L'unico utente al mondo che è del 78 e scrive 81 nel nickname. :biggrin-new:
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti
nessuno ha scritto un tutorial sull'installazione dello zif socket su Teensy?
Sarei molto interessato alla sua realizzazione.
Per NAND o per NOR?
Hai ragione! :-P
Parto con la mia nor, ma vorrei crearne una anche per nand!
Per NOR avevo provato a farla, solo che purtroppo notai instabilità con 3 NOR su 5, anche utilizzando l'alimentazione esterna. In pratica riuscivo a dumpare e flashare senza problemi solo le Macronix e le Spansion N, ma avevo problemi con la Spansion P, la Samsung UZC e la Samsung UQB. Ciò non significa che non funziona, anche perchè ebbi poco tempo per fare i test.
Non c'è nulla di arcano comunque. Devi seguire il pinout del Teensy++ per le NOR, e ricavarti, in base allo zif socket che possiedi, il pinout di quest'ultimo e il gioco è fatto. Uniche considerazione da farsi: non serve nessun pull-up su RDY, e devi mandare la 3,3V sui pin Vcc, Vio, WP e Byte. Buona norma è utilizzare un condensatore di bypass da 100nF sia sulla Vcc che sulla Vio.
Buon lavoro. :)
Grazie mille Zaruel.
E' importante per me sapere dell'instabilità (anche se con pochi test) per poter valutare se è preferibile avere lo zif piuttosto che saldare sulla mainboard.
Le informazioni che mi servivano in realtà sono quelle che mi hai dato quindi credo che proverò.
Grazie :)
Io preferisco lavorare diretamente sulla mobo con le console aventi NOR, ma è una mia considerazione personale, del tutto opinabile.
Per quanto riguarda le NAND, se vuoi abbiamo fatto una mini recensione con tanto di basetta da fotoincidere, per utilizzare lo zif socket TSOP48 (per NAND appunto), in combinazione con il Signal Booster Edition implementato per il Teensy++ dal mitico judges.
La puoi trovare in rilievo ni sezione Hack PS3. ;)
Ho notato una cosa curiosa...
Collegando teensy ad una porta usb 2.0 scrivo con writeword nei canonici 7 minuti...
Collegandolo ad una porta usb 3.0 scrivo la stessa nor in 5:25.
Non uso lo zif...installazione tradizionale...
Erasando la NOR in entrambi i casi? E usando la stessa versione di NORway (quale)?
Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
interessante sta cosa .......
Posto qui nella speranza che sia il posto giusto :)
la mia domanda è: nella realizzazione del pcb di zeruel per la lettura di NAND, c'è bisogno o no dei 2 condensatori da 100nF???
Sono opzionali.
Ci sono le piazzole apposite, vicino a Vcc e GND in prossimità dello zif.
Le piazzole sono queste che ho cerchiato??
Allegato 15934
Non vedo altrimenti :)
ahahah :) grazie Criscros (colgo l'occasione per fare anche a te i complimenti in merito al dump su ps4).
Ora però mi manca il meglio. Dove posso trovare lo zif e il teensy possibilmente da un unico rivenditore in modo da fare una sola spedizione ????
Difficile trovare dallo stesso posto se non da un privato