www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: Curiosità, Iniettare parametri nand in un altra nand donor

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272

    Curiosità, Iniettare parametri nand in un altra nand donor

    Salve ragazzi, oggi vorrei porvi una domanda, se per caso ho i dump di tutte e due le nand di una Play3, solo che per esempio uno dei due dump ha i primi, sempre per esempio 5 blocchi cancellati, ma unite le due nand vengono estratti e convalidati tutti i soliti parametri senza problemi (e qui viene la domanda) SE utilizzassi quella nand con i 5 blocchi cancellati la console non andrebbe, ma se inietto i parametri (esecure loader, ros ecc ecc) in un altra nand unita dello stesso identico modello e revisione hardware e versione firmware la console lo accetterebbe quel dump per entrare in fsm e scrivere il CFW per il downgrade? o c'è qualche altra cosa che dovrei considerare?
    Ultima modifica di andre@; 14-03-13 alle 11: 09

  2. #2
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Dipende dai dati che inietti. Guarda qui:
    Flash - PS3 Development Wiki

    In pratica i settori contrassegnati con "pc" (per-console) sono dati univoci (firmati con chiavi che variano da console a console).

    I generic data invece (gen) sono quelli che si possono rimpiazzare con le donor.

    "pf" invece sono i dati che variano in base agli update che si fanno del firmware.
    guerrierodipace likes this.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Dipende dai dati che inietti. Guarda qui:
    Flash - PS3 Development Wiki

    In pratica i settori contrassegnati con "pc" (per-console) sono dati univoci (firmati con chiavi che variano da console a console).

    I generic data invece (gen) sono quelli che si possono rimpiazzare con le donor.

    "pf" invece sono i dati che variano in base agli update che si fanno del firmware.
    Ok grazie mille, vediamo se il mio esperimento ha fondamento e riesce xD!

  4. #4
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    ok, quindi sempre in quell'ipotetico caso che i blocchi scomparsi siano
    1° 80600-807FF asecure_loader (pc)
    2° 80A00-80BFF EID0 (pc)
    3° 80E00-80FFF EID0 (pc)
    4° 81200-813F0 EID1 (pc)
    5° 81600-817FF EID2 (pc)
    6° 81A00-81BFF EID3-EID4-EID5 (pc)
    7° 81E00-81FFF EID5 (pc)
    8° 82200-823FF EID5 (pc)
    N blocco - dall'indirizzo all'indirizzo -appartenente a
    La soluzione sarebbe mezzo litro di benzina ed un fiammifero sulla console e siam a posto!
    Grazie zeruel per l'info mi era sfuggita quella sezione di ps3devwiki
    Ultima modifica di andre@; 17-03-13 alle 15: 55

  5. #5
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Se ci pensi alcuni blocchi sono sostituibili ed è proprio ciò che avviene quando si patcha la nand o la NOR per eseguire il downgrade. Vengono patchati i Ros e le Revokations se non sbaglio, che sono quelli contrassegnati con "pf", sempre se non dico cagate...

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    272
    si ma quelli PC non son sostituibili come mi hai detto tu, però! ho provato a dare in pasto a flowrebuild due nand, dalla prima la flash 0 ha i primi 8 blocchi cancellati (dovrebbero essere tutti FF), se le unisco flowrebuild non si lamenta ma mi mostra la presenza di 5 badblock. le unisce ed estrae senza problemi. Se le patcho idem. il problema è che non essendo blocchi generici o pf come mi dicevi tu flashando una cosa del genere non si avvierebbe. Se è così la mia curiosità è stata soddisfatta . Strano che non vengano riconosciuti come errori i blocchi mancanti
    Ultima modifica di andre@; 17-03-13 alle 13: 19

  7. #7
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,946
    andri .....
    ho avuto un problemi di badblock ieri ,su una ps3 dual nand
    flowerbuild me li ha uniti e patchati , ma mi indicava 1 badblock nella nand A e 2 nella nand B !
    morale della favola , il downgrade è riuscito senza problemi, e la consolle è stata downgradata...
    adesso non so' se è il tuo caso, ma ti ho riportato la mia di situazione!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=