www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree3Likes
  • 1 Post By X-ray
  • 2 Post By gundam68

Discussione: (Ps3 FAT 60gb) Cechc OFW 3.60 cosa farne?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    (Ps3 FAT 60gb) Cechc OFW 3.60 cosa farne?

    Salve ragazzi, un amico mi ha regalato una Ps3 come da titolo. Presentava un Ylod, non era stata mai aperta così ho effettuato un reflow ad arte per regalarla ad un mio nipotino (sperando duri almeno qualche mese). Ho scoperto però che monta un dannato FW 3.60. Cosa mi consigliate di fare per un eventuale mod?
    Leggendo in giro l'unica cosa fattibile (escludendo ODE) sarebbe un downgrade, però le guide che ho trovato e letto per quanto riguarda le NAND sono abbastanza confuse e mi sembra di aver capito che bisogna dissaldare obbligatoriamente la NAND.
    Mi rivolgo a voi perchè, secondo me, i più competenti in assoluto.
    Grazie!

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    per le modifiche tra un po ti risponderanno gli esperti
    l'unico consiglio che mi sento da darti, è ... fai un reballing serio altrimenti il nipotino ci rimane male tra qualche giorni

  3. #3
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    io invece, in opzione al buon consiglio di marco, ti consiglierei di non buttare assolutamente via soldi dietro quel (scusami il termine) bidone. Hanno problemi di surriscaldamento alla base di tutto, e anche reballandola rimandi solo il problema.
    Dannata potenza di calcolo!!

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    6
    Mi spiego meglio dobbiamo tenerlo buono per un mesetto e mezzo quando per il suo compleanno arriverà una nextgen che ancora dobbiamo scegliere. Nel frattempo anche per diletto vorrei capire cosa è possibile farci con poca spesa e massima resa.

  5. #5
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    con poca spesa nulla. Anche volendoti fare un downgrade da solo, hai bisogno di interfacce e attrezzature che per una sola console non vale la pena comprare. Ovvio che devi saperci anche fare (ma questo lo sai solo tu). A te la scelta.
    Dannata potenza di calcolo!!

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    6
    Infatti leggevo che per il downgrade su Ps3 Nand c'è solo una guida che parla di dissaldare e montare NAND su zoccolo esterno.... è l'unica strada?

  7. #7
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    si, l'unica purtroppo... e cmq conoscendo i bambini/ragazzini, ci passerà ore e ore a giocarci, la metterà a ferro e fuoco, difficilmente reggerà un mese e mezzo, è già tanto se gli dura una settimana.
    Ultima modifica di PlayerOne; 28-09-14 alle 17: 44
    Dannata potenza di calcolo!!

  8. #8
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    EDIT: doppio post
    Dannata potenza di calcolo!!

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    6
    usare un progskeet e saldarlo direttamente sulla nand?

  10. #10
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    ascolta e' tempo sprecato , o la fai reballare prima, e poi gli fai la modifica , o è inutile che compri il progskeet "appena inizieresti ad aprirla e saldare il progskeet "ammesso che riesci a leggere e scrivere le nand" ti andrebbe in ylod
    te lo dico perche con le ps3 ci smanetto e parecchio "sia per i rework che per i downgrade su nand"
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  11. #11
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,629
    Compra qualche gioco usato al gamestop finché dura, e poi pace è inutile spenderci se poi gli devi comprare altro
    Tommino81 likes this.
    .

  12. #12
    Vip Member L'avatar di chojin
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,239
    Lungi da me voler far polemiche...ma il "reflow ad arte" mi incuriosisce troppo.....

    Concordo con X-RAY sul da farsi.

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    6
    Reflow "ad arte" (ironicamente eh) perchè, nelle mie possibilità, ho usato una stazione ad aria calda - temperatura credo giusta per pochi secondi - raffreddamento scheda madre in posizione per evitare piegature e un pò di flussante sotto i processori ovviamente anche sostituzione pasta con un pò di Prolimatech Pk-3. Infatti è subito ripartita, e per ora ha girato circa 6-7 ore continue con una demo di pes 2011 senza scaldare molto. La cosa che mi ha confortato è che l'amico che me la ha data, non appena ebbe il problema Ylod la seppelì senza nemmeno contattare la garanzia infatti il sigillo di garanzia lo ho tolto io. Pensavo di farla durare almeno qualche mesetto e poi riprendermela per smanettarci un pò io, a questo punto mi sa che me la tengo e provo direttamente a smanettarci.
    Putroppo di reballing non sono pratico se potete indicarmi qualcuno di serio qui sul forum una seconda possibilità a questa cicciona la darei. Grazie.

  14. #14
    Open Member L'avatar di PlayerOne
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Trinitapoli BT
    Messaggi
    851
    bè alla fine deve essere una tua scelta. Ci sono un sacco di bravi ragazzi reballatori, dai un'occhiata in sezione modifiche e decidi tu chi più t'aggrada.
    Dannata potenza di calcolo!!

  15. #15
    Open Member L'avatar di gundam68
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    659
    Con un reballing fatto ad arte durano una vita...altro che balls. La mia gira ancora dopo essere stata reballata 2 anni fa'...ZioPippo docet ehehehe.
    Tommino81 and chojin like this.

  16. #16
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Citazione Originariamente Scritto da Xboxer Visualizza Messaggio
    Reflow "ad arte" (ironicamente eh) perchè, nelle mie possibilità, ho usato una stazione ad aria calda - temperatura credo giusta per pochi secondi - raffreddamento scheda madre in posizione per evitare piegature e un pò di flussante sotto i processori ovviamente anche sostituzione pasta con un pò di Prolimatech Pk-3. Infatti è subito ripartita, e per ora ha girato circa 6-7 ore continue con una demo di pes 2011 senza scaldare molto. La cosa che mi ha confortato è che l'amico che me la ha data, non appena ebbe il problema Ylod la seppelì senza nemmeno contattare la garanzia infatti il sigillo di garanzia lo ho tolto io. Pensavo di farla durare almeno qualche mesetto e poi riprendermela per smanettarci un pò io, a questo punto mi sa che me la tengo e provo direttamente a smanettarci.
    Putroppo di reballing non sono pratico se potete indicarmi qualcuno di serio qui sul forum una seconda possibilità a questa cicciona la darei. Grazie.
    ti ho fatto una proposta nel mercatino, vedi se puo' interessarti
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=