www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 17 di 17
Like Tree2Likes
  • 1 Post By D@rio
  • 1 Post By guerrierodipace

Discussione: remarry bd-drive

  1. #1
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612

    remarry bd-drive

    giusto per la cronaca...

    qualche giorno fa ho provato a montare un intero lettore preso da una PS3 con YLOD sulla mia ps3 40Gb

    il lettore originario era con lente 400a, quello "nuovo" era con lente 410a (quella con doppia lente), quindi anche le schede dei due lettori erano totalmente differenti.

    il cambio è avvenuto con successo, senza perdere alcuna funzionalità della console (ad esempio riproduzione dei film bluray), e mi ha consentito di sperimentare nell'ordine:

    - QA flag
    - downgrade a 3.15 (senza perdita dei film bluray) senza dongle USB
    - re-marry bd-drive (modello diverso)


    a chi dovesse servire, posso dare qualche dritta e/o delucidazione sulla procedura... purtroppo non ho tempo di creare un tutorial passo-passo completo per mancanza di tempo, se c'è qualche volontario ben venga, sarebbe un fiore all'occhiello per il forum, visto che le informazioni che si trovano in giro sull'argomento sono frammentate e spesso anche errate
    Ultima modifica di D@rio; 06-12-11 alle 20: 47
    DS-1 likes this.

  2. #2
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    io ci son sempre per ste cose, hai anche il mio msn ^_^

  3. #3
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    quando avrò un momento libero (magari domani) ti contatto e ti passo un po' di materiale

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ci son pure io

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    315
    io ho piu o meno un problema simile...
    Ho la meccanica del mio lettore che non funziona bene... rumori strani ecc ecc... Blocco laser nuovo.
    Volevo chiedervi se sapete dove reperire il blocco lettore con la meccaniche funzionanti...?

  6. #6
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    io ho provato afare il remarry del lettore downgradando la console a 3.15, sembr ache tutto vada bene, nel senso che fino a che non esco da service mode.. il lettore legge i giochi, appena rimetto in normal mode non vede piu il lettore... qualche consiglio????

  7. #7
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    prova a fornire qualche dettaglio in più

  8. #8
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    allora fatto downgrade 3.15 poi in factory mode faccio partire drive init con il pup del 3.15 appena si spegne la console la faccio ripartire e lancio un film appena esco da factory mode nn ved epiu il lettore!!!!

  9. #9
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95
    @lor3nzo1:
    Che modello di laser/drive board hai tentato di riaccoppiare?
    Che modello di ps3?
    Che scritte sono venute fuori durante il processo di remarry? Pass o Fail? (Se la procedura va a buon fine leggerai Pass per un microsecondo e poi la ps3 si spegnerà).

    Un piccolo appunto alla guida postata da Titty: seguendo i passi tutto va correttamente, però non vedo l'utilità di inserire l'update 2.30 nella root della usb...
    Infatti se date un'occhiata al file "standalone.cfg" nella cartella cfg (aprendolo col notepad), nella sezione finale relativa a "Drive Init" e "Install Systemsoftware", il flag relativo a quest'ultimo è impostato su 0 cioè non verrà eseguito alcun update dopo il pairing del drive.
    Eseguo questa procedura da qualche mese (ahimè,come D@rio, tempo zero per fare tutorial...) senza mai aver usato il pup del 2.30 e tutto si inizializza correttamente.

  10. #10
    Membro
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    55
    grazie per l interessamento, cmq ho risolto, era solo un problema di pup io usavo il 3.15 risolto con il 2.30....

    grazie lo stesso
    ciau

  11. #11
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    Citazione Originariamente Scritto da Allaconsole Visualizza Messaggio
    Infatti se date un'occhiata al file "standalone.cfg" nella cartella cfg (aprendolo col notepad), nella sezione finale relativa a "Drive Init" e "Install Systemsoftware", il flag relativo a quest'ultimo è impostato su 0 cioè non verrà eseguito alcun update dopo il pairing del drive.
    buono a sapersi, avevo modificato io il file .cfg ma per sicurezza avevo lasciato comunque il file .pup nella usb

    altra cosa che ho scoperto dopo, che andrebbe testata:
    se il lettore non è già accoppiato con la scheda madre non vengono avviati gli eseguibili, quindi neanche quello per attivare il QA flag... in quel caso bisogna eseguire il downgrade col vecchio metodo del dongle (magari utilizzando il file .self modificato che non fa perdere la possibilità di riprodurre film bluray). se invece il lettore originario che va sostituito è semplicemente rotto (ma accoppiato correttamente alla console) si può procedere tranquillamente con il downgrade tramite qa-flag, mettendo il lettore di ricambio dopo aver eseguito il downgrade a 3.15

  12. #12
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95
    Citazione Originariamente Scritto da D@rio Visualizza Messaggio
    altra cosa che ho scoperto dopo, che andrebbe testata:
    se il lettore non è già accoppiato con la scheda madre non vengono avviati gli eseguibili, quindi neanche quello per attivare il QA flag... in quel caso bisogna eseguire il downgrade col vecchio metodo del dongle (magari utilizzando il file .self modificato che non fa perdere la possibilità di riprodurre film bluray). se invece il lettore originario che va sostituito è semplicemente rotto (ma accoppiato correttamente alla console) si può procedere tranquillamente con il downgrade tramite qa-flag, mettendo il lettore di ricambio dopo aver eseguito il downgrade a 3.15
    Eh già, andrebbero fatte prove specifiche... la ps3 è abbastanza schizzinosa riguardo presenza e funzionamento del lettore, anche le demo ufficiali del psn (oltre che multiman...) non si avviano se il lettore non è presente

  13. #13
    Membro L'avatar di D@rio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    612
    in realtà se il lettore non è associato correttamente non partono neanche dvd-video, bluray-video e cd-audio

  14. #14
    guerrierodipace
    Guest
    è uscito un metodo per fare il remarry restando a CFW 3.55

    i files: Index of /files/lv2diag/remarry/remarry-3.55
    la guida originale: PS3DevWiki Remarry Guide – Remarry BD Drive On Firmware 3.55 | PS3Hax Network

    Remarry guide for 3.55 firmware

    1. Have the console on a working 3.55 firmware

    2. Download the Remarry files (remarry-3.55.rar) and unpack to root of USM Mass Storage device. The following line is already changed from 1 to 0:

    #———————————————
    # Install Systemsoftware
    # 0 = ���s���Ȃ�
    # 1 = ���s����
    #———————————————-
    0

    This will make sure the drive init PUP is not installed, thus preventing RLOD because of syscon hashes on downgraded consoles.

    3. Download official firmware <=3.30 as drive init PUP and put it root of USB Mass Storage device

    Content of USB Mass Storage device should be thus be:

    Lv2diag.self
    manufacturing_updater_for_reset.self
    fdm_spu_module.self
    PS3UPDAT.PUP
    cfg/standalone.cfg

    4. Put the service mode JIG/dongle/PSGrade into port 0 (closest to the reader) and get into factory service mode.

    5. Put the created USB Mass Storage device from step 3 into port 0 (closest to the reader) and run.

    Drive Init Executing means it is starting the remarry process
    Drive Init Failed with big pink letters ‘NG’ (No Good!) means the process failed. Most likely solved by fixing the communication issue with the drive.

    6. After you run the initial remarry process, do not take it out of factory service mode.

    7. Put a BD movie disc in and run it on the PS3. (This restores your DRL files!)

    8. Then you can take it out of factory service mode.

    9. Launch as normal.


    Read more: PS3DevWiki Remarry Guide – Remarry BD Drive On Firmware 3.55 | PS3Hax Network

  15. #15
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    figo , da provare assolutamente

  16. #16
    guerrierodipace
    Guest
    Raiden likes this.

  17. #17
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    io sto cercando di finire una guida sull'utilizzo dell'e3 flasher piu volte e del downgrade dal 4.11 al 3.55 kmeaw (naturalmente se non vorrete non la postate) pero mi mancano alcuni aspetti che non mi sono chiari .
    naturalmente molti di voi questa e una cosa scontatissima da fare visto il vostro livello,pero chi come me piace avventurarsi e non vuole girare mezzo web a raccogliere porzioni di guide credo sia una buona cosa,poi visto che faccio parte di questo forum vorrei contribuire nel mio piccolo .
    p.s : avevo sbagliato ho messo il post nella news se volete cancellarlo .
    Ultima modifica di spyro82; 07-03-12 alle 11: 53

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=