www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 58
Like Tree11Likes

Discussione: Sem-001 e Teensy 2.00++: collegamento esatto!

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    26

    Sem-001 e Teensy 2.00++: collegamento esatto!

    Salve,

    sono nuovo è sto cercando di fare il downgrade a una sem-001. Ho collegato il teensy saldando direttamente i fili sulla piedinatura della nand tranne il VCC e GND che ho collegato sui punti 3.3V e GND indicati da una foto che mostra il testpoint a sua volta collegati a un alimentatore esterno ATX dando una alimentazione di 1.9v mentre il teensy viene alimentato dall'usb. La mia domanda è: ho collegato bene? oppure devo collegare i due vcc e gnd della nand all'alimentatore esterno? ma devono essere collegati ambedue vcc e gnd o basta un vcc e un gnd dalla nand? grazie per la delucidazione!

    PS: ho programmato il teensy come dual nand ma sto tentando il dump una nand alla volta

    Saluti

  2. #2
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    la nand ha 2 alimentazioni



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    la nand ha 2 alimentazioni
    Grazie lo avevo notato ma vanno quindi collegate ambedue all'alimentatore atx? Se si posso collegare solo i vcc dai pin della nand e la massa dal testpoint cioè sulla scheda madre oltretutto mi è sembrato di capire che la console deve stare accesa in standby.

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    26
    Cavolo pensavo di ever danneggiato la nand così ho ripulito le saldature e rimontato il tutto e per fortuna risulta ancora integra. Adesso vorrei ricominciare daccapo ma cavolo doveva capitarmi proprio la scheda madre con i punti da saldare più difficili. Allora ricapitolando ho saldato i cavi direttamente sulla nand in base alla schema dual nand di questa guida [TUTORIAL] Installazione CFW tramite NANDway, Teensy++ e Zif socket per FAT dual NAND il mio dubbio però rimane l'alimentazione cioè da come ho capito devo collegare i 2 vcc e gnd della nand a una alimentazione esterna tipo ATX a 1.9V o posso collegarli sul teensy anche senza il regolatore di tensione a 5V? inoltre durante il dump la console deve stare accesa con luce rossa? che dite se provo con i punti alternativi? dimenticavo per il programma sto utilizzando "PS3 Downgrade Tool v1.03" a fine installazione però mi dice che il programma non è stato totalmente installato perchè "python.msi" contiene dati invalidi (errore 11FD) sarà perchè sto usando Windows 8.1? il teensy l'ho programmato in dual nand. Dov'è che sbaglio? grazie per l'aiuto

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    26
    Scusate nessuno mi aiuta a parte Mauroz? Ho cercato nella forum e in rete ma non ho trovato le risposte che cercavo

  6. #6
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    se non vuoi avere rogne basta collegare il tristate a massa e leggere il dump a console accesa, ti consiglio di fare un dump alla volta ma con teensy configurato in Signal Booster
    .

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    se non vuoi avere rogne basta collegare il tristate a massa e leggere il dump a console accesa, ti consiglio di fare un dump alla volta ma con teensy configurato in Signal Booster
    grazie per la risposta ma non ti ho capito; che significa basta collegare il tristate a massa? (so che il tristate è un testpoint sulla scheda madre ma cosa centra con quello che ho detto?) per il Signal Booster non ci vuole uno zif? non ci sto a capire più nulla ieri ho fatto le 6 di mattina

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    26
    rivedendo il tutorial forse ho capito cosa intendi forse che lo zif non è necessario se saldo i punti sulla nand? il TRISTATE va collegato alla massa del Teensy o della stessa scheda madre? non fa niente che non ho il regolatore di tensione? per console accesa intendi con la spia rossa? grazie!
    Ultima modifica di freestart; 25-03-14 alle 22: 48

  9. #9
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    1. ovvio che non è necessario lo zif se saldi sulla console
    2. tristate alla massa della console
    3. console accesa led verde
    4. il regolatore non è obbligatorio, nemmeno io ce l'ho
    .

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    1. ovvio che non è necessario lo zif se saldi sulla console
    2. tristate alla massa della console
    3. console accesa led verde
    4. il regolatore non è obbligatorio, nemmeno io ce l'ho
    grazie per la tua disponibilità ma per accenderla con led verde dovrei tenerla montata e quindi come farei a tenere i cavi saldati sulla nand? se vorrei farla con led rosso dovrei seguire la procedure dual nand che stavo facendo? senza regolatore dovrei quindi alimentare il teensy con i 3.3v della modo oltre che con l'usb? grazie!

  11. #11
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    io ho portato i fili fuori dalla console, alla fine basta montare i dissipatori e la parte superiore con le viti ed inserire l'alimentatore, non è che devi rimontare tutta la console, cmq se vuoi alimentare la nand esternamente devi darle 2.5V circa ma devi montare il regolatore 3.3V sul teensy
    .

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    io ho portato i fili fuori dalla console, alla fine basta montare i dissipatori e la parte superiore con le viti ed inserire l'alimentatore, non è che devi rimontare tutta la console, cmq se vuoi alimentare la nand esternamente devi darle 2.5V circa ma devi montare il regolatore 3.3V sul teensy

    grazie per i consigli ma non posso usare la console solo con spia rossa? per me sarebbe più comodo. Posso dare l'alimentazione di 3.3v al teensy dall'alimentatore atx?

  13. #13
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    con la spia rossa non riuscirai a leggere niente, se alimenti esternamente la console deve stare spenta, se vuoi alimentare da console la devi accendere con led verde
    Se alimenti esternamente e la console in standby rischi di fare danni
    .

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    con la spia rossa non riuscirai a leggere niente, se alimenti esternamente la console deve stare spenta, se vuoi alimentare da console la devi accendere con led verde
    Se alimenti esternamente e la console in standby rischi di fare danni
    quindi scusa se voglio alimentare dall'esterno basta che do l'alimentazione alla nand e al teensy? se si posso farlo con lo schema Speed boost signal collegando a sua volta il tristate e il CE alla massa della mobo o quest'ultimo non ha senso? grazie!

  15. #15
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    il teensy lo alimenti con regolatore "se non lo hai " alimenti nand e teensy esternamente
    se non ricordo male dovresti portare a massa anche il ce
    vediamo che dice X-RAY "perche non ricordo bene ..."
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    26
    Ho alimentato il teensy esternamente ma si è cotto eppure gli ho dato 3.3v

  17. #17
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    Posta una foto dei collegamenti

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    .

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    26
    appena ho tempo la pubblico, puo darsi stanco come ero (ore 4.00 del mattino) mi sarà sfuggito qualcosa? intanto il mio dubbio è ma il teensy doveva essere alimentato contemporaneamente da usb e 3.3V esterni? perchè così mi era apparso di capire dalla guida di Tommino81.

  19. #19
    Open Staff L'avatar di X-ray
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Calabria/Cosenza
    Messaggi
    2,628
    L usb non alimenta il teensy se non ci metti il regolatore, hai tagliato la pista sotto?

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    .

  20. #20
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Il Teensy è alimentato da usb a 5V se non tagli la pista. Viceversa, se viene tagliata e vuoi comunque alimentare l'integrato da usb, si usa il regolatore (e il chip lavorerà underclockato a 3V3).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=