www.dedoshop.com
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 67
Like Tree40Likes

Discussione: Ps3 Cok-002 led verde+ schermo nero tentativo downgrade

  1. #21
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    ho patchato tutte e 4 le nand e le ho provate tutte nel verso 0 vicino 1 lontano e niente allora poi ho provato a fare il contrario e niente.....adesso le rimetto originali e se funziona la chiudo e bonanotte

  2. #22
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Cris, ma quindi non hai risolto nemmeno invertendole? Io avevo capito di sì...

    Domandina: i dump che mi avevi mandato erano privi di bad block. Per caso hai sostituito i chip con NAND che hanno uno o più bad block? O stai continuando ad usare le stesse flash memories?

  3. #23
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    si avevo risolto nel senso che si accendeva correttamente, ora invece manco si accende, led verde/giallo/rosso cioè brick, saldature fatte e rifatte mille volte controllate al microscopio e con tester, cioè ne ho montate di nand mica è la prima volta..... vabbeh patchate con metodo classico e niente, patchate con rogero e niente, le avevo messe originali e invertite ed era partita, ora sperimao che riparta perchè a sto punto ho seri dubbi anche se non capisco il perchè non vada il downgrade, il dump è corretto e sono sicuro al 100%, saldature corrette e son sicuro al 100% scrittura ricontrollata piu e piu volte, adesso o che il problema sta altrove o che meglio se mi do all'ippica lol

  4. #24
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Ma l' unione avviane senza errori?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #25
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699

    Ps3 Cok-002 led verde+ schermo nero tentativo downgrade

    Si l'unione è corretta le 4 nand non hanno nessun bb, il bootlooader è 194kb quindi non sono invertite....sto valutando anche la minima cazzata...ma niente...

  6. #26
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Cris, anche io ne ho fatte... Ti dico solo che l'ultima che ho fatto ci ho messo un mese (sfighe che si accumulavano). Quindi può capitare la stronza che ti fa impazzire. Controlla che il pull-up sulla NAND esterna sia ok. A me era si era spostata la resistenza e mi dava YLOD dopo 2-3 secondi. Se invece è un corto sulle NAND ti dà YLOD istantaneo, quasi non senti girare nemmeno la ventola...
    Tommino81 likes this.

  7. #27
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699

    Ps3 Cok-002 led verde+ schermo nero tentativo downgrade

    Le resistenza le copro sempre con kapton quando opero li vicino che su questa scheda saldare la esterna è un po' na condanna, già i pad della nand sono corti rispetto alle Xbox, ma comunque ok controllo, grazie della dritta

  8. #28
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhh hhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Allora dopo mille tentativi (avrò saldato le nand non so quante volte forse 30 ognuna, tanto da accorciare un pò persino i pad stessi!!!!) sempre convinto di quello che mi è stato detto e dagli schemi trovati in rete che dicevano 2 cose diverse e cioè che la lontana è la 1 mentre la vicina è la 0, bene ora ho fatto una scoperta pressochè entusiasmante, ho trovato gli schemi della cok-002 eh eh e guardate cosa ho scoperto?
    Ps3 Cok-002 led verde+ schermo nero tentativo downgrade-schermata-08-2456528-alle-10.06.27.png
    Ps3 Cok-002 led verde+ schermo nero tentativo downgrade-schermata-08-2456528-alle-10.07.18.png

    Son d'accordo che decide flowrebuilder qual'è la prima e qual'è la seconda, ma se uno come me non se le segna perchè fiducioso degli schemi, poi accadono certe conseguenze....

  9. #29
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946
    Allora. Tutte quelle che ho fatto finora, sono il contrario degli schemi ufficiali, se ti può consolare.

    Quella nell'angolo, finora, tra tutte quelle che mi sono capitate, per Flowrebuilder è la BOTTOM Flash 1.

    Avevo notato anche io questa incongruenza rispetto allo schema ufficiale Sony, ma non me ne curo, perchè è Flowrebuilder che decide l'ordine, schemi o non schemi.

  10. #30
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    no non mi consola, anzi xd
    comunque provo a girarle.

  11. #31
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    no non mi consola, anzi xd
    comunque provo a girarle.
    Ciao Criscos, vedo anche te insonne stanotte ; riesumo questo topic per chiederti, se ormai te lo ricordi, come è andata a finire con la COK-002.

    Girandole è andato a buon fine il downgrade??
    Ho capito bene che per FlowRebuilder, la TOP NAND 0 è la più esterna, mentra la BOTTOM NAND1 è quella più vicina ai processori; giusto??

    ...e dato che le hai dissaldate e saldate più volte, se hai usato lo stilo, con quale punta hai lavorato?? io ho quella a fetta di salame, ma sulla nand più esterna tocca le resistenze....

    grazie

  12. #32
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Occhio, x flowrebuilder la FLash 0 è quella VICINO ai processori.. .la flash 1 quella più esterna...

    Sempre stato così e sempre lo sarà.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  13. #33
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Occhio, x flowrebuilder la FLash 0 è quella VICINO ai processori.. .la flash 1 quella più esterna...

    Sempre stato così e sempre lo sarà.
    Dall'esperienza di Criscos, avevo capito che era il contrario.... Molto bene.....

    Grazie Titty

  14. #34
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    No il datasheet è sbagliato, giusto è 0 top 1 bottom o in questo caso 0 vicino alla cpu 1 lontano dalla cpu
    Tommino81 and Vale like this.

  15. #35
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    No il datasheet è sbagliato, giusto è 0 top 1 bottom o in questo caso 0 vicino alla cpu 1 lontano dalla cpu
    Ok, grazie ragazzi.....

    P.S.
    @ Criscos: avevo letto in un tuo intervento, in una vecchia discussione (che non mi ricordo più qual'è) , che avevi avuto dei problemi usando Autopatcher....
    ricordo male??
    te lo chiedo perchè non avendo il dongle, vorrei usare il metodo con Autopatcher....
    grazie

  16. #36
    PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    VR
    Messaggi
    1,699
    Su nand meglio usare la patch classica, se hai il teensy puoi programmarlo con psgrade e diventa un dongle

  17. #37
    Open Member L'avatar di Vale
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    719
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Su nand meglio usare la patch classica, se hai il teensy puoi programmarlo con psgrade e diventa un dongle
    Grazie Criscos;
    tuttavia il fatto è che non ho capito bene come procedere con la patch classica (ho letto anche il tutorial di Titty e Tommino);
    se posso, ti spiego dove incontro difficoltà:

    1) dopo aver fatto i dump delle NAND e validati, li unisco con FlowRebuilder, riverifico il risultato e devo applicare la patch con winskeet: non riesco a trovare la patch
    2) dopo aver applicato la patch al dump unito, lo deve ridividere sempre con FlowRebuilder, scriverli sulle rispettive NAND e saldare. OK
    3) devo entrare in FSM (per entrarvi con il teensy lo devo flashare con un opportuno file: quale??)
    4) il file lv2diag.self (file entrata) da mettere sulla penna usb (insieme al CFW Rogero 4.55) dopo entrato in FSM, dove lo trovo??
    5) il file lv2diag.self (file in uscita dalla FMS) da mettere sulla penna usb quale ultimo passo, dove lo trovo??

    I link (dove sembra possibile trovare i file necessari) nel tutorial non funzionano più;
    ho provato a fare qualche ricerca con parole chiave, ma anche così arrivo a dei link non più esistenti.

    P.S.
    perchè il metodo classico è più affidabile su NAND rispetto all'Autopatcher??

    Grazie

  18. #38
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Trovi tutto nel pacchetto del downgrade del progseek per il downgrade... Nello stesso tutorial che hai letto
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  19. #39
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,950
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Trovi tutto nel pacchetto del downgrade del progseek per il downgrade... Nello stesso tutorial che hai letto
    What's "letto"???
    Tommino81 likes this.

  20. #40
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    ?? Wtf LOl Sperò che ha "letto" il tutorial
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=