www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
Like Tree6Likes

Discussione: Capire meglio la tabella dei modelli downgradabili

  1. #1
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719

    Capire meglio la tabella dei modelli downgradabili

    Salve a tutti ragazzi, in riferimento alla tabella (come da guida di Tommino81: [TUTORIAL]Installazione CFW sulle Ps3 80Gb Fat e Slim con Nor usando Teensy++ 2.0) per identificare i modelli di ps3 downgradabili, vorrei capire il significato del campo Notes:
    1) che vuold dire " Patch + FSM = OK " ???
    2) in irferimento ai modelli evidenziati in giallo con 3.56 in low ver chk, che vuol dire " (RLOD+) poweroff @downgrade 3.55 Patch + FSM = OK " ???

    P.S. possibile che su una CECH2504B 1A minverchk mi dia come firmware minimo installabile 3.56??????
    Quale verifica più precisa potrrei fare circa la possibilità di eseguire downgrade su questa consolle???

    Grazie mille....

  2. #2
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Leggi la nor e poi segui questa guida [TUTORIAL] Analisi e validazione dei dump dual NAND e NOR
    verifica il metldr e il bootldr come detto in molti thread minverchk non è affidabile
    Ultima modifica di pe851009; 03-04-14 alle 20: 50

  3. #3
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    grazie per851009, e circa il significato del campo Notes che ho specificato sapete dirmi qualcosa????

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Lascia stare fa riferimento a vecchi metodi
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Patch + FSM OK significa che puoi sia fare il classico downgrade a 3.55 entrando in FSM, sia usare le patch di rogero e installare il cfw diretto. Le scritte in giallo si riferiscono a quelle console in cui non è possibile tornare a 3.55, ma è comunque possibile installare il cfw grazie alle patch di rogero, perché hanno il metldr v1.

    Le 1A certo che possono essere 3.56, è scritto nella tabella, basta leggere...

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    Debugbrain likes this.

  6. #6
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Patch + FSM OK significa che puoi sia fare il classico downgrade a 3.55 entrando in FSM, sia usare le patch di rogero e installare il cfw diretto. Le scritte in giallo si riferiscono a quelle console in cui non è possibile tornare a 3.55, ma è comunque possibile installare il cfw grazie alle patch di rogero, perché hanno il metldr v1.

    Le 1A certo che possono essere 3.56, è scritto nella tabella, basta leggere...

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    Ahh ecco, e io con questa 2504B 1A, della quale minverchk mi dice che il firmware minimo installabile è 3.56, che devo fare per fare il downgrade?????
    Saldo comunque il teensy sulla motherboard per fare il dump della nor???
    qual'è la procedura da fare ussando le patch di Rogero da te indicate???

    Grazie...

  7. #7
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Basta leggere il tutorial.. li abbiamo fatti apposta...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  8. #8
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Basta leggere il tutorial.. li abbiamo fatti apposta...
    Ciao Titty, stavo leggendo il tuo; ti riferisci a questo: [TUTORIAL]Installazione Cfw su Ps3 Nor con Fw 3.56 Nativo
    ???
    oppure si può eseguire tranquillamente il procedimento qui descritto?? : [TUTORIAL]Installazione CFW sulle Ps3 80Gb Fat e Slim con Nor usando Teensy++ 2.0

    P.S. cosa strana: dalla tabella wiki la 2504B 1A dovrebbe avere motherboard JPT-001; invece la mia ha la motherboard JSD-001 (che secondo la tabella è relativa ai modelli con DataCode 0C, 0D, 1B.

    E' capitato anche a Voi di riscontrare questa cosa????
    Ultima modifica di Vale; 03-04-14 alle 23: 37

  9. #9
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Ma meno pippe e più concretezza no vero?

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Anxche perchè la tabella si potrebbe riassumere con un: - tutte le Ps3 fino alla 2504 datecode 1B sno modificabili. Ci sono ALCUNE 1B non modificabili ma non ho notizia che in italia ve ne siano... In sintesi, come detto da zeru... meno pippe e più fatti... hai tutto per procedere non dobbiamo essere noi a darti il via. Se la tua console ha i requsiti per il downgrade prendi tutto il necessario e inzia
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  11. #11
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Ma meno pippe e più concretezza no vero?

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Anxche perchè la tabella si potrebbe riassumere con un: - tutte le Ps3 fino alla 2504 datecode 1B sno modificabili. Ci sono ALCUNE 1B non modificabili ma non ho notizia che in italia ve ne siano... In sintesi, come detto da zeru... meno pippe e più fatti... hai tutto per procedere non dobbiamo essere noi a darti il via. Se la tua console ha i requsiti per il downgrade prendi tutto il necessario e inzia
    Niente pippe ragazzi, ho voluto soltanto condividere con voi quanto ho avuto modo di riscontrare....

    Per quanto riguarda la procedura per l'installazione del Rogero su questa 2504B 1A, allora posso procedere coome da quida di Tommino81: ??? [TUTORIAL]Installazione CFW sulle Ps3 80Gb Fat e Slim con Nor usando Teensy++ 2.0

  12. #12
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    No.. .segui la guida di Topolino...
    Ragazzi, posso capire tutto ma proprio tutto... ma qui siamo veramente toccando il fondo... il tutorial esiste? Si? Lo seguiamo o chiediamo se dobbiamo seguirlo?
    Ok i dubbi e tutto il resto.

    Cmq SI SEGUI il tutorial... e aspettiamo la prox domanda...
    Tommino81 likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  13. #13
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    No.. .segui la guida di Topolino...
    Ragazzi, posso capire tutto ma proprio tutto... ma qui siamo veramente toccando il fondo... il tutorial esiste? Si? Lo seguiamo o chiediamo se dobbiamo seguirlo?
    Ok i dubbi e tutto il resto.

    Cmq SI SEGUI il tutorial... e aspettiamo la prox domanda...
    Titty la mia "confuzione" nasce dal fatto che ci sono 2 tutorial (che ho indicato qualche post più su), ecco tutto....

    Cmq oggi provo e vi faccio sapere..... per il momento grazie a tutti...

  14. #14
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Se li leggevi notavi ke la parte Patch è comune...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  15. #15
    Debugbrain
    Guest
    Spero che questa mia critica venga presa in modo costruttivo e che non pensiate che le mie intenzioni siano quelle di rompere le scatole allo staff!!!
    Ho letto le guide del forum e posso confermare che ci sono molti punti che per chi si accinge per la prima volta a fare un downgrade, è normale che siano incomprensibili, è sempre successo su tutti i forum che ho frequentato e che frequento, non capisco però perchè ogni volta che un povero cristo ha dei dubbi gli si debba rispondere in modo così antipatico, manco le avesse scritte Dio in persona ste guide, se uno non conosce i termini utilizzai o comunque ha qualche dubbio, è ovvio che si sente di chiedere, il vecchio metodo inoltre, mi riferisco a quello tramite fsm, è quello più sicuro, tutti gli altri sono stati ideati per saltare dei passaggi e risparmiare del tempo ma si sa che molte volte la fretta porta cattivi frutti, passare per il 3.55 ed utilizzare la fsm è il metodo che si utilizza anche per sbrikare le ps3 nel modo più ottimale ed è anche il metodo più sicuro ed affidabile per eseguire il downgrade.

  16. #16
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    MA cosa stai a dire?
    Il metodo "vecchio" ovvero quello via FSM è si il più sicuro ma implica materiale in +... alla fine con gli ultimi tool e patch il downgrade è sicuro al 100%. Se fai un dump cannato nemmeno il vechcio metodo ti salva.

    Non vedo la critica che sollevi... mi permetto di puntualizzare unacosa: il 99% delle domande non è rivolto al fine di chiarire un concetto ma solo perchè non si ha voglia di leggere, di capire e di provare. Meglio chiedere sempre le solite cose. E se mi dai torto hai il paraocchi.

    Poi tu sei liberissimo di fare il vechcio metodo ma lo reputo superfluo... inoltre cancelli tutti i dati utente... non lo trovo corretto visto che oggi si ha la possibilità di non farlo

    P.S
    Evitiamo di far i paladini delle cause perse...
    Ultima modifica di Titty; 04-04-14 alle 14: 46
    Tommino81 likes this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  17. #17
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Vabbè dai ragazzi, no fa nulla; i più espreti si infastidiranno per domande "sciocche", ma Titty posso garantirti che li leggo i tutorial, e proprio sulla base di queste letture che sorgono i miei dubbi e quindi le mie domande.
    Ovvio che per te, come per tutti quelli più pratici e abituati a fare le mod, possano sembrare domande ovvie.... ma comunque l'importante è che, anche quando vi sentite infastiditi da queste, alla fine date le risposte che ci aiutano....

    Sempre e comunque Grazie a chi come te, risponde...

    Torno a lavorare questa ps3 e vi faccio sapere......

  18. #18
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Nn è un attacco rivolto a te sia chiaro... il nostro scopo è spronarvi non imboccarvi... per spronare serve un certo tono.

    Mi indispettisce chi si atteggia a difensore delle cause perse... tutto qui. Nessun problema nei tuoi confronti
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  19. #19
    Debugbrain
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    MA cosa stai a dire?
    Il metodo "vecchio" ovvero quello via FSM è si il più sicuro ma implica materiale in +... alla fine con gli ultimi tool e patch il downgrade è sicuro al 100%. Se fai un dump cannato nemmeno il vechcio metodo ti salva.

    Non vedo la critica che sollevi... mi permetto di puntualizzare unacosa: il 99% delle domande non è rivolto al fine di chiarire un concetto ma solo perchè non si ha voglia di leggere, di capire e di provare. Meglio chiedere sempre le solite cose. E se mi dai torto hai il paraocchi.

    Poi tu sei liberissimo di fare il vechcio metodo ma lo reputo superfluo... inoltre cancelli tutti i dati utente... non lo trovo corretto visto che oggi si ha la possibilità di non farlo

    P.S
    Evitiamo di far i paladini delle cause perse...

    Tranquillo, non ho alcuna intenzione di iniziare una crociata, la mia critica si riferisce unicamente al continuo cazziamento anche dopo che lui ha spiegato nel dettaglio ciò che lo ha confuso, anche ammettendo ciò che hai detto sul 99% delle domande non mi è sembrato questo il caso ed io ho semplicemente voluto esprimere il mio parere, non ho detto che le tue guide non sono corrette ma solo che è normale che i meno esperti spesso vadano nel pallone dopo aver letto una miriade di roba e che forse avvolte è lecito chiedere.
    Riguardo al downgrade poi, direi che il metodo da utilizzare è quello che più si adatta all'esigenza, dire che il metodo tramite fsm è superfluo secondo me non è corretto perchè sempre in base all'esigenza potrebbe risolverti eventuali problemi che altrimenti non potresti risolvere, alla fine per me è solo una questione di pareri quindi fine della causa persa.

  20. #20
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Eccomi qui ragazzi, downgrade andato a buon fine....
    a solo titolo informativo, aggiungo che nel confrontare il dump patchato generato dal software e il dump patchato installato poi sulla ps3, questi non risultano essere perfettamente uguali.
    Nonostante ciò, la ps3 lavora perfettamente.

    Ho voluto sottolineare questa cosa, in quanto Tommino81 nella sua guida, alla fine dice di fare questo controllo e verificare che i 2 dump siano identici per avere conferma che tutta l'operazione sia andata a buon fine....

    Ho inoltre eseguito i dump sia con lettore installato, sia senza; in fase di scrittura della nor ho tenuto installato il lettore; in un mio precedente downgrade (su una 250GB) non lo avevo installato.

    In entrambi i casi tutto OK.

    Grazie a tutti....
    Ultima modifica di Vale; 06-04-14 alle 15: 32

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=