www.dedoshop.com
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 78
Like Tree23Likes

Discussione: Estrema lentezza nel write con Teensy SOLTANTO del dump patchato con Auto Patcher per downgrade PS3 SLIM

  1. #41
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    no bene,o hai la gpu andata (dubito) o la ps3 non vede la nor penso dovuto al sb comunuque ora hai un bel problema hw

  2. #42
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Cos'è l'SB? Da cosa può essere dovuto? La ps3 funzionava prima di tutto il processo. Ora cosa posso provare?
    Grazie

  3. #43
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    SB= SouthBridge forse è danneggiato o è saltata qualche pista di collegamento.

  4. #44
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    il fatto che tu abbia dato erase e non sia andata in ylod preoccupa, le prove che puoi fare è premere sul sb e/o sulla gpu e vedere se parte o almeno da ylod

  5. #45
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Per capire se è la GPU o il SB, perchè premendo non cambia nulla, potrebbe aiutare il fatto che quando avvio il norway, fa il Pinging e setta l'SB to tristate, il Tristate rimane sempre e comunque low qualsiasi cosa faccia?
    Comunque ora che ci penso al primo write con successo che sono riuscito a fare, che era del dump originale, volevo vedere se partiva e anche lì è sempre stata in GLOD.... mi viene il dubbio che abbia saldato il teensy su una mainboard forse già danneggiata, magari nello smontaggio perchè prima di smontarla funzionava, o un dump errato può aver provocato questo GLOD??

    EDIT: Cercando online ho trovato questo:
    When the ProgSkeet goes into read / program mode then it will change the state of the TRISTATE connection which will disable the PS3 SouthBridge chip effectively disconnecting the PS3 from the NOR chip and allowing the ProgSkeet control and access to it.

    Il fatto che il comando release non ha alcun effetto sul settare il STATUS_TRIST_N su high (in alcuni video di downgrade ho visto che è su HIGH e non ho capito ancora come dovrebbe essere) potrebbe magari lasciare il SB e la NOR scollegati, anche quando poi cerco di far partire la ps3. Ammesso che questa potrebbe essere la strada, perchè davvero sono stato attento a non sbattere la mainboard o a scaldarla troppo, c'è un qualche modo per forzare la connessione tra SB e NOR?

    EDIT2: a console accesa, teensy saldato ma staccato dal pc, il pin NOR_TRISTATE è a 3,3V rispetto a GND... questo significa che la nor è stata rilasciata correttamente? E quindi se il SB funziona correttamente comunica con la NOR?
    Ultima modifica di gittogangster; 25-05-14 alle 15: 40

  6. #46
    Debugbrain
    Guest
    Se ti sta bene e se ti fidi vorrei dare un'occhiata al tuo dump originale, quello che ritieni valido, se ti va mandamelo a questa mail

    franky.0[?]hotmail.it

    PS: Ora esco per andare a votare, se me lo mandi come rientro gli do una controllatina.
    Ultima modifica di Debugbrain; 26-05-14 alle 12: 03
    Tommino81 and GAMEPLAYCONSOLE like this.

  7. #47
    Debugbrain
    Guest
    @gittogangster

    Come volevasi dimostrare, l'esito dei tuoi test (GLOD senza YLOD) indicava un problema software, ho dato un'occhiata al dump e purtoppo ho brutte notizie per te in quanto è corrotto in più parti alcune delle quali vitali (Metldr, Bootldr) quei due files contengono dati univoci della tua ps3 senza il quale non la si puo recuperare
    Quando hai dumpato lo hai fatto 3 o 4 volte di seguito senza spegnere la ps3? Se lo hai fatto... i dump erano tutti identici?
    Ultima modifica di Debugbrain; 26-05-14 alle 10: 32

  8. #48
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Si tutti identici, 3 su 3 senza spegnerla. ma come mai il controllo manuale non ha evidenziato questi errori? Non c'è modo di recupero?

  9. #49
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    @gittogangster

    Come volevasi dimostrare, l'esito dei tuoi test (GLOD senza YLOD) indicava un problema software, ho dato un'occhiata al dump e purtoppo ho brutte notizie per te in quanto è corrotto in più parti alcune delle quali vitali (Metldr, Bootldr) quei due files contengono dati univoci della tua ps3 senza il quale non la si puo recuperare
    Quando hai dumpato lo hai fatto 3 o 4 volte di seguito senza spegnere la ps3? Se lo hai fatto... i dump erano tutti identici?
    Posso averlo pure io il dump? Sono curioso di vedere che è successo

    A gitto se il boot è corrotto la console è un fermacarte...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  10. #50
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Si certo, puoi darmi la tua mail oppure può passartelo Debugbrain se per lui non è un problema.
    Grazie a tutti comunque per il supporto

  11. #51
    Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da gittogangster Visualizza Messaggio
    Si tutti identici, 3 su 3 senza spegnerla. ma come mai il controllo manuale non ha evidenziato questi errori? Non c'è modo di recupero?
    Purtroppo per come è corrotto il dump non c'è speranza di recupero, stavo appunto dando uno sguardo per capire se c'era possibilità di rattopparlo.

    Citazione Originariamente Scritto da gittogangster Visualizza Messaggio
    Si tutti identici, 3 su 3 senza spegnerla. ma come mai il controllo manuale non ha evidenziato questi errori? Non c'è modo di recupero?
    Evidentemente i controlli manuali che hai fatto non erano corretti, oltretutto per validare i dump si devono fare più controlli incrociati anche utilizzando qualche tool, io per esempio ho utilizzato BWE Nor validator che anche dopo aver patchato il contenuto delle cartelle ROS0 e ROS1 restituisce comunque degli errori gravi.

    @Titty
    a quale indirizzo di posta posso rigirartelo?
    Ultima modifica di Debugbrain; 26-05-14 alle 11: 07

  12. #52
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Debugbrain cosa hai usato per la validazione del dump? Vorrei imparare bene a fare questo servizio... era la prima, quindi la probabilità di fregatura c'era, ma non vorrei farmi fregare una seconda volta

    EDIT: Vorrei fare anche un'altra domanda: se era la nor corrotta... perchè cancellandola completamente allora non sono andato in YLOD?
    Ultima modifica di gittogangster; 26-05-14 alle 11: 09

  13. #53
    Debugbrain
    Guest
    Perchè l'YLOD lo hai quando hai un problema hardware, se la Nor è vuota o il suo contenuto è corrotto, hai semplicemente un GLOD.
    Come ti dicevo... mi è bastato utilizzare BWE nor validator, è un validatore che non essendo aggiornato per gli ultimi firmware restituisce sempre degli errori sui file di ROS0 e ROS1 quando gli fai controllare un dump con fw superiore al 4.31, se tutto il resto è ok il dump è comunque valido, infatti... applicando poi le patch per il downgrade... ROS0 e ROS1 vengono sovrascritti coi files che il validatore può riconoscere, se vai a controllare il dump dopo averlo patchato BWE te lo da valido in tutte le sue parti in quanto riconosce i files del fw 3.55.
    Avrei potutto utilizzare anche altri sistemi per controllarlo ma visti i risultati di bwe non ce n'è stato bisogno.
    Ultima modifica di Debugbrain; 26-05-14 alle 11: 37

  14. #54
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    E' un bel po' di tempo ormai che le moddo le PS3. Ho sempre e solo usato la validazione manuale e non ho mai visto, dico MAI, un dump che passasse la validazione manuale del mio tutorial e che fosse corrotto.

    Quindi o non hai seguito tutti i check proposti nel mio tutorial, oppure non ci credo e vorrei analizzare il dump se possibile.
    Tommino81 and Debugbrain like this.

  15. #55
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Grazie davvero debugbrain.
    Un ulteriore dubbio che mi attanaglia e concludo qui la discussione: una qualche saldatura fredda, ammettiamo addirittura staccata, può (evidentemente si) fare in modo di leggere male i byte della nor sempre allo stesso punto? Cioè il fatto di aver avuto 3 dump identici, ma corrotti, è come dire che se il teensy ha uno o più cavi mal saldati, potendo quindi saltare in lettura qualche byte, li salta sempre allo stesso punto?

  16. #56
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    zeruel certo, puoi avere il dump. Come per titty o mi dai una tua mail o se per lui non è disturbo può inviartelo debugbrain

  17. #57
    Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da gittogangster Visualizza Messaggio
    Grazie davvero debugbrain.
    Un ulteriore dubbio che mi attanaglia e concludo qui la discussione: una qualche saldatura fredda, ammettiamo addirittura staccata, può (evidentemente si) fare in modo di leggere male i byte della nor sempre allo stesso punto? Cioè il fatto di aver avuto 3 dump identici, ma corrotti, è come dire che se il teensy ha uno o più cavi mal saldati, potendo quindi saltare in lettura qualche byte, li salta sempre allo stesso punto?
    Si, questo genere di problema è senza dubbio dovuto ad un problema nell'installazione del teensy, non credo che il vero problema sia dovuto alla versione di norway che hai utilizzato, anche se quella non la ho mai utilizzata dubito che se avesse avuto diffetti judjes l'avebbe rilasciata.

    PS: Per me non è un problema se mi date le mail lo rigiro io il dump, comunque gittogangster... conservati almeno l'idps
    Ultima modifica di Debugbrain; 26-05-14 alle 11: 35

  18. #58
    Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    E' un bel po' di tempo ormai che le moddo le PS3. Ho sempre e solo usato la validazione manuale e non ho mai visto, dico MAI, un dump che passasse la validazione manuale del mio tutorial e che fosse corrotto.

    Quindi o non hai seguito tutti i check proposti nel mio tutorial, oppure non ci credo e vorrei analizzare il dump se possibile.
    Io sono molto pignolo, pure troppo, faccio i controlli manuali anche quando il dump viene validato dai tools, in questo caso visto il risultato disastroso restituitomi dal validatore ho controllato manualmente giusto per capire se c'era modo di rimediare.

    EDIT: Rilegendo ciò che ho scritto sopra ho capito che mi sono espresso male, non volevo dire che i controlli fatti da gittogangster non erano corretti ma bensì che evidentemente ha sbagliato lui nell'effetuarli
    Ultima modifica di Debugbrain; 26-05-14 alle 11: 47

  19. #59
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    conservati almeno l'idps
    Si infatti una piccola nota positiva in un completo, ma istruttivo, disastro!

    GRAZIE DAVVERO A TUTTI! siete stati gentilissimi nell'assistermi. Spero di riscrivervi presto (molto più felice di ora) dopo un downgrade avvenuto con successo da un'altra play
    Debugbrain likes this.

  20. #60
    Debugbrain
    Guest
    Magari quando procederai con un'altro downgrade, prima di scrivere la flash... dopo che avrai validato il dump chiedi qui per avere conferma

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=