www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree6Likes
  • 1 Post By Razorbacktrack
  • 3 Post By The Pusher
  • 1 Post By Razorbacktrack
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: Piccolo dubbio su downgrade ps3 2504 con OFW 4.60

  1. #1
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95

    Piccolo dubbio su downgrade ps3 2504 con OFW 4.60

    Ciao a tutti,
    purtroppo non riesco e seguire molto il nostro forum e mi spiace parecchio
    Scusate se la risposta alla mia domanda è stata già data in un altro thread, ho cercato senza trovare niente di specifico...

    Ps3 2504 datecode 0C, OFW4.60, estratto dump senza problemi con ZIF56 + Progskeet_110819,dump validi secondo l'ottima guida di Zeruel85.
    Per moddare quel dump con Rogero 4.55 posso usare "PS3 Flash tool 4.55" o devo usare un tool compatibile con la versione OFW installata prima (per es. "PS3 Nor and Nand Auto Patcher v4.65 By Darkiris"), per poi completare l'installazione con il Rogero 4.55?
    Cioè il mio dubbio è: i tool che patchano i dump lo fanno in funzione del CFW che ci andremo ad installare o in funzione dell'OFW che era installato?
    Guardando l'altra ottima guida di Titty, ho visto che è possibile applicare le patch manualmente con Winskeet, ma mi chiedo:le patch sono indipendenti dal cfw che vogliamo installare?

  2. #2
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Se patchi 4.55 e la console aveva 4.60 invece di avviare la XMB si avvierà la recovery e dovrai installare un CFW 4.60 o superiore

  3. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    O un cfw inferiore ma con syscon patchato (news del syscon changer 2.0 pubblicata oggi).

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Se posso dalle mie esperienze se patchi ps3 tool autopatcher 4.55 ti chiede come si diceva prima un 4.60 o superiore fregatene ci spari rogero downgrader attivi qa flag rogero 3.55 v3.7 e metti quello che ti pare habib 4.60 rogero 4.55

  5. #5
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95
    Grazie ragazzi!
    Volevo fare la cosa + stabile possibile, ma ho visto che molti anche con l'Habib 4.60 + Multiman 4.60 hanno problemi...quindi mi sa che dovrò un pò "sporcare" la flash , o patchando il syscon o seguendo la linea di pe851009

  6. #6
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95
    Visto che le verifiche al dump originale danno risultati positivi, stavo pensando di provare ad installare l'habib 4.60 + multiman 4.60, ma il problema è che :
    - col tool ufficiale di Rogero+Swizzy 4.55, se appoggio il dump su "PS3 Flash tool" per farglielo verificare e poi moddare con l'autopatcher 4.55 mi dice che gli hash di ros0 e ros1 sono bad, mi sembra normale essendo di un 4.60 (non so quali fossero i 2 ofw precedenti), se invece metto il dump direttamente sull'exe "patcher" lo patcha senza problemi
    - se uso il tool di Darkiris 4.65, il software mi restituisce "Error opening patch files" e non posso fare altro che uscire dal programma

    Dovrei provare a flashare la nor_patched anche se ha i due ros non verificati?
    Per poi installare direttamente Habib 4.60?

  7. #7
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Aggiorna il tool di swizzy,é questo il peoblema
    Allaconsole likes this.

  8. #8
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95
    Grazie Razor, tool aggiornato + volte fino alla 348, con al seguito anche .cfg e hashlist e la verifica è corretta sia x il dump originale che x la patchata!
    Curiosità : avevo fatto patchare il mio dump direttamente al "patcher" senza passare dal "Flash Tool" x la verifica, ma i due file patchati hanno gli stessi md5 ed sha1, dovrebbero essere lo stesso file

  9. #9
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Sono lo stesso file infatti

  10. #10
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Dopo decine di downgrade questa la mia procedura con zif + teensy, indipendente dal firmware onboard della console:
    Passo i dump su hex editor e confronto se ok li passo con NOR INSPECTOR, se tutti i check son verdi li passo con il tool di swizzy che puntualmente mi restituisce dai 2 ai 4 errori rui RoS, me ne sbatto altamente e patcho.

  11. #11
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95
    Bene ragazzi, grazie mille, farò tesoro dei vs consigli!
    Ho scritto il dump patchato ed installato prima Habib 4.60 e poi Multiman 4.60...risultato?
    Non si avvia nessun backup (sia hdd ext che interno)
    Che dite, mi conviene cambiare backup manager (anche se multiman devo ammettere è molto comodo) o torno indietro a 4.55 Rogero?

  12. #12
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Metti irisman
    zeruel85 likes this.

  13. #13
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    IRISMAN-MOD v3.24+ e passa la paura.
    Tommino81 likes this.

  14. #14
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95
    Prima di installare Iris ho notato che tra 3 backup che ho cercato di avviare, uno partiva anche con Multiman 4.60, mentre un altro mi dava errore 80010009 ed un terzo dava prima schermata nera x poi tornare alla XMB senza errori(se volete scrivo anche i titoli degli altri...).
    Anche con Iris stessa pappa, quindi ho iniziato a sospettare che il problema fosse nei games usati, infatti ho disinstallato Iris (altrimenti Multiman non si avviava...) e mi è bastato aggiornare i titoli tramite Multiman per vederli avviare tutti e 3!
    In definitiva, slim 2504 Datecode 0C + Habib 4.60 + Multiman 4.60 funziona correttamente.
    Di nuovo grazie mille a tutti per i consigli !

  15. #15
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Iris dovevi avviarlo appena accendevi la console non dopo aver avviato multiman. Prova comunque ad aggiornare un gioco ,se li carichi con un disco nel lettore non dovrebbe andare

  16. #16
    Membro L'avatar di Allaconsole
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    95
    Credimi Razor, ho fatto tante prove, prima di tutto installando Iris da coldboot, poi avviandolo da coldboot come hai suggerito tu ed anche dopo multiman, la sostanza non è cambiata , il problema si è risolto proprio aggiornando da multiman gli eboot dei 2 backup che non andavano, ed entrambi si avviano con un blueray inserito nel lettore.
    L'unica rimorso è non aver provato nuovamente Iris dopo aver verificato più volte che quei due backuo partivano...

  17. #17
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Sarebbero partiti.comunque come ti ho detto se aggiorni il gioco non andrà tranne se hanno aggiornato multiman (e non l han fatto)

  18. #18
    aquilus
    Guest
    Comunque a quanto ho letto il problema di Multiman 4.60 abbinato ad Habib 4.60 affligge le fat...
    Le slim sembrano essere immuni...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=