www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Problema Schermo Nero PS3

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Problema Schermo Nero PS3

    Ciao a tutti ragazzi!

    Pochi giorni fa ho effettuato la modifica alla mia PS3 con un teensy 2.0++, non so di preciso quando sia successo ma è successo PRIMA che scrivessi il Dump patchato, quindi non è un problema del nuovo dump. Collegando la TV alla PS3 non da nessun segnale, il led della ps3 rimane verde e se clicco una volta non si spegne, per spegnerla devo tenere premuto il tasto una 15ina di secondi oppure staccare la spina.

    In ogni caso, sono potuto andare avanti con la modifica, ho patchato la NOR, dump corretti e riscritti, tutto ok insomma, ma lo schermo continua ad essere nero, adesso dovrei avere la 3.55 insomma.
    Ho messo a massa il TRISTATE e la play rimane accesa, escludo quindi un problema hardware.

    Chiedo umilmente aiuto! Cosa faccio ora?

  2. #2
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    ma se ti rimaneva accesa anche prima, che senso ha mettere a massa il tristate?
    piuttosto , hai verificato che il comando release , dato dopo la lettura e scrittura della nor abbia sortito l'effetto desiderato?
    con cosa hai validato i dump?
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    7
    Se può bastare, dopo aver dato il comando release è uscita la scritta "Released!"

    Ho seguito un sacco di guide, ho fatto diverse copie, tutti i valori erano OK, poi ho utilizzato "PS3 Nor and Nand AutoPatcher v4.65" e l'ho scritto..
    Dopodichè ho fatto un dump e l'ho confrontato con quello prima di scriverlo ed erano identici secondo HxD, su questo sono quasi sicuro di aver fatto tutto giusto..

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    26
    Seguirò il post in quanto fa cosi anche la phat modificata oggi da un mod, presenta sempre lo schermo nero, ma solo quando lancio il tool di habibi 4.65 o multiman o sonicmanager...quindi mi trovo una ps3 modificata che va come originale in quanto fa schermo nero quando partono oserei dire gli homebrew...ma la ps3 effettivamente sembra funzionare in quanto anche io ho gli stessi ritardi per spegnerla e facendolo mi dice che è stata spenta in modo non corretto...mi viene il dubbio che lui come me usi il cavo hdmi e che passi "in automatico" alla modalita video diversa, appena riesco a procurarmi un cavo normale e non quello hdmi provo a vedere...perche il sistema sente che è accesa, ma il video è nero...però se spengo mi dice che spengo in modo non corretto...
    Ultima modifica di NOKIA600BLACK; 11-10-14 alle 17: 20

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    7
    Ciao Nokia, mi dispiace ma ho provato anche con il cavo RGB e si presenta lo stesso identico problema.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    26
    Grazie per l'informazione. io ho provato a fare cosi invece...tasto centrale del joystick x <- x e mi ha ridato per un secondo il segnale video, leggero cosi tant da non vederlo ma la tv lo ha percepito. poi ha fatto come per leggere da usb...e nel joystick lampeggiavano i led. Anche a te resta accesa con schermo nero e (se c'è un disco dentro) con il led blu acceso e il telecomando che lampeggia giusto? per capire almeno se è lo stesso sintomo o sono due sintomi simili...visto che anche io come te se schiaccio il tasto verde devo tenerlo premuto 15-20 secondi perche si spenga

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    7
    Non sono sicuramente due sintomi uguali..
    Io non ho proprio il segnale video dall'accensione, non mi riconosce neanche il joystick

  8. #8
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Quando colleghi il joystick con il cavo alla play e successivamente premi il tasto PS sul joy, questo:
    - si sincronizza
    - continua a lampeggiare
    - smette di lampeggiare e non si accende più?

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    7
    Continua a lampeggiare

  10. #10
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    è quasi sicuramente un brick allora. ma prima di scrivere il dump come mai non hai controllato il segnale video a schermo? magari avevi un falso contatto o due piedini in corto che non permettevano un'ottima lettura della NOR.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    7
    Otterellino escludo l'ipotesi brick, poichè il problema schermo nero l'ho notato già da prima che scrivessi il dump

  12. #12
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Hai provato sia con che senza hadr disk quando accendi la play?Se avevi già il problema forse era meglio non procedere e cercare la causa



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  13. #13
    Newser L'avatar di xboxbs
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Nord
    Messaggi
    2,169
    questa ps3 entra in recovery? il dump patchato ti permette di installare direttamente il cfw 4.65 , non devi passare per 3.55
    Tutorial RGH http://bit.ly/17YEscD
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->http://bit.ly/1mjlhm0
    Ricrea nand retail senza dump http://bit.ly/17SHKho
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp http://bit.ly/1i912nC
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 http://bit.ly/MiguBc

  14. #14
    Regular Member L'avatar di otterellino
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    208
    Citazione Originariamente Scritto da simo.juventino Visualizza Messaggio
    Otterellino escludo l'ipotesi brick, poichè il problema schermo nero l'ho notato già da prima che scrivessi il dump
    infatti stai chiedendo :
    come mai non hai appurato che ci fosse qualcosa a video? nel caso in cui, un fase di lettura, due piedini facciano corto la play non si avvia e il dump non risulta perfetto. Comunque speriamo bene, io non saprei che altro farti provare.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    7
    Xboxs pur volendo entrare in recovery come faccio senza vedere lo schermo.. ora volevo riscrivere il dump originale ma sembra non mi riconosca più la nor "Samsung" e al suo posto sta scritto "unknow"

  16. #16
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Devi verificare bene i collegamenti se non ti riconosce la NOR, altrimenti trapianta una nuova nor



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  17. #17
    aquilus
    Guest
    Provato a cambiare le patch?

  18. #18
    Open Member
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    591
    Prova a controllare se nelle saldature che hai fatto è rimasto qualche punto a massa o che magari tocca con qualche altro punto. Mi è successo un po' di tempo fa....accendo la play e schermo completamente nero....smontata ripulito tutti i contatti e si è avviata

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=