Nessun problema, ho provato non sta accesa nemmeno 2 secondi con e senza.
Visualizzazione Stampabile
Se si spegne istantaneamente, è un corto, o qualche piedino saldato male.
Veramente, li controllo uno ad uno, sempre.
Non è la prima che mi da questo problema, anche con un'altra 60 gb con 4.46 stessa cosa.
Posso confermarti che non sono in corto, ogni piedino è al suo posto, e non si muovono e controllo specificatamente quelli che effettivamente servono alla console.
ho anche con l'aiuto di mia moglie :-D controllato i punti alternativi con il tester, , quindi da nand ad alternativo e tutto era regolare c'era continuità.
Si spegne al 2 secondi.
Scusami sora-kh- ma che versione è la scheda madre? Cok 001 o 002?
Prima dici che non sta accesa nemmeno 2 secondi, poi che si spegne dopo circa 2 secondi.
Sono due sintomi diversi. Se l'YLOD è istantaneo, è SICURAMENTE colpa delle NAND saldate male. Se invece l'YLOD si presenta dopo circa 2-3 secondi (quindi è sì veloce, ma non istantaneo come nel primo caso), i fattori potrebbero essere molteplici, dalla corruzione delle flash, ai pull up su R/B saltati.
La differenza tra i due YLOD è capibile anche sentendo la ventola. Nel primo caso gira quasi nulla, fa solo un scatto diciamo; nel secondo invece frulla per quei due-tre secondi e poi ovviamente si ferma.
Quindi ora non ti parte nemmeno da originale?
Non è che veramente sta andando in YLOD vero e proprio (spero di no, ma..).Visto che si spegne dopo circa 2 secondi potrebbe essere un ipotesi da prendere in considerazione
Non ha senso, cioè prima andava perfettamente, pure io ne ho una identica....stesso problema, ho provato con di tutto, patch Rogero e classica, non me vuole sapere, sempre verde/giallo/rosso, con originale è partita solo una volta....adesso manco originale, controllato sui punti alternativi uno a uno con tester + aghi e tra pin e pin, i 3 punti della seconda nand non ci sono alternativi quindi ho controllato solo sulla nand, nessun corto e tutti continui (ovviamente puntale su pin nand e puntale su alternativo)
Niente da fare, controllo pure il pull up e le resistenze attorno, saldate a stilo pin to pin, con fetta di salame, con aria, con stagno in pasta, niente si avvia 2 secondi più giallo/rosso lampeggiante, niente a video, niente recovery ovviamente, mah.....
Non conteno ho fatto un'altro downgrade ad una mia 60 gb che uso per l'online giusto per prova ed è partita con successo....bohhhhh :S
Esatto parlavo dell' altra.L' ho anche quotato per farlo capire
La console, funziona correttamente...(forse)
Edit: Led acceso verde , dopo 8/9 secondi si spegne con bibibip..
Strano davvero... Anche perché l'OFW sta tutto dentro le due NAND.
Da quando mi hai dato il dump, lo ho diviso e flow mi ha creato i due nuovi file che Io ho scritto sulle nand, che non sono andate.
Poi ho scritto i dump originali che ho usato in precedenza con flow e mi ha fatto come descritto prima, 8\10 secondi e poi si spegneva con bibip e led rosso lampeggiante.
Provato ad entrare in recovery, ma si spegneva sempre al 10o secondo diciamo
Ah no attenzione, led rosso lampeggiante non va bene. Pensavo led rosso fisso dopo 10 secondi.
A questo punto inizio a propendere anche io per un vero YLOD.
Altro proprio non saprei.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Può essere che magari smontando la ps3 le balls che facevano contatto a malapena si siano staccate completamente, prova a premere sulla GPU.....