CHECH2504 problema durante downgrade
Salve a tutti, ho un problema molto antipatico riguardo il downgrade di una CECH2504.
Questa console in origine aveva un CFW, erroneamente poi aggiornata a 4.46 OFW (se non sbaglio), quindi mi sono messo al lavoro per riportarla a CFW. Faccio vari dump, li comparo e li analizzo. Risulta tutto ok tranne una stringa del ROS1 ma fin qui tutto ok, nella guida c'è scritto che le console che in precedenza montavano un CFW potrebbero presentare uno dei due ROS diversi in quanto patchato.
Proseguo patchando il dump con il tool di habib, lo scrivo, verifico, tutto ok.
Accendo la console, metto la chiavetta con il CFW e la console come sempre chiede di mettere un firmware maggiore o uguale a quello di sistema.
Tutto come da manuale, finita l'apertura del CFW arriva alla classica schermata di installazione del CFW. Parte l'installazione del CFW e arrivato (credo) 10 o 30% mi esce un errore che dice qualcosa tipo: "c'è stato un errore durante l'aggiornamento, spegnere e riprovare", il tutto condito con un bel countdown.
Va beh, spengo e resta led verde lampeggiante eterno. Stacco l'alimentazione, riavvio tutto --> schermo nero. Provo a leggere la nor con il teensy ma nulla, non la riconosce:
Citazione:
NOR chip manufacturer: unknown (0x00)
NOR chip type: unknown (0x002d6f)
STATUS_TRIST_N: LOW
STATUS_RESET_N: HIGH
STATUS_READY: HIGH
STATUS_CE_N: LOW
STATUS_WE_N: HIGH
STATUS_OE_N: HIGH
Resetting NOR...
Provo a fare un dump e ovviamente esce fuori tutto corrotto (ammesso che abbia dumpato veramente!). Provo a riscrivere il firmware originale che avevo dumpato ma nulla, non riconoscendo la spansion mi riporta:
Citazione:
Unknown chip manufacturer! Exiting...
Closing serial device...
Done.
Questo è quanto. Ho fatto come sempre tutto da manuale e prima di procedere mi sono accertato che il dump fosse valido. Come devo comportarmi?
Grazie a tutti per l'attenzione.