www.dedoshop.com
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 78 di 78
Like Tree23Likes

Discussione: Estrema lentezza nel write con Teensy SOLTANTO del dump patchato con Auto Patcher per downgrade PS3 SLIM

  1. #61
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Oh bhè, questo è certo!

  2. #62
    Debugbrain
    Guest
    Zeruel e titty volevo dirvi che ho rigirato la mail contenente il dump a questo indirizzo di posta nemesi.mod@gmail.com

  3. #63
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Eccomi, ho controllato ed effettivamente pare che il dump non sia corretto... non so se è possibile recuperare la console

    Io proverei a far così:

    - provar ele vecchie patch con la pennina Jit
    - se nn va provare a passare il DUmp a Judges... magari lui sa come fARE

    La vedo dura ma val la pena tentare...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  4. #64
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Mmmm se la gpu è fusa hai comunque glod però

  5. #65
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Si, ma il dump di base ha dati a farfalle...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  6. #66
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Curiosità: la NOR che modello è? Scommetto un Long Island che è una Samsung... C'ho azzeccato?

    Ho analizzato il tuo dump, seguendo la mia guida sembra pulito, ma... le statistiche FF sono troppo elevate anche dopo il patch del dump (le FF stanno a 10,56% e il massimo è 10,48 mi pare).

    Andando a scandagliare meglio il dump che mi ha passato Titty, ho notato in particolare l'area cvtrm vuota, che di solita è quella porzione adibita alla gestione dei trofei, savegames, ecc.

    Solo in altri casi ho visto una corruzione così marcata di quella zona, vale a dire nelle console in RSOD con NOR Samsung. Da come è corrotta la zona, tenderei ad escludere una corruzione da dump farlocco. Vorrei capire se sai dirmi con precisione la storia di questa console e vorrei una conferma se possibile sul modello di NOR installata, grazie.

  7. #67
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Si non metto in dubbio quello ma che glod sia sw e ylod hw, non credo in una distinzione di questo tipo tutto qui...

  8. #68
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Caro zeruel85 e titty grazie mille ancora per l'interessamento.
    Per fortuna che ho un mezzo log salvato (il teensy oramai è staccato) dall'incipit di NORway che dovrebbe indicare il modello esatto di nor:

    NOR chip manufacturer: Samsung (0xec)
    NOR chip type: K8Q2815UQB (0x7e0601)

    In ogni caso la mainboard è una DYN-001 di una CECH-2004A

    La questione statistiche ricordo che per quella sballata (ricordo bene gli 00) potevano esserci dei valori poco fuori la norma per versioni software superiori alla 4.30 (il mio caso) e la mia poca pignoleria in questo test è stata dovuta un po' anche dalla rassicurazione scritta subito dopo: "Alla fine, se tutto il resto risulta validato, patchando il dump le statistiche dovrebbero sistemarsi. Ci tengo a precisare che le statistiche sono fini a se stesse, per cui non fateci troppo affidamento, ma proseguite anche e soprattutto con i controlli successivi!"

    La storia della playstation è semplice: è del mio coinquilino, ha avuto un po' di ore di gioco ma non troppe, mai aperta, un po' impolverata e ripulita, perfettamente funzionante prima del tentato downgrade.

    Vorrei ricordare, magari è un dettaglio utile, che l'unica cosa anormale che penso di aver fatto è stato flashare il teensy con l'hex di NORway 0.7 e eseguire il dump con NORway 0.5 . Quando poi ho patchato il dump e ho dato il write il norway 0.5 andava in timeout dopo qualche kb e allora ho provato a dare il write dal NORway 0.7 che si bloccava a 1024KB (solo sul dump patchato) e procedeva a una velocità di 64kb ogni 2 minuti. Da qui il nome della discussione. Nei test successivi ho flashato il teensy con l'hex di norway 0.5 e non ho avuto problemi nè di dump nè di scrittura (anche per quello che prima andava in timeout).

    Per Titty: non so cosa sia una chiavetta jit, nè come poter contattare judges (avresti un indirizzo mail?). Potresti indicarmi cortesemente la strada perfavore?
    Per Zeruel85: cosa pensi possa esser stato? credi si possa recuperare qualcosa?

    Grazie di nuovo a tutti.
    Ultima modifica di gittogangster; 27-05-14 alle 18: 41

  9. #69
    Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Curiosità: la NOR che modello è? Scommetto un Long Island che è una Samsung... C'ho azzeccato?

    Ho analizzato il tuo dump, seguendo la mia guida sembra pulito, ma... le statistiche FF sono troppo elevate anche dopo il patch del dump (le FF stanno a 10,56% e il massimo è 10,48 mi pare).

    Andando a scandagliare meglio il dump che mi ha passato Titty, ho notato in particolare l'area cvtrm vuota, che di solita è quella porzione adibita alla gestione dei trofei, savegames, ecc.

    Solo in altri casi ho visto una corruzione così marcata di quella zona, vale a dire nelle console in RSOD con NOR Samsung. Da come è corrotta la zona, tenderei ad escludere una corruzione da dump farlocco. Vorrei capire se sai dirmi con precisione la storia di questa console e vorrei una conferma se possibile sul modello di NOR installata, grazie.
    Il fatto Zeruel è che in alcuni casi, come questo, i soli check manuali non bastano, se vai a controllare il bootldr sul dump da hex editor, non quello estratto con flowrebuilder, noterai che ci sono due belle porzioni di dati corrotti, esattamente a partire dall'offset FE7170 sino a FE7FFF e poi dall'offset FEB170 al FEBFFF, flowrebuilder in questo caso, durante l'estrazione dei files si limita a copiare solo i dati validi tralasciando quelle due porzioni, ottendendo in questo modo un Bootldr di soli 157kb contro i soliti 188/189 che ho sempre riscontrato sui bootldr presi da piastre Dyn-001 come quella in questione.
    Se dai uno sguardo ad eEID noterai che al suo interno a causa del malfunzionamento in fase di dump è stato inserito il cISD, sul metldr non ho approfondito ma ho notato che anche li (intendo quello sul dump) ci sono delle anomalie.
    La Nor è una samsung, lo puoi vedere nei log di norway che ha postato gittogangster, la console precedentemente mi sa che funzionava correttamente, questa identica situazione mi era capitata anni fa sempre su dyn-001 a causa del fatto che la versione di allora di norway dava problemi con questo modello di Nor e si doveva mettere in pratica il metodo di Crackmyday, cosa che allora mi era ignota.
    Anche in quel caso il dump della Nor che feci risultava mischiato con parti mancanti ed altre ripetute più volte o comunque scritte in settori sbagliati.


    EDIT x gittogangster: Se vuoi prova a contattare judjes ma se mancano parti del bootldr non penso possa farti il miracolo.
    Ultima modifica di Debugbrain; 27-05-14 alle 18: 56

  10. #70
    Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Mmmm se la gpu è fusa hai comunque glod però
    Il Glod da ciò che so io può dipendere anche dalla GPU con una o più sfere di stagno crackate, non solo quando è fusa, dipende da quali contatti si rompono può presentarsi anche un Ylod.
    -Criscros- likes this.

  11. #71
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Si certo, penso lo stesso pure io ma non dire che c'è una distinzione , sono mille le probabilità e non sempre si può contraddistinguere dell'errore ecco

    Io comunque per togliermi il dubbio completamente proverei a scrivere un dump di un'altra console, effettivamente non saprei di preciso se erasando dia glod o ylod, forse in mancanza di certi dati da glod, ma in presenza di dati errati dovrebbe essere diverso.
    Ultima modifica di -Criscros-; 27-05-14 alle 19: 30
    Debugbrain likes this.

  12. #72
    Debugbrain
    Guest
    Hai ragione Cris, quella mia affermazione era errata quindi chiedo venia
    -Criscros- likes this.

  13. #73
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Io comunque per togliermi il dubbio completamente proverei a scrivere un dump di un'altra console, effettivamente non saprei di preciso se erasando dia glod o ylod, forse in mancanza di certi dati da glod, ma in presenza di dati errati dovrebbe essere diverso.
    Oltre questa, una prova che sicuramente farò sarà di flashare il teensy con 0.7 e dumpare/scrivere con lo 0.5 e vedere se i dump sono identici

    Debugbrain, di solito come è possibile contattarlo judges??
    Grazie

  14. #74
    Debugbrain
    Guest
    Questo non te lo so dire perchè i pm sono disabilitati e non conosco il suo contatto mail, attendi info da parte dei ragazzi dello staff visto che loro sono più in contatto con lui.
    Ultima modifica di Debugbrain; 27-05-14 alle 21: 03

  15. #75
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    zeruel85 e titty potreste gentilmente intercedere per me nei confronti di judges? Non credo di avere i mezzi per poterlo contattare. Magari c'è una remotissima possibilità di recupero (prima di darla via!).

    Grazie ancora

  16. #76
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    C'è la mail in norway judges@eEcho.com....
    gittogangster likes this.

  17. #77
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    In modo molto rapido e chiaro, dopo avergli spiegato la situazione, mi ha risposto dicendo:

    Hi, sry, but there's nothing I can do. Bootldr is damaged and that's a perma-brick.
    -- judges

    Quindi la storia si conclude definitivamente qui.

    Come ultima cosa, data la mia singolare e sfortunata esperienza, per non rendere il brick della playstation del tutto vano (e evitare che altre possano cadere nella stesso dispiacere) consiglierei a zeruel85 di modificare la guida per la validazione dei dump aggiungendo un paio di righe riguardo ai nomi dei principali, all'uso e a come effettuare controlli con dei software automatici. Sono risultati infatti avere un'importanza notevole (nel mio caso avrebbero fatto la differenza), al pari di una validazione manuale che invece si è mostrata non del tutto infallibile, nonostante gli innumerevoli casi di successo.
    Sebbene nominati all'inizio della guida come un corollario alla verifica manuale se ne intuisce una poca fiducia nell'utilizzo di questi software, rimandando le certezze quasi esclusivamente alla verifica a mano: l'uso di un software automatico può risultare ovvio e il primo passo per chi ha già un passato di downgrade effettuati alle spalle, mentre per chi è all'approccio di questa pratica e si affida a quella guida crede (preciso: ho creduto, intuito, magari sbagliando) che meglio della verifica manuale non ci fosse null'altro! (e questo vien fuori anche dalle parole di zeruel85 stesso, in questa discussione, che non voleva credere che un dump corrotto uscisse "pulito" dal controllo manuale)

    Nella speranza che questa discussione possa essere di aiuto per migliorare e far crescere tutta la community,
    vi ringrazio tutti di cuore.

    G.
    Debugbrain likes this.

  18. #78
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Si ma devi capire che il tuo è un caso particolare... se anche inserissimo quella parte non è da escludere che un domani si presenti un caso analogo al tuo ma con offset danneggiati. La verifica manuale è un controllo ma nulla ti può insegnare l' esperienza. Io appena l'ho controllato ho notato il problema... ma ho fatto qualche Downgrade più di te... e sopratutto li faccio da anni... quindi so cosa devo aspettarmi quando controllo.

    IL problema dei tutorial è proprio questo: fa credere alla gente che, leggendolo, possano fare determinate lavorazioni anche se chi le sta svolgendo non ha nessun bagaglio tecnico.

    QUanto prima metteremo mano al tutorial cercando di inserire nuove informazioni.

    Per quanto mi riguarda mi dispiace x la dipartita della tua console.
    Debugbrain likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=