www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22

Discussione: slim non riparte

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    slim non riparte

    Salve ho una ps3 slim cech2004 120 gb con nor samsung k8q2815uqb-pi4b
    problema: leggo il dump con clip progskeet chekko ed è valido (usatops3hax e e3 dump cheker dopo ilbyte reverse) vado scrivo il dump patchato e sorpresa: la ps3 fa led giallo e rosso lampeggiante.... riscrivo originale e fa la stessa cosa.... qualche idea? vi posto il link del mio dump originale e patchato grazie in anticipo

    dumpslim.rar

  2. #2
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Il dump orig e patchato sembrano ok. Devi rifare il byte reverse del dump patchato da flowrebuilder o selezionare swap byte da winskeet... uno o l'altro, non entrambi

  3. #3
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Con il dump originale però dovrebbe ripartire



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  4. #4
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da Mauroz Visualizza Messaggio
    Con il dump originale però dovrebbe ripartire
    Con il dump originale deve ripartire ma prima deve essere correttamente reversato, non so se l'ha fatto

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    9
    ciao ragazzi, il byte reverse l'ho fatto dentro winskeet, al max posso swappare con flowrebuilder e nn spuntarlo dentro a winskeet. nn è che per caso devo scriverla in maniera diversa? grazie

  6. #6
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Prendi il dump patchato che hai linkato e lo scrivi con il progskeet con l'opzione swap byte selezionata.

  7. #7
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495
    Ragazzi non che io mi intenda molto di progskeet anzi non ne capisco proprio nullllllllllllaaa!!!! ma led giallo lampeggiante e rosso si tratta d'ylod...

  8. #8
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Non sempre ylod, in effetti qualsiasi problema abbia la ps3 restituisce il led giallo lampeggiante e rosso quindi non si può dire.

  9. #9
    Master member L'avatar di Mauroz
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Ferrara CUBA
    Messaggi
    3,025
    Peccato non ci sia l' errore secondario come le 360 in modo da poter capir meglio la situazione



    XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

  10. #10
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Infatti, a volte è proprio quello il problema, non sapere da dove iniziare.

  11. #11
    Open Member L'avatar di Comprogioco
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Rosarno.Reggio Calabria
    Messaggi
    495
    Ragazzi io ribadisco che si tratta di ylod poi magari mi posso anche sbagliare.. Mi sembra strano che da nor scritta male si arrivi a led giallo e rosso lampeggiante...

  12. #12
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,946

    R: slim non riparte

    Citazione Originariamente Scritto da Comprogioco Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ribadisco che si tratta di ylod poi magari mi posso anche sbagliare.. Mi sembra strano che da nor scritta male si arrivi a led giallo e rosso lampeggiante...
    È plausibile invece.

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  13. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    9
    ok ora provo a scrivere il dump patchato poi vi farò sapere

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455
    Esperienza personale YLOD per errore scrittura flash, quindi non è solo sinonimo di surridcaldamento.

    Io ho provato a scrivere il mio dump originale e ho avuto sempre YLOD mentra con il Dump patchato è andato tutto liscio.

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    9
    oggi provo a saladre il tutto niente clip poi vi aggiorno

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    9
    allora signori, saldato progskeet cancellato completamente la nor e riscritto il dump patchato, risultato? sempre lo stesso nn riparte XD altri suggerimenti?
    magari il problema è lìalimentazione? ho già cambiato 1 alimentatore

  17. #17
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da Sostanco Visualizza Messaggio
    allora signori, saldato progskeet cancellato completamente la nor e riscritto il dump patchato, risultato? sempre lo stesso nn riparte XD altri suggerimenti?
    magari il problema è lìalimentazione? ho già cambiato 1 alimentatore
    Descrivi cosa hai fatto, le opzioni che hai usato in winskeet e se hai fatto il byte reverse. Usi il flash differenziale? Riscrivendo la nor ti dice niente da flashare?

    Per capire se si tratta del dump fatto male o di un problema hardware puoi disabilitare il controllo della nor da parte della ps3 con il segnale NOR Tristate, con NOR disabilitata la PS3 non si deve spegnere. Con il progskeet 1.0/1.1 basta aprire e dopo 10 secondi chiudere un interruttore su R7, purtroppo non ti so dire come fare con la versione 1.2. Probabilmente devi portare a GND il segnale NOR Tristate con una resistenza di pull down ma non ne sono sicuro.

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    9
    ok cominciamo dall'inizio: attacco progskeet 1.1 con clip sulla nor della ps3 apro ultima versione di winskeet seleziono la nor adeguata e lascio spuntato tutto in automatico come faccio sempre, vado sulla scheda nor, accendo la ps3 dopo un 5/6 sec attacco progskeet al pc lo riconosce, dump cfi controllo che vada bene e faccio un paio di dump spengo la ps3, controllo se sono uguali e se sono validi (come 1 di quelli che vi ho postato), patcho il dump, riapro winskeet stesse impostazioni con byte swap già spuntato in automatico, accendo ps3 attacco progskeet dump cfi x vedere vada tutto bene flasho stacco tutto rimonto la play, accendo led verde giallo+ rosso lampeggiante. da quel momento in poi posso fare quello che voglio anke adesso la ps3 ha il tristate attaccato ma la ps3 nn resta accesa, anzi a arriverò a si e no 4 sec prima che si spenga. allora oggi ho fisicamente saldato il tutto, faccio il dump del cfi senza bisogno di attacare la ps3 alla corrente cioè solo alimentata la nor da progskeet, la cancello in toto e riflasho il dump, risultato quando accendo? il solito di prima
    spero di essere stato chiaro nella spiegazione, a sto punto nn credo ke dipenda da un fatto di flash o altro. qualche idea? grazie ^^

  19. #19
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Ma la patch la applichi sul dump appena fatto? E se il dump dopo tante tentativi di flash non è corretto?
    Segui queste istruzioni, poi non so più come aiutarti:
    -Prendi il dump patchato che hai allegato nel primo post (a me sembra buono )
    -Avvia winskeet e seleziona il modello della tua NOR
    -Fai il flash del dump patchato senza modificare le impostazioni di winskeet
    -Concluso il flash rifallo per una seconda volta, se tutto è andato a buon fine ti dovrebbe restituire il messaggio "Niente da flashare" (esegui questo passaggio, è importante per capire se la Nor è stata scritta correttamente)

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    9
    già fatto e mi ha dettoniente da flashare, possibile ke sia partito qualche fusibile in giro? (alimentatore no perchè l'ho sostituito con quello di un altra slmi 2004a e quella partiva regolare)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=