www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 51
Like Tree6Likes

Discussione: volvo chiedere della mia ps2 slim, x quanto riguarda la modifica....

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209

    volvo chiedere della mia ps2 slim, x quanto riguarda la modifica....

    nn ho trovato nessun forum su ps2 e volevo chiedere se qui c'è qualcuno che se ne intende anche della vecchia versione di ps.
    Io attualmente ho una ps3 e una xbox 360 slim, ma ho appena cacciato fuori dall'armadio la mia amata ps2 slim, l'ultima volta che la usai non leggeva più nessun gioco. Mi avevan detto che dovevo rifare sia la modifica che il lettore, ma nn l'ho fatto e sono passato alla ps3 direttamente, visto che volevano 90 euro.
    Cmq sto con la console mezza aperta, e prima di buttarla mi sn detto di provare a vedere se qualcuno mi può aiutare, di questa console sò solo che ho la modifica interna e stavo cercando di capire se ho un chip, e che chip è!
    posso dire anche che provando ad avviarla da aperta, il cd non gira e non di muove nemmeno quel coso con la lente(credo sia il lettore). si muove solo una volta su 10 e se lo sposto tutto in giù, continuo a smontare x vedere il chip
    grazie a tutti

    edit: se premo su quel "tasto" sopra il led rosso, il lettore si muove! me ne sono accorto ora xd anche se il cd lo stesso non gira
    edit: ho appena trovato il chip, c'è scritto sopra: UBICOM(tm) SX28AC\SS
    AB0444AB
    Ultima modifica di Marcoxboxslim; 30-06-13 alle 17: 24

  2. #2
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    fai una foto

  3. #3
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Non vedo foto, e cmq si tratterà di ripassare le saldature e al massimo cambiare l'ottica..peccato che non se ne troveranno più di pick up laser, se proprio non legge nemmeno gli originali o i dvd video allora ti si è fritto il controller dell'ottica il quale tendeva a surriscaldare e rompersi su certe versioni di ps2 e allora c'erano le basette con il fix diodi zener.. per limitare i picchi sull'ottica ovviamente ! haaa che bei ricordi!
    spyro82 and Marcoxboxslim like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  4. #4
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Ok hai modchip anche se quello non l' ho mai usato, poi prova a vedere se legge i cd.Se non legge nemmeno quelli credo sia partito il controller RS2004 (che montano se non ricordo male solo le 70004, quindi verifica la versione che è scritta sotto alla ps2).Mentre se è una 75004 o 77004 è la lente.Oltre allo switch da premere vicino al led rosso c' è n' è pure un altro, praticamente si trova nel lato opposto



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209
    scusate il ritardo ragazzi ma nn ho potuto mettere le foto ed il video prima.
    ora vi posto tutto, poi mi dite man mano casa fare e io eseguo
    volvo chiedere della mia ps2 slim, x quanto riguarda la modifica....-2013-06-29-16.07.48.jpgvolvo chiedere della mia ps2 slim, x quanto riguarda la modifica....-2013-06-29-16.06.57.jpgvolvo chiedere della mia ps2 slim, x quanto riguarda la modifica....-2013-06-29-16.08.11.jpgvolvo chiedere della mia ps2 slim, x quanto riguarda la modifica....-2013-06-29-16.07.15.jpgvolvo chiedere della mia ps2 slim, x quanto riguarda la modifica....-2013-06-29-16.07.36.jpgvolvo chiedere della mia ps2 slim, x quanto riguarda la modifica....-2013-06-29-16.07.22.jpg

    p.s. scusatemi ma sto caxxxxo di youtube mi ha messo il video al contrario...vabè xd
    Ultima modifica di Marcoxboxslim; 29-06-13 alle 22: 10

  6. #6
    Membro L'avatar di pit-one
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    59
    Guarda che per provare il la console da aperta devi chiudere i due switch ( pulsanti a pressione ) che danno il consenso di chiusura del portellino del case.
    uno si trova vicino al pulsante di accensione l'altro sul bordo esterno posteriore della piastra vicino all'ottica, chiudili facendo lievemente pressione col le dita ed accendi la console poi vedi come si comporta l'ottica
    Pit-one
    Razorbacktrack likes this.

  7. #7
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Le foto fanno cagher

    Rifalle altrimenti con queste possiamo fare Poco e niente

  8. #8
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Hanno messo il fix della lente che esce direttamente col chip... ovvio che a lungo andare si sia bruciata l'ottica. Sistema la lente e poi vedi il valore di track e focus e regolati di conseguenza applicando un giulietta adeguato

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209
    hahah lo sò che le foto fanno pena, ma ho solo un Samsung Young x fare foto e video e passarle sul pc. Non ho nemmeno una fotocamera, ne tantomeno il pc le fa meglio.... provo a fare un video passando più attentamente su tutte le saldature, di sicuro è meglio delle foto.

    @pit-one x il fatto dello switch, ho girato e rigirato la console ma nn sono stato capace di trovarlo, ho osservano bene lo sportellino di chiusura x capire dov'è che pressa quando lo si chiude, ma niente! se mi mostrate su qualche foto il punto esatto vi posterò il video con i 2 switch premuti.
    Ultima modifica di Marcoxboxslim; 30-06-13 alle 00: 55

  10. #10
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    Hanno messo il fix della lente che esce direttamente col chip... ovvio che a lungo andare si sia bruciata l'ottica. Sistema la lente e poi vedi il valore di track e focus e regolati di conseguenza applicando un giulietta adeguato
    quindi tu pensi che sia quello il problema?
    cmq la mia console quando stavo tipo, 3 ore a giocare, si faceva bollente e si spegneva, ed è da li che ho iniziato ad avere problemi, fino a non leggere più nessun dvd gioco.
    per i dvd dei film invece, li leggeva una volta su 3 già dal 1 giorno che mi hanno fatto la modifica, e per farlo leggere dovevo spegnere e riaccendere tenendo premuto il tasto di accensione....
    Ultima modifica di Marcoxboxslim; 30-06-13 alle 00: 52

  11. #11
    Drunken Beast L'avatar di Di4b0liK
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,044
    Il problema del surriscaldamento non credo dipenda dalla mod, in ogni caso è assolutamente normale che un fix non adeguato a lungo andare fotta la lente, il problema è che dalle foto non si può avere la certezza, primo perchè sono troppo sfocate e quindi non si riesce neanche a distinguere bene i componenti (ad esempio sulla striscia di dx mi sembra di vedere 2 resistenze ma non ne ho la certezza), secondo perchè per poterti consigliare il fix più adeguato dovresti prima effettuare una misurazione delle 2 resistenze sulla mobo...

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da Di4b0liK Visualizza Messaggio
    Il problema del surriscaldamento non credo dipenda dalla mod, in ogni caso è assolutamente normale che un fix non adeguato a lungo andare fotta la lente, il problema è che dalle foto non si può avere la certezza, primo perchè sono troppo sfocate e quindi non si riesce neanche a distinguere bene i componenti (ad esempio sulla striscia di dx mi sembra di vedere 2 resistenze ma non ne ho la certezza), secondo perchè per poterti consigliare il fix più adeguato dovresti prima effettuare una misurazione delle 2 resistenze sulla mobo...
    se mi indichi il punto, cerco di fare una foto quanto più chiara possibile.
    quando dici sulla stiscia di destra, intendi sul chip? perché vedo 2 cosine nere con scritto sopra 333 e 000....
    x la misurazione delle 2 resistenze non sò nemmen lontanamente come si fa, né sò cosa sia la mobo, credo sia l'intera scheda?
    Ultima modifica di Marcoxboxslim; 30-06-13 alle 01: 29

  13. #13
    Membro L'avatar di pit-one
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    59
    Gli switch sono questi in foto vanno chiusi tutti e due (premuti)
    volvo chiedere della mia ps2 slim, x quanto riguarda la modifica....-2.jpg
    Nome: 1.jpg
Visite: 317
Dimensione: 3.1 KB
    quello sulla piastra è cerchiato di verde.
    Devi provare se puoi un gioco su cd e uno su dvd se non hai giochi su cd prova un cd audio.
    il disco dovrebbe almeno fare un mezzo giro nel tentativo di essere letto
    Pit-one
    Ultima modifica di pit-one; 30-06-13 alle 10: 54

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da pit-one Visualizza Messaggio
    Gli switch sono questi in foto vanno chiusi tutti e due (premuti)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 2.jpg 
Visualizzazioni: 80 
Dimensione: 134.2 KB 
ID: 11719
    Nome: 1.jpg
Visite: 317
Dimensione: 3.1 KB
    quello sulla piastra è cerchiato di verde.
    Devi provare se puoi un gioco su cd e uno su dvd se non hai giochi su cd prova un cd audio.
    il disco dovrebbe almeno fare un mezzo giro nel tentativo di essere letto
    Pit-one

    non lo trovo, secondo me nn c'è, perché in quel punto ho un ponte!
    questa è la foto, fatta con un altro cellNome: 20130630_121100.jpg
Visite: 353
Dimensione: 65.5 KB

  15. #15
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    A lungo andare succede che quello switch anche chiuso non faccia bene contatto e per questo ti hanno fatto il ponte, quindi nel tuo caso basta che chiudi lo switch dove ci sta il led rosso.Prova anche qualcosa su cd e se funziona è andata la lente, mentre se non legge nemmeno supporti su cd è andato il controller RS2004 (cosa più probabile se è un modello 70004)
    Di4b0liK likes this.



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  16. #16
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    A lungo andare succede che quello switch anche chiuso non faccia bene contatto e per questo ti hanno fatto il ponte, quindi nel tuo caso basta che chiudi lo switch dove ci sta il led rosso.Prova anche qualcosa su cd e se funziona è andata la lente, mentre se non legge nemmeno supporti su cd è andato il controller RS2004 (cosa più probabile se è un modello 70004)
    ok, proverò con un cd e vedo se funziona, cmq ho controllato, la versione della mia slim è 75004.
    x il fatto del fix della lente collegato direttamente col chip come risolvo? devo dissaldarlo e saldarlo da qualche altra parte x evitare di bruciare di nuovo la lente?

    edit: non girano nemmeno i cd musica, ne cd giochi ps1, non fa neanche il gesto di girare, il disco resta immobile, proprio come nel video....
    ovviamente, come anche nel video, tengo sempre premuto lo switch vicino al pulsante d'accensione
    Ultima modifica di Marcoxboxslim; 30-06-13 alle 17: 31

  17. #17
    Vip Member L'avatar di spyro82
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    LECCE
    Messaggi
    1,661
    perche non provi con un hd loader? finisci prima e non esci pazzo (a patto che il tuo chip supporti) se no devi fare la mod software con freemcboot

  18. #18
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da spyro82 Visualizza Messaggio
    perche non provi con un hd loader? finisci prima e non esci pazzo (a patto che il tuo chip supporti) se no devi fare la mod software con freemcboot
    e come si fa?
    x modifica software intendi quella con hd esterno....nn mi piace tanto se è quella, inotre nn voglio spendere molto...
    ma perché, dai dati che ho fornito non si riesce a capire quale sia il problema?
    avete parlato di un fix che mi ha bruciato la lente, e di una possibilità che si sia bruciato il controller RS2004, anche se il mio modello non è un 70004, ma un 75004.
    Poi i cd e i dvd non si muovono proprio, non fanno nemmeno il cenno di girare..... di dati ora credo che ce ne siano no..? almeno spero!
    da cosa può dipendere il fatto che il cd\dvd non gira x niente? dalla modifica o dal controller RS2004\lente?
    vi ringrazio ancora x l'aiuto

  19. #19
    Regular Member L'avatar di O' Zulù
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    123
    A mio parere devi andare di softmod e non richiede una spesa così elevata quanto credi, basta googlare..
    spyro82 likes this.
    Libertà Per Gli ULTRA'

  20. #20
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    209
    Citazione Originariamente Scritto da O' Zulù Visualizza Messaggio
    A mio parere devi andare di softmod e non richiede una spesa così elevata quanto credi, basta googlare..
    ma voi mi consigliate la modifica software perché pensate che la mia modifica non vada più bene? che danno pensate che abbia, x consigliarmi questo?
    e cosa si intende per modifica software, scusate ma nn sono pratico
    Ultima modifica di Marcoxboxslim; 30-06-13 alle 18: 28

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=