Visualizzazione Stampabile
-
non ci capisco un'H
ciao ragazzi scusate se rompo subito appena iscritto ma mi sono iscritto al forum perchè mi è capitata tra le mani una vecchia PS3 Fat da usare in compagnia, piccolo problema tecnico ha il lettore b-ray rotto, beh (penso io) la modifico che almeno la usiamo, e qua incominciano i problemi, ho letto un pò di tutorial qua ma ci sono parecchie cose che non capisco, partendo dal fatto che volevo usare la guida
[TUTORIAL] Downgrade dal Rogero CFW 4.xx a 3.55 (Hybrid 4.25to 3.55) di zeruel85
ma non capisco l'avvertenza
"Questo procedimento non permette la conversione della console da CEX (Retail) a DEX (Debug) o viceversa", questa è la prima cosa,
poi dalla guida mi sembra che non serve niente di aggiuntivo da comprare ma è una cosa che posso tranquillamente fare solo con cose scaricate ed una qualsiasi chiavetta o ho preso una gran cantonata?!?
ringrazio anticipatamente chiunque arrivi in fondo al mio sermone
-
Che firmware hai sulla console in questo momento?
-
-
E' un firmware originale, devi usare un hardware flasher per effettuare un downgrade hardware. Non te la cavi solo a livello software.
-
ouch, allora avevo capito male, non avendo nulla riesci a stimarmi una spesa complessiva del tutto che vedo se conviene sbatterci un attimo la testa?
-
-
fortunatamente ho studiato elettronica e ho imparato a saldare, però non possiedo un saldatore
-
Non è una procedura che si impara così su due piedi...
Se vuoi maggiori info, contatta un modder che preferisci (che si occupa di downgrade hardware su PS3 naturalmente) in questa sezione:
[url=http://www.consoleopen.com/forum/inserzioni-servizio-modifica-console/]Inserzioni servizio modifica console[/url]
-
si stavo già spulciando la lista e che culo ne ho 3 nei paraggi, anche se orgoglio e testardaggine mi spingono a provare da solo
(non ho mica capito la domanda del saldatore e se la tua risposta era legata al saldatore) comunque intanto grazie mille!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
iccy
ouch, allora avevo capito male, non avendo nulla riesci a stimarmi una spesa complessiva del tutto che vedo se conviene sbatterci un attimo la testa?
Se nn hai nulla non ti conviene prendere tutto, tra saldatore e attrezzatura ti avvicini ai 100€... anzi forse li superi
-
Citazione:
Titty
Se nn hai nulla non ti conviene prendere tutto, tra saldatore e attrezzatura ti avvicini ai 100€... anzi forse li superi
grazie mille, però ora che penso è moltomolto probabile che un saldatore riesco a recuperarlo facendomelo prestare, l'altra attrezzatura in cosa consiste?
-
Tutorial nella sezione Hardware Ps3... leggi uno qualsiasi di quelli proposti per il downgrade
-
grande!grazie mille di nuovo, in questi giorni recupero le cose che posso mi documento e poi vedo, rimanete in "allerta" che settimana prossima romperò ancora le balle
;-D di nuovo grazie mille a tutti!
-
ragazzi scusate ma torno alla ribalta per rompervi le balle, oggi stavo lavorando e arriva un tizio con cui avevo parlato di play/modifiche etc e mi dice "è questa la chiavetta che cercavi?me l'ha dato un mio amico dicendomi che con 10€ è tua" nel marasma del lavoro la prendo senza pensarci troppo, per 10€ sono ancora quello! c'è scritto UsbBreak.com, è quella giusta per fare un downgrade?!
-
Sembrerebbe si possa...
[url]http://www.ps3devwiki.com/wiki/Talk:Downgrading_with_PSgrade_Dongle[/url]
Ma non ti so dire quale HEX ci devi caricare...
-
ok, devo documentarmi ancora un pò e poi ci provo, per caso non c'è una sottospecie di glossario o un ABC per incominciare, giusto per non dover continuare a fare domande del tipo "cos'è un HEX?"
intanto grazie mille!
-
Guarda, moltissimo materiale lo trovi su PS3DevWiki. Per quanto riguarda un glossario non ti saprei dire...
Non è che tutti si inventano di fare un downgrade da un giorno all'altro, ci vuole pazienza e conoscenze particolari...
-
Citazione:
zeruel85
Guarda, moltissimo materiale lo trovi su PS3DevWiki. Per quanto riguarda un glossario non ti saprei dire...
Non è che tutti si inventano di fare un downgrade da un giorno all'altro, ci vuole pazienza e conoscenze particolari...
si si certo ma fino a qualche anno fa mi dilettavo in certe cose è che non ho mai lavorato su PS3 e da qualche parte dovevo pur incominciare ;-) intanto grazie mille per le info ne cercherò altre e proverò