www.dedoshop.com
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 78
Like Tree23Likes

Discussione: Estrema lentezza nel write con Teensy SOLTANTO del dump patchato con Auto Patcher per downgrade PS3 SLIM

  1. #21
    Debugbrain
    Guest
    Non è tristate mode (a meno che non ci sia un corto tra il punto tristate e un qualsiasi punto a massa) ma GLOD e temo proprio che dovrai sbrikare la console faccendo il downgrade al 3.55 da fsm, sempre sperando che il dump valido effetuato con norway 0.7 sia "realmente valido".
    Non è che nessuno ti ha dato conferma comunque, è più che altro che ad ogni tua domanda tu sembravi infastidito dalle risposte, stavo appunto scrivendoti come procedere (consigli natruralmente) ma poi ho aggiornato il browser ed ho visto che dato il tuo ultimo post non era più necessario, ti stavo appunto per dire di dissaldare il teensy per vedere se il glod persisteva, ora quindi prova a sbrikarla
    ps: GLOD= semibrick!
    Ultima modifica di Debugbrain; 24-05-14 alle 16: 16

  2. #22
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Ma no debugbrain non sono per nulla infastidito, anzi ringrazio tutti voi per il supporto che mi state dando e mi spiace se ho potuto dare questa impressione, ma vi assicuro che non è affatto così!
    Detto ciò come potrei procedere a tentare di sbrickare la PS3 dal GLOD? Effettivamente sulla mainboard della playstation il tristate non risulta collegato a massa.
    Grazie

  3. #23
    Debugbrain
    Guest
    Devi avere il dump originale valido a cui applicare le patch per il 3.55, una volta flashata la Nor e verificata la corretta scrittura devi fare entrare la ps3 in factory service mode utilizzando la jig, da FSM quindi installa un cfw 3.55 nocheck, fai uscire la ps3 dalla FSM ed attiva le qaflags con l'aposito pkg, verifica poi che siano attivate eseguendo la combo dei tasti per vedere il menù debug sotto le impostazioni di rete nella xmb, per concludere installa il 3.55 ufficiale da menù recovery.
    genhack likes this.

  4. #24
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Grazie debugbrain. In teoria forse mi sono scansato la risaldatura del teensy: in effetti l'ultima operazione che ho fatto prima di staccarlo è stata di flashare il dump patchato con il patcher presente nel Flash Tools 4.55 di Rogero. Va bene ugualmente? (ammesso che il dump sia corretto).
    In secondo luogo non disponendo di una dongle jig, ho visto che è possibile anche usare un telefono android per utilizzarlo come jig.. anche in questo caso, a seguito del problema che ho, andrebbe bene un telefono android per entrare in FSM?

    Grazie per le risposte.

  5. #25
    Debugbrain
    Guest
    Ma quale android, hai un teensy e puoi utilizzare quello programmandolo con l'apposito hex del psgrade per teensy
    -Criscros- likes this.

  6. #26
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Con questa notizia mi hai sorpreso!! Sai ora sembrerò forse un po' stupido... ma sto avendo difficoltà a trovare l'hex di psgrade per teensy. Non è che me lo potresti mandare o linkare perfavore? Grazie

    EDIT: trovato! grazie mille.... Flasho, accendo subito dopo eject e dovrebbe partire?
    Ultima modifica di gittogangster; 24-05-14 alle 17: 20

  7. #27
    Regular Member L'avatar di caiomasters
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    lu sule lu mare lu jentu
    Messaggi
    186
    mi sfugge qualcosa....

    perchè la procedura classica passando sa 3.55 se si possiede un dump valido?
    se il dump e valido ... non problem

    se il dump è "semi-valido" ....allora il discorso cambia
    o mi sto sbagliando?
    Tommino81 likes this.
    Ca tu Puozz passà nu uaio...
    T'addà venì nà smoppta violenta...
    e nun ia tenè ne o cess p'cacà nè a carta pe te pulezzà!!!

  8. #28
    Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da gittogangster Visualizza Messaggio
    Con questa notizia mi hai sorpreso!! Sai ora sembrerò forse un po' stupido... ma sto avendo difficoltà a trovare l'hex di psgrade per teensy. Non è che me lo potresti mandare o linkare perfavore? Grazie

    EDIT: trovato! grazie mille.... Flasho, accendo subito dopo eject e dovrebbe partire?
    Intanto la jig devi inserirla nella porta usb di destra, quella piu vicina al lettore, poi accendi e premi subito ejet, dopo qualche istante la ps3 deve spegnersi da sola, segno che sei entrato in fsm.

    EDIT: Io non utilizzo il patcher di rogero ma se hai applicato le patch per il 3.55 dovresti essere a posto.





    Citazione Originariamente Scritto da caiomasters Visualizza Messaggio
    mi sfugge qualcosa....

    perchè la procedura classica passando sa 3.55 se si possiede un dump valido?
    se il dump e valido ... non problem

    se il dump è "semi-valido" ....allora il discorso cambia
    o mi sto sbagliando?
    Effetivamente anche te hai ragione ma il fatto è che il suo problema "sembra" essere dovuto all'utilizzo della versione 0.7 di norway per fare il dump e visto che poi ha ottenuto il GLOD come risultato non siamo del tutto certi che sia valido al 100%, lui dice di si ma per non stare qui in eterno preferito indicare la via più sicura che gli permetta di sbrickare la ps3.

    PS: Scusate i continui edit ma oggi ho la tastiera alla ca..o.
    Ultima modifica di Debugbrain; 24-05-14 alle 17: 57
    genhack likes this.

  9. #29
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Ho flashato sul teensy++ 2.0 il file psgrade_teensy++2.0_at90usb1286_16mhz.hex trovato qui sul forum. Ho inserito l'usb a destra e fatto svariati tentativi per avviare la jig nel modo in cui mi hai descritto ma in nessun caso ottengo che il teensy inizi a lampeggiare nè tantomeno che la console si spegni .


    EDIT: sul teensy non sono presenti i 5v di alimentazione mentre la ps3 è accesa (chiaramente il ponte è sui 5v)
    Ultima modifica di gittogangster; 24-05-14 alle 18: 12

  10. #30
    Debugbrain
    Guest
    Scusami ho dimenticato di dirti che devi prima staccare il cavo di alimentazione per qualche secondo, poi collegarlo nuovamente e fare la procedura tasto power tasto eject entro 200ms, rapidamente insomma.

  11. #31
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    nulla! non ci entra... penso proprio perchè il teensy non riceva l'alimentazione.. o l'alimentazione delle usb avviene nel momento in cui va a buon fine la procedura accensione + eject?? Comunque avrò fatto una ventina di tentativi, anche staccando la spina, ma rimane sul verde fisso.

  12. #32
    Debugbrain
    Guest
    Hai le porte usb fuori uso probabilmente sempre a causa del GLOD o forse a causa di un problema hardware, nel primo caso non ti resta che installare nuovamente il teensy e provare a flashare il dump originale senza patch per vedere se la ps3 parte nuovamente, visto che non hai avuto modo di installare alcun cfw se il dump è valido la ps3 dovrebbe riprendersi, altrimenti dovrai patchare nuovamente il dump originale e tentare ancora il downgrade da fsm sperando che le porte usb funzionino dopo aver applicato nuovamente le patch al fw, altrimenti si dovrà verificare che non ci sia un problema hardware, io comunque non capisco perchè utilizziate il teensy senza regolatore visto che è consigliato utilizzarlo.

    Ps: Sebra che il teensy possa essere programmato ed utilizzato come jig anche tenendolo saldato sulla mobo, anche se io sconsiglio queste procedure rischiose, come quella di utilizzare teensy senza regolatore.
    Ultima modifica di Debugbrain; 24-05-14 alle 18: 51
    genhack likes this.

  13. #33
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    perchè è consigliato e non obbligatorio, comunque non c'entra, ora sei i glod, hai detto che il tristate non è a massa giusto? scollega il tristate dal teensy e collegalo alla massa della ps3 e vedi che succede giusto per curiosità, tecnicamente sempre glod ma fai sta prova

  14. #34
    Debugbrain
    Guest
    Perchè tristate a massa Cris? Ha detto che anche senza teensy la ps3 resta accesa con schermo nero e led verde acceso. attualmente il teensy non è installato.

  15. #35
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    All'inizio quando mi ero un po' fossilizzato sul voler ripristinare il dump originale, col teensy attaccato, una volta scritto e verificato correttamente il dump originale, staccata e riattaccata la spina e premuto power rimaneva comunque in GLOD (quando credevo erroneamente fosse in tristatemode)... non so se questo possa voler dire che, ad ora, anche rimontando il dump originale, le usb possono o no funzionare. Comunque non è che abbia molte alternative, domani proverò a rimontare il teensy!
    Il regolatore non l'ho usato semplicemente perchè non l'ho trovato!! Ma lo comprerò. Nel caso in cui anche col dump originale le usb non vanno, cosa mi consiglieresti di fare?

    Grazie

  16. #36
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    allora il glod lo si ha anche per un dump corrotto piu frequentemente ylod, comunque ora lui è in glod, col teensy scollegato, io ho detto di mettere il tristate a massa per vedere se appunto andava in glod, tutto qui, è una prova che non richiede grande tempo la fai al volo.
    comunque il TRISTATEMODE NON ESISITE quindi se hai scollegato il teensy è impossibile che il punto tristate sia a massa, il teensy lo mettte a massa per impedire che la ps3 scriva nel momento in cui leggi o scrivi, nel momento in cui togli il teensy o il filo del tristate non può essere collegato.
    detto questo se sei in glod e hai un problema hw mettendo un dump errato completamente oppure un erase e la accendi dovresti avere un ylod, se hai un problema sw invece mettendo a massa il tristate dovrebbe uscire un glod, quindi una prova sarebbe di accendere con la nor vuota e vedere che succede
    genhack and Debugbrain like this.

  17. #37
    Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da gittogangster Visualizza Messaggio
    Nel caso in cui anche col dump originale le usb non vanno, cosa mi consiglieresti di fare?
    Grazie
    In quel caso dovresti rivolgerti a qualcuno che dia un'occhiata all'hardware mettendo in conto che se il GLOD dipende da un problema hardware ciò potrebbe essere legato anche a qualche saldatura del srx che si è rotta

    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    allora il glod lo si ha anche per un dump corrotto piu frequentemente ylod, comunque ora lui è in glod, col teensy scollegato, io ho detto di mettere il tristate a massa per vedere se appunto andava in glod, tutto qui, è una prova che non richiede grande tempo la fai al volo.
    comunque il TRISTATEMODE NON ESISITE quindi se hai scollegato il teensy è impossibile che il punto tristate sia a massa, il teensy lo mettte a massa per impedire che la ps3 scriva nel momento in cui leggi o scrivi, nel momento in cui togli il teensy o il filo del tristate non può essere collegato.
    detto questo se sei in glod e hai un problema hw mettendo un dump errato completamente oppure un erase e la accendi dovresti avere un ylod, se hai un problema sw invece mettendo a massa il tristate dovrebbe uscire un glod, quindi una prova sarebbe di accendere con la nor vuota e vedere che succede
    Giusto Cris, non avevo pensato alla prova dopo aver cancellato la NOR

  18. #38
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Grazie mille ragazzi, domani proverò quanto suggerito. Per criscros, non ho ben capito la prova del tristate che dovrei fare: apro la console, collego il teensy e il punto NOR_TRISTATE lo collego a un qualsiasi punto GND sulla mainboard e vedo se rimane sempre in GLOD? e poi per seconda prova do l'erasechip e vedo che succede. In entrambi i casi provo ad entrare in FSM da usb?

    Grazie ancora

  19. #39
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    se dai l'erase in fsm non ci vai di certo, e non ci vai di certo nemmeno se metti il tristate a massa, hai 2 test da fare
    colleghi gnd al tristate e provi ad avviare e dimmi che succede, poi per seconda monti il teensy (scollegando il tristate da gnd ovviamente) ed erasi la nor, poi provi ad accendere e mi dici che succede

  20. #40
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    42
    Allora ecco i risultati dei test:

    1) Teensy non connesso. Sulla mainboard della ps3 collegati NOR_TRISTATE e GND , accesa ----> GLOD
    2) Teensy saldato, pin NOR_TRISTATE collegato al Teensy, erasechip + release ---> GLOD
    2) Teensy saldato, pin NOR_TRISTATE scollegato dal Teensy, erasechip + release ----> GLOD

    In tutte le prove sono connessi soltanto hard disk, ventole e alimentatore, il bluray è staccato.
    Il teensy è programmato con l'hed di NORway 0.5 . L'erasechip l'ho dato con NORway 0.5.

    Grazie a tutti per il supporto
    Ultima modifica di gittogangster; 25-05-14 alle 12: 46

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=