concordo con gigi controlla qulla saldatura cn il tester .
Visualizzazione Stampabile
concordo con gigi controlla qulla saldatura cn il tester .
Grazie ragazzi. Il tester non ce l'ho... Dove lo recupero?
Come posso fare eventualmente per risolvere? Devo far rifare tutte le saldature o si possono sistemare quelle senza togliere e rimetterle?
Grazie ancora.
Mi confermate comunque che è stata montata correttamente e non capovolta?
Correttamente una sega... se nn e' connessa a un punto...meno male un professionista aajahhahha
Il tester senti un tabaccaio, dovrebbe averlo fra le E-cigarettes ed i gratta e vinci
https://www.youtube.com/watch?v=ul9dAwFoPLk
io ti consiglio di portarla da un modder lascia stare il "fai da te" non per essere cativi ma se era un proffesionista deve averle controllate quelle saldature ...
Beh ragazzi... Non so che dire. L'utente è un ragazzo del forum... Si chiama ZioPippoSSJ e mi ha detto di aver fatto milioni di saldature. Se poi non è vero... Uno si fida. In più era vicino a Milano dove sto io è ho provato.
Non riesco a trovare nessuno a Milano che faccia il Modder.
Se avete da consiliarmi qualcuno, vi ringrazio.
Adesso son curioso di leggere i prossimi commenti.. :D
Dubito che ZioPippo non abbia ricontrollato le saldature, puoi stare tranquillo con lui. Ma gli hai fatto installare a lui l'hardware oppure gli hai fatto fare SOLO le saldature sullaQSB ?????
Mi pare strano che ti abbia installato lui il tutto senza provarlo, ci metto la mano sul fuoco sulla sua professionalita'
giusto concordo con il pusher
Mi accodo con curiosità.....
Ovviamente io non ho potuto controllare il funzionamento dell'ode, wolf è venuto con la piastra madre e il qsb :D
Procedura as usual, rimossi i condensatori (e imbustati) > pulizia > ripassate le saldature > pulizia > flux > qsb > saldato > pulizia > controllo e era tutto ok.
Dalla foto effettivamente sembra che un punto sia non saldato ma o è un effetto ottico o mi son riconglionito..OVVIAMENTE le ho controllate :D
Comunque SE il problema è quello lo risolviamo facilmente in una manciata di secondi, giusto il tempo che si scaldi l'aoyue :P
Ciao ZioPippo scusa se ti ho tirato in ballo... ma qui dubitavano tutti... Essendo già smontata... ho portato solo la scheda e la solder board.
Come dicevo ieri... le saldature fatte da ZioPippo sembravano a posto. Ma per quanto ne capisco io... :)
Cosa possiamo fare?
Direi che vieni qua e controllo, e nel caso ripasso, la saldatura dubbia. Altre soluzioni non ne vedo..il num ce l'hai ;)
Ok grazie. Ma dalla foto che ho pubblicato... pensi effettivamente che ci sia qualche punto non riuscito bene? Secondo The Pusher sembrava un disastro la saldatura.
Ecco perche odio ( e rifiuto i lavori) a meta'
Wuolf porta tutto e basta inutile fare domande .......
Vedrai che risolve in 3 secondi circa
Inviato dal mio ZP980
Secondo me sono tutte perfette LOL
:staff:
Idem....di tutte le cose che mi portano già smontate o manomesse oppure a meta'.....ormai già lo so al 90% è tempo perso...
Lo so, sarebbe stato meglio portare la console, ma ormai era smontata. Ho portato solo quello.
Però una saldatura o è fatta bene o male credo... corretto?
Scusa,ma tanto per chiedere..non e' che ai montato le flat del reset al contrario?
Dunque... il cavo flat del reset... è quello che va al frontalino giusto?
Mi sembra proprio che sia stato inserito correttamente? Una va dal frontalino alla pcb e l'altra dalla pcb alla scheda madre della ps3... ingresso sotto al lettore bd... ho proprio seguito la guida passo passo.
Poi se li avessi montati al contrario... proprio non riuscirei ad agire sul frontalino della console, no?
Tu poi mi hai confermato che le saldature eseguite sulla solderboard non vanno bene, sarà quello il problema. In tanti mi avete confermato che saldature eseguite non alla perfezione danno i problemi che ho riscontrato giusto?