www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 35
Like Tree8Likes

Discussione: CFW su PS3 Slim 4.55

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    14

    CFW su PS3 Slim 4.55

    Salve a tutti. Sono intenzionato ad effettuare il jailbreak su una slim CECH-2004A. Ho provato ad installare diversi CFW 4.55, ma ogni volta arrivato intorno al 75/77% mi esce un messaggio d'errore, e la scritta che mi dice che "il file di aggiornamento è danneggiato" o qualcosa di simile. Ho cercato in giro, e, se ho capito bene, questo succede perché prima devo installare un CFW 3.55 sulla console. Innanzitutto vorrei quindi sapere se questa cosa è vera, ovvero che devo obbligatoriamente passare prima dal 3.55 per poter effettuare il jailbreak, oppure no.
    Se fosse vero, qunidi, sono costretto ad effettuare un downgrade, probabilmente con un e3 flasher, ma ho letto che si rischia il brick della console. Volevo quindi sapere secondo voi cosa mi conviene fare per effettuare il jailbreak e, in caso, dove mi consigliare di acquistare l'e3 flasher. Grazie

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Se al momento hai un firmware ufficiale 3.56 o superiore, devi necessariamente usare un hardware flasher per patchare la flash memory interna.

    Tornare o non tornare a 3.55 non c'entra nulla. Si può fare sia tornando a 3.55, sia anche senza, ma comunque con un hardware flasher.

  3. #3
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ovviamente, se si fanno i tutorial che riportano il downgrade al CFW 3.55 o quantomeno la Patch con HW flasher un motivo ci sarà...

    Devi prendere un E3 o un teensy e agire via HW...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Se al momento hai un firmware ufficiale 3.56 o superiore, devi necessariamente usare un hardware flasher per patchare la flash memory interna.

    Tornare o non tornare a 3.55 non c'entra nulla. Si può fare sia tornando a 3.55, sia anche senza, ma comunque con un hardware flasher.
    Capisco, ho trovato talmente poche info riguardo a quello specifico codice di errore che l'unica cosa che ho trovato era un utente di qualche sito che diceva che era necessario tornare al 3.55

    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Ovviamente, se si fanno i tutorial che riportano il downgrade al CFW 3.55 o quantomeno la Patch con HW flasher un motivo ci sarà...

    Devi prendere un E3 o un teensy e agire via HW...
    Dove mi consigliereste di acquistare un E3?
    Un'altra cosa, sto leggendo la guida di zeruel e come operazione mi sembra molto fattibile, sinceramente.. una domanda, però, visto che non mi sembra ci sia specificato: mi sapreste dire con precisione che tipo di cavo devo saldare sul NOR_Tristate che va collegato al punto SBE sulla clip?
    Ultima domanda: purtroppo non ho un box esata.. è possibile effettuare la procedura anche senza, esclusivamente tramite scheda microsd?
    Ultima modifica di RyuBlade94; 07-07-14 alle 15: 07

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Non darmi meriti che non ho.

    Le guide sui vari hardware flasher sono state fatte tutte da Titty o da Tommino81. Fai i complimenti a loro.

    Sì puoi fare anche senza il box eSata.

    Occhio alle clip comunque... Se non gli fai fare bene contatto, rischi di perdere tempo e denaro.

    Il mio consiglio (soggettivo quindi, non oggettivo) è di saldare (magari con un Teensy++ che così risparmi anche in programmatore)...

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non darmi meriti che non ho.

    Le guide sui vari hardware flasher sono state fatte tutte da Titty o da Tommino81. Fai i complimenti a loro.

    Sì puoi fare anche senza il box eSata.

    Occhio alle clip comunque... Se non gli fai fare bene contatto, rischi di perdere tempo e denaro.

    Il mio consiglio (soggettivo quindi, non oggettivo) è di saldare (magari con un Teensy++ che così risparmi anche in programmatore)...
    Mi scuso, ero convinto le avessi fatte tu Comunque se volessi procedere senza saldare, tramite clip dell'e3 cosa dovrei fare, precisamente, di diverso? Basta spostare il quarto switch da "OB Flash", come nella guida, a "microSD"?

    Secondo te, poi, considerando che non ho mai saldato prima d'ora praticamente niente, mi consiglieresti comunque il teensy?

  7. #7
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Personalmente ti consiglierei di rivolgerti a qualcuno di esperto.

    Se però pensi di volerci provare tu, allora proverei con l'E3 Flasher e clip, incrocerei le dita e mi toccherei anche in posti dove non batte il sole.

    In ogni caso il Tristate devi saldarlo per inibire l'accesso della memoria da parte del Southbridge.

    Per tutto il resto che concerne l'E3 Flasher, non so aiutarti perchè non l'ho mai usato.

    P.S.: qualche tutorial è mio, ma quelli sugli hardware flasher no.
    chojin and GAMEPLAYCONSOLE like this.

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    97
    se vuoi prendere un flasher economico ti conviene il teensy come ha detto zeruel, la prima cosa che devi fare prima anocra di comprarti il teensy o altro è quella di studiare bene la validazione della nor, zeruel ha fatto un'ottima guida al riguardo, nella sezione tutorial qui [TUTORIAL] Analisi e validazione dei dump dual NAND e NOR se alla fine vedi che nonostante i tuoi sforzi non riesci ad ottenere con le tue letture tramite il flasher un dump valido, evita di provare a scrivere nella nor della ps3 se no ti diventa un fermacarte.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Personalmente ti consiglierei di rivolgerti a qualcuno di esperto.

    Se però pensi di volerci provare tu, allora proverei con l'E3 Flasher e clip, incrocerei le dita e mi toccherei anche in posti dove non batte il sole.

    In ogni caso il Tristate devi saldarlo per inibire l'accesso della memoria da parte del Southbridge.

    Per tutto il resto che concerne l'E3 Flasher, non so aiutarti perchè non l'ho mai usato.

    P.S.: qualche tutorial è mio, ma quelli sugli hardware flasher no.
    Sinceramente non ho troppi problemi nemmeno a provare col teensy, però sicneramente dovrei capire cosa collegare a cosa, con precisione, e su ps3devwiki non sono riuscito a trovare niente di specifico.
    Comunque, è veramente così "casuale" il successo del downgrade con l'E3 Flasher?

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    No, non è casuale. Il discorso sta nel contatto.

    Una saldatura è una connessione a livello meccanico e elettrico ineguagliabile, rispetto ai miseri contatti della clip. Ciò non significa che la clip non funzioni, ma che potresti incorrere in cattive letture/scritture a causa di cattivi contatti.

    Per i diagrammi, li trovi in Hardware Flashing, sempre su PS3DevWiki. Per il resto leggi il tutorial di Tommino che è molto esaustivo.

    P.S.: naturalmente una saldatura fatta bene. E' chiaro se anch'essa non viene fatta come si deve, avrai problemi in ogni caso.

    Conclusione: bisogna saper fare le cose, oppure impararle con calma, magari su cose rotte prima che su quelle aggiustate...
    Ultima modifica di zeruel85; 07-07-14 alle 16: 52
    Salseros likes this.

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    se non hai mai preso in mano un saldatore ti consiglio di lasciar perdere il teensy, sia per i costi (saldatore,stagno,flux,trecciola,più teensy) che per la possibilità di far danno sui punti della nor(anche se sono semplici da saldare)...alla fine il forum è pieno di ps3 decedute per cattivi dump (fatte con le clip) e di Xbox decedute per i più disparati motivi di inesperienza nel saldare...alla fine tra il costo dell'e3 ed il rischio a cui vai incontro (ciò di cui parlava zeruel) e la possibilità di affidarti ad un modder,io non ci penserei 2 volte...

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    No, non è casuale. Il discorso sta nel contatto.

    Una saldatura è una connessione a livello meccanico e elettrico ineguagliabile, rispetto ai miseri contatti della clip. Ciò non significa che la clip non funzioni, ma che potresti incorrere in cattive letture/scritture a causa di cattivi contatti.

    Per i diagrammi, li trovi in Hardware Flashing, sempre su PS3DevWiki. Per il resto leggi il tutorial di Tommino che è molto esaustivo.

    P.S.: naturalmente una saldatura fatta bene. E' chiaro se anch'essa non viene fatta come si deve, avrai problemi in ogni caso.

    Conclusione: bisogna saper fare le cose, oppure impararle con calma, magari su cose rotte prima che su quelle aggiustate...
    Penso proprio che andrò con l'E3 Flasher, allora. Farò in modo di pulire attentamente con isopropanolo i contatti sia della clip che sul nor, e poi farò mettero dei "pesi" sulla clip facendo attenzione che stia ben ferma, in modo corretti. Mi sapresti consigliare un sito da cui acquistare il flasher? Ti ringrazio

    Citazione Originariamente Scritto da Salseros Visualizza Messaggio
    se non hai mai preso in mano un saldatore ti consiglio di lasciar perdere il teensy, sia per i costi (saldatore,stagno,flux,trecciola,più teensy) che per la possibilità di far danno sui punti della nor(anche se sono semplici da saldare)...alla fine il forum è pieno di ps3 decedute per cattivi dump (fatte con le clip) e di Xbox decedute per i più disparati motivi di inesperienza nel saldare...alla fine tra il costo dell'e3 ed il rischio a cui vai incontro (ciò di cui parlava zeruel) e la possibilità di affidarti ad un modder,io non ci penserei 2 volte...
    E' quel che stavo pensando, infatti. Finché devo fare due saldature non penso di aver problemi, quando però iniziano ad essere una 20ina e basta sbagliarne una perché la cosa non vada a buon fine beh.. ora come ora sinceramente preferisco evitare.
    Riguardo ai cattivi dump, ho visto alcune persone che fanno tre backup dei dump e si accertano che siano tutti uguali tra loro, ogni volta.. facendo anche io in questo modo col flasher dovrei essere abbastanza sicuro anche io, giusto?

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    97
    fare la validazione manuale è importante come ti ho già detto , le statistiche e la comparazione dei dump è lultima cosa che devi guardare. per le saldature puoi usare anche il linker della e3 se vedi che con la clip non riesci ad ottenre nessuna buona lettura. O come dice Salseros affidati ad un modder, il flasher alla fine lo puoi sempre vendere

  14. #14
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Citazione Originariamente Scritto da RyuBlade94 Visualizza Messaggio
    Riguardo ai cattivi dump, ho visto alcune persone che fanno tre backup dei dump e si accertano che siano tutti uguali tra loro, ogni volta.. facendo anche io in questo modo col flasher dovrei essere abbastanza sicuro anche io, giusto?
    Assolutamente no. Se ragioni in questa ottica, puoi già prepararti a buttarla nel cestino...
    GAMEPLAYCONSOLE and potboy like this.

  15. #15
    Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Grottaglie (TA)
    Messaggi
    1,661
    Segui la guida di zeruel85 sulla validazione del dump manuale che è fatta molto bene


    A zeruel grazie per l'ottimo tutorial
    IL MODDING E' ARTE

  16. #16
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da RyuBlade94 Visualizza Messaggio
    Riguardo ai cattivi dump, ho visto alcune persone che fanno tre backup dei dump e si accertano che siano tutti uguali tra loro, ogni volta.. facendo anche io in questo modo col flasher dovrei essere abbastanza sicuro anche io, giusto?
    Noi ti possiamo dare la strada corretta... poi se non la vuoi seguire son fattacci tuoi. Se la console diventa un fermacarte vai da chi con 3 dump uguali la fa andare

    Perchè ostinarsi a seguire la strada più semplice? I soldi fi fanno tanto schifo?

    Semplice
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Noi ti possiamo dare la strada corretta... poi se non la vuoi seguire son fattacci tuoi. Se la console diventa un fermacarte vai da chi con 3 dump uguali la fa andare

    Perchè ostinarsi a seguire la strada più semplice? I soldi fi fanno tanto schifo?

    Semplice
    Con tutto il rispetto, ma non vedo motivo per cui dover essere così aggressivi. Sono nuovo in questo specifico campo, non ho mai effettuato nè saldature, nè downgrade non provenienti già da altri cfw. Sto semplicemente cercando di capire ed imparare.
    Non avevo notato il link che rimanda al tutorial di zeruelm nella guida di Tommino, per questo ho scritto in quel modo. Ma è un errore che non avrei mai e poi mai fatto durante la procedura vera e propria. Se seguo un tutorial lo seguo dalla prima all'ultima riga, semplicemente fino a poco fa non l'avevo letta nel dettaglio, volevo farmi un'idea della procedura che andrò a fare.

    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Se ragioni in questa ottica, puoi già prepararti a buttarla nel cestino...
    Queste sono cose che non voglio fare tanto per necessità (ovviamente, anche per quella, certo) ma per esperienza. Se poi mi va male non è che vi vengo a dare la colpa, è una cosa che ho voluto fare io, sapendo i rischi che correvo. Onestamente non avevo fatto caso al link sotto l'immagine nella guida della procedura tramite E3 Flasher, ma è un errore che non avrei assolutamente commesso durante la procedura.

    Comunque ho cambiato idea, preferirei andare di teensy, anche per un aspetto economico. Proverò a fare saldature per prenderci un attimo la mano, prima di iniziare a saldare sulla play fili a caso. Sapreste indicarmi più nello specifico da ps3devwiki la pagina o il "metodo" per capire a quali estremità devono essere collegati i fili, da entrambe le parti (scheda madre e teensy)?
    ìHo visto che waterott è abbastanza buono come sito, probabilmente acquisterò la il teensy. Mi sapreste consigliare dove acquistare i cavi necassari? (AWG 30 e 24)

    Detto questo ringrazio tutti quelli che fino ad ora mi stanno aiutando e che mi hanno risposto, lo apprezzo molto. Mi scuso per tutto ma sono nuovo in questo specifico campo, ma voglio comunque imparare e far bene, se riesco
    Ultima modifica di RyuBlade94; 07-07-14 alle 22: 11

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    347
    Se vuoi far qualcosa nel campo del modding la base è saper saldare...te lo dice uno che studia qui da un anno e passa qui...

  19. #19
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da RyuBlade94 Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto, ma non vedo motivo per cui dover essere così aggressivi. Sono nuovo in questo specifico campo, non ho mai effettuato nè saldature, nè downgrade non provenienti già da altri cfw. Sto semplicemente cercando di capire ed imparare.
    Io no nson stato aggressivo... son stato realista... inutile usare mezze misure. Le cose vanno dette "terra terra" perchè in questo campo di CAZZATE se ne sparano a IOSA
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Io no nson stato aggressivo... son stato realista... inutile usare mezze misure. Le cose vanno dette "terra terra" perchè in questo campo di CAZZATE se ne sparano a IOSA
    Certo, me l'immagino. E' proprio per questo che non ho seguito immediatamente i vari video che ci sono, ma ho pensato piuttosto di chiedere a voi prima

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •