www.dedoshop.com
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 78
Like Tree23Likes

Discussione: Estrema lentezza nel write con Teensy SOLTANTO del dump patchato con Auto Patcher per downgrade PS3 SLIM

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42

    Estrema lentezza nel write con Teensy SOLTANTO del dump patchato con Auto Patcher per downgrade PS3 SLIM

    Salve a tutti.

    Ho una ps3 SLIM che monta una mainboard DYN-001. Ho proceduto al collegamento del teensy++, effettuato 3 dump risultati identici, verificati con i metodi proposti nel tutorial di riferimento al downgrade con Teensy e il tutto risultava corretto.
    Ho patchato il dump originale con Auto patcher v0.04 e ho proceduto alla scrittura della stessa in modalità write; mi compare:

    Pinging...
    Set SB to tristate

    NOR chip manufacturer: Samsung (0xec)
    NOR chip type: K8Q2815UQB (0x7e0601)

    STATUS_TRIST_N: LOW
    STATUS_RESET_N: HIGH
    STATUS_READY: HIGH
    STATUS_CE_N: LOW
    STATUS_WE_N: HIGH
    STATUS_OE_N: HIGH

    Resetting NOR...
    Ready.

    Buffered programming mode not supported for Samsung K8Q2815UQB!
    Programming in unlock bypass mode (writewordubm)...
    Writing...

    e inizia così la scrittura. Il primo mega lo scrive in pochi secondi mentre da 1024kb in poi la scrittura diventa terribilmente lenta a blocchi di 64kb ogni 2 minuti... L'ho lasciato scrivere un'oretta (era arrivato a circa 3 mega scritti in totali) e ho interrotto cercando una soluzione al problema (mi è parso un po' eccessivo...).
    Ho provato a ripatchare il dump con il nuovo Auto patcher (usavo la 0.04 e ho usato nel secondo tentativo il Flash Tools 4.50 di Rogero) ma nuovamente la scrittura è lentissima col dump generato.
    Dopo qualche tentativo, ormai convinto fosse un problema di saldature fredde, ho provato, per curiosità, a scrivere uno dei 3 dump originali scritti all'inizio e miracolosamente la scrittura e la verifica è terminata in qualche minuto andando molto rapidamente. Ho quindi rieseguito il dump e comparato con uno dei tre dump originali risultando tutti identici tra loro. Allora ho pensato che fosse un problema software piuttosto che il teensy fosse mal connesso.... ma qui si sono esaurite le mie idee e sono corso a chiedere qualche consiglio a voi!

    Alcune premesse: ho usato all'inizio NORway v0.5 ma andava in timeout nel momento in cui scrivevo il dump patchato (si fermava anche qui a 1024kb scritti), poi sono passato alla v0.7 e il timeout è scomparso ma è comparsa l'estrema lentezza suddetta.

    Grazie a tutti sin d'ora.

  2. #2
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Scrivi con il comando writeword

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Provato anche writeword, stessa cosa: tempi biblici... Non so se dover aspettare così tanto (ad occhio un 5 ore) e vedere se va a buon fine, che dici?.....

    Un'altra domanda: ho provato a ricollegare la ps3 con il teensy ancora attaccato (ma staccato dal pc) alla tv per vedere se partiva (dopo aver flashato il dump originale), ma nonostante si accenda il led verde, lo schermo rimane nero senza che si avvii il video... è normale se il teensy è attaccato?
    Grazie
    Ultima modifica di gittogangster; 24-05-14 alle 02: 28

  4. #4
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Molto probabilmente il punto tristate è ancora a Massa, hai dato il comando release?
    Comunque fai questa prova che tanto ormai hai già scritto, scrivi il dump originale e poi dumpa, controlla con hxd se sono identici

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Come ho scritto anche nel primo post avevo già fatto questa prova: i dump sono perfettamente identici. Il fatto che il tristate è a massa lo posso leggere anche da
    STATUS_TRIST_N: LOW ? Il release gliel'ho dato ma la situazione non cambia......

  6. #6
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    Se hai un bel dump valido fai una prova
    Dai il comando
    Norway.py comx erasechip
    E dopo l'era se provi a scrivere in writeword

    Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
    caiomasters and Debugbrain like this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Ho provato a flashare il dump originale in writeword dopo l'erasechip, tutto termina con successo verifica compresa. Ma la nor credo rimanga in tristate... Infatti, oltre a non vedersi in tv, ser rido il comando NORway.py COMX mi restituisce STATUS_TRIST_N: LOW... mi compare anche Set SB to tristate dopo il Pinging, ma non so se centra....

  8. #8
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Foto del montaggio.-...
    Debugbrain likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Nome: 20140524_122445.jpg
Visite: 151
Dimensione: 261.4 KBNome: 20140524_122457.jpg
Visite: 129
Dimensione: 213.8 KB

    Purtroppo foto di qualità superiore non sembrano essere supportate dal forum.....

    Un'altra domanda: ora che ho scritto il dump originale e verificato correttamente, anche se col release non esce dal tristate con il teensy attaccato, dissaldando il teensy completamente, la console dovrebbe partire regolarmente?
    Perchè pensavo che se non troviamo una soluzione al mio problema volevo comunque dare il writeword del dump patchato e aspettare le ore che richiede sperando che comunque sia la console si avvii dowgradata. Ma se una volta scritto il dump patchato, non riesce comunque ad andare in release e dissaldando tutto la console non parte vuol dire che magari il problema è altrove......
    Ultima modifica di gittogangster; 24-05-14 alle 11: 34

  10. #10
    Debugbrain
    Guest
    Se il teensy è installato correttamente la ps3 dovrebbe accendersi normalmente quando non è connessa al pc.
    Il tuo problema è dovuto senza dubbio all'installazione, le saldature sono orribili, troppo stagno e troppe saldature fredde, utilizza del filo awg 30 e rifai tutto da capo utilizzando il flussante.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Rifarò senza dubbio il montaggio solo che a questo punto la mia domanda è: se fosse stato montato male sarei stato in grado di eseguire 3 dump corretti identici tra loro, di scriverli, di rileggerli e ottenere nuovamente l'identicità e il fatto che tutti i dump verificano i requisiti di genuinità della guida? Perchè ora, ammesso sia un montaggio errato, significa che i dump che ho effettuato probabilmente non sono corretti e dunque ammesso che lo monti nel modo corretto riscrivendo uno dei dump originali che ho non riuscirei comunque, probabilmente, a farla partire..... o sbaglio?

  12. #12
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    allora se hai dei dump corretti lo puoi sapere solo tu'
    hai detto di averli validati i dump ? "le guide per farlo ci sono"
    detto questo, na ripassatina a saldature e comandi non farebbe male
    in tutti i casi , il comando release lo dai dopo la scrittura?
    ecco fai tutte queste prove , dai il comando release , e stacca anche il tristate !
    sperando tu abbia scritto nella nor dei file "VALIDATI"
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  13. #13
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    io per prima cosa farei un installazione piu pulita troppe "montagnette" i stagno sopratutto sulla mainboard.
    p.s: gia anticipato LOL
    Debugbrain likes this.

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Ho seguito questa guida: [TUTORIAL] Analisi e validazione dei dump dual NAND e NOR e il mio dump ha superato tutti i test proposti. Il comando release lo do sempre dopo la scrittura. Non ho capito quando dovrei provare a staccare il tristate: a fine scrittura ma prima del release, dopo il release, o prima sia della scrittura che del release? In ogni caso come mai secondo voi il dump originale lo scrive e dumpa in pochissimi minuti, mentre quello patchato lo scrive in tanto tempo? Ora sto cercando di farla partire (senza dissaldare tutto il teensy) col suo dump originale pensando al fatto che se non parte col suo originale non vedo perchè dovrebbe farlo con uno patchato, ma il STATUS_TRIST_N rimane LOW (ammesso che questo prima o poi debba diventare HIGH dopo un corretto release). Ma se dissaldo tutto il teensy, dovrebbe uscire automaticamente dal tristate o bisogna comunque settare nella nor il tristate su high?

    Dimenticavo di dire che il Teensy è stato programmato con NORway 0.7 e non col 0.5 proposto nella guida (forse per questo all'inizio andava in timeout quando usavo il NORway 0.5)

    Grazie a tutti per i consigli

  15. #15
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    sai, non è detto che se leggi corretamente tu possa anche scrivere correttamente, la scritturà è anche un pò piu delicata.
    metti i dump originale e stacca tutto, ovviuamente prima di staccare controlla che sia scritto correttamente
    Nelle saldature non vendo la ben chè minima traccia di flussante, vedi di usarlo altrimenti non farai mai niente di buono

  16. #16
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    il comando release devi darlo dopo aver scritto la nor patchata , o se vuoi scrivere il dump originale , dopo la scrittura ugualmente
    il teensy lo flashi con hex , "norway e' solo la versione del tool che utilizzi"
    ripeto se hai un dump valido , la consol deve fungere !
    edit
    AGGIUNGO
    gentilmente posti uno screen dopo la scrittura e verifica del dump patchato, e uno screen , dopo il comando release
    grazie!
    Ultima modifica di Tommino81; 24-05-14 alle 13: 58
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Chiaramente intendevo dire che il Teensy è stato flashato con l'hex relativo alla versione di Norway 0.7

    Ecco l'intero processo su riga di comando (il tasto stamp non ce l'ho!!):

    C:\Users\GiTToGaNgStEr\Desktop\NORway-master>NORway.py COM8
    NORway.py v0.7 - Teensy++ 2.0 NOR flasher for PS3 (judges@eEcho.com)
    (Orignal noralizer.py by Hector Martin "marcan" <hector@marcansoft.com>)

    Pinging...
    Set SB to tristate

    NOR chip manufacturer: Samsung (0xec)
    NOR chip type: K8Q2815UQB (0x7e0601)

    STATUS_TRIST_N: LOW
    STATUS_RESET_N: HIGH
    STATUS_READY: HIGH
    STATUS_CE_N: LOW
    STATUS_WE_N: HIGH
    STATUS_OE_N: HIGH

    Resetting NOR...
    Ready.

    Closing serial device...
    Done.

    C:\Users\GiTToGaNgStEr\Desktop\NORway-master>NORway.py COM8 erasechip
    NORway.py v0.7 - Teensy++ 2.0 NOR flasher for PS3 (judges@eEcho.com)
    (Orignal noralizer.py by Hector Martin "marcan" <hector@marcansoft.com>)

    Pinging...
    Set SB to tristate

    NOR chip manufacturer: Samsung (0xec)
    NOR chip type: K8Q2815UQB (0x7e0601)

    STATUS_TRIST_N: LOW
    STATUS_RESET_N: HIGH
    STATUS_READY: HIGH
    STATUS_CE_N: LOW
    STATUS_WE_N: HIGH
    STATUS_OE_N: HIGH

    Resetting NOR...
    Ready.

    Erasing chip, might take a while... (1-3 minutes)

    Done. [0:01:32.937000]

    Closing serial device...
    Done.

    C:\Users\GiTToGaNgStEr\Desktop\NORway-master>NORway.py COM8 writeword ps3rob.bin

    NORway.py v0.7 - Teensy++ 2.0 NOR flasher for PS3 (judges@eEcho.com)
    (Orignal noralizer.py by Hector Martin "marcan" <hector@marcansoft.com>)

    Pinging...
    Set SB to tristate

    NOR chip manufacturer: Samsung (0xec)
    NOR chip type: K8Q2815UQB (0x7e0601)

    STATUS_TRIST_N: LOW
    STATUS_RESET_N: HIGH
    STATUS_READY: HIGH
    STATUS_CE_N: LOW
    STATUS_WE_N: HIGH
    STATUS_OE_N: HIGH

    Resetting NOR...
    Ready.

    Writing...
    16384 KB / 16384 KB
    Done. [0:04:56.248000]

    Verifying...
    16384 KB / 16384 KB
    Done. [0:01:12.201000]

    Closing serial device...
    Done.

    C:\Users\GiTToGaNgStEr\Desktop\NORway-master>NORway.py COM8 release
    NORway.py v0.7 - Teensy++ 2.0 NOR flasher for PS3 (judges@eEcho.com)
    (Orignal noralizer.py by Hector Martin "marcan" <hector@marcansoft.com>)

    Pinging...
    Set SB to tristate

    NOR chip manufacturer: Samsung (0xec)
    NOR chip type: K8Q2815UQB (0x7e0601)

    STATUS_TRIST_N: LOW
    STATUS_RESET_N: HIGH
    STATUS_READY: HIGH
    STATUS_CE_N: LOW
    STATUS_WE_N: HIGH
    STATUS_OE_N: HIGH

    Resetting NOR...
    Ready.

    NOR Released

    Closing serial device...
    Done.


    Fatto ciò, la console, staccata l'usb del teensy, non parte a video ma, una volta accesa, rimane il led verde fisso, come quando la si dumpa o flasha. Tommino81 non mi hai detto quando dovrei provare a staccare il tristate.
    Criscros ho usato un flussante noclean per tutte le saldature. Sicuramente la scrittura è un processo molto più delicato della lettura, ma come mai allora la scrittura del dump originale va liscio, mentre quello patchato è così lento? Ci sono altri modi per patchare un dump?

    Grazie ancora a tutti.


    EDIT: il teensy è alimentato dalla ps3, non è presente il regolatore... non so se può essere un'informazione utile
    Ultima modifica di gittogangster; 24-05-14 alle 14: 31

  18. #18
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    il dump lo hai controllato?? naturalmente non dai comuni tools ma manualmente?

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Per spyro82

    Citazione Originariamente Scritto da gittogangster Visualizza Messaggio
    Ho seguito questa guida: [TUTORIAL] Analisi e validazione dei dump dual NAND e NOR e il mio dump ha superato tutti i test proposti.
    Quindi si, la verifica l'ho effettuata manualmente
    spyro82 likes this.

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Aggiornamento: ho flashato Teensy con l'hex di NORway 0.5 (come da guida) e sono riuscito a dumpare e scrivere senza problemi il file patchato da Auto Patcher di Rogero ultima versione con NORway 0.5 in writeword. Anche qui la console dopo il comando release non partiva a video e allora ho deciso di dissaldare tutto sperando, nessuno purtroppo mi ha dato conferma, che potesse uscire dal tristate dissaldando il teensy. Così ho fatto, ma la PS3 rimane in tristate mode anche se ha scritto e verificato correttamente il file patchato .
    Ci sono modi per far uscire la ps3 dallo TRISTATE MODE?

    Grazie

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=