    Provato a mettere anche il CFW 4.65 darknet 1.02.
    Per il resto delle prove penso che le farei solo domani intanto grazie.

  9. #9
    Master member L'avatar di marcus78
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,622
    [RISOLTO] Downgrade CECHJ04 con Teensy: Errore 8002f0e0 ed 8002f14E

    letto qui....

    Inviato dal mio KSMART 5004DX4 con Tapatalk 2
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Allora ho appena letto ma usava un programma automatico io ho fatto tutto con cmd e verifiche a mano ed il release avviene correttamente cmq appena ci metto mano ricomincio d'accapo.

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Scusate il doppio post ma volevo avvisarvi di aver risolto il problema dopo aver letto i vostri suggerimenti e aver visionato il thread indicato da marcus78 mi si è accesa una lampadina e ho voluto provare un'unica cosa che credo non abbia provato nessuno.
    Ho pensato che avendo il teensy con il regolatore e visto che in quel caso non c'è bisogno di collegare il VCC quando la console è accesa non è alimentato correttamente e FORSE il tristate collegato al teensy ricevesse anche se pur minima una connessione verso massa derivata da una qualsivoglia resistenza interna non gestita correttamente allora ho detto: vuoi vedere che il problema è quello? risposta: SI!!! una volta scollegato il tristate dal teensy ha completato senza problema l'aggiornamento e ora è felicemente modificata.
    Grazie a tutti.
    marcus78 likes this.

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    riesumo un qualcosa di vecchio per far notare a tutti (me compreso) che a volte il tasto cerca e un po di zapping pagano alla grande... avevo lo stesso problema ed ho risolto scollegando il tristate dal teensy... grazie per la dritta!!!
    Citazione Originariamente Scritto da AtTiLa` Visualizza Messaggio
    Scusate il doppio post ma volevo avvisarvi di aver risolto il problema dopo aver letto i vostri suggerimenti e aver visionato il thread indicato da marcus78 mi si è accesa una lampadina e ho voluto provare un'unica cosa che credo non abbia provato nessuno.
    Ho pensato che avendo il teensy con il regolatore e visto che in quel caso non c'è bisogno di collegare il VCC quando la console è accesa non è alimentato correttamente e FORSE il tristate collegato al teensy ricevesse anche se pur minima una connessione verso massa derivata da una qualsivoglia resistenza interna non gestita correttamente allora ho detto: vuoi vedere che il problema è quello? risposta: SI!!! una volta scollegato il tristate dal teensy ha completato senza problema l'aggiornamento e ora è felicemente modificata.
    Grazie a tutti.
    yusepe and AtTiLa` like this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=