www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree5Likes
  • 1 Post By Raiden
  • 2 Post By Titty
  • 2 Post By carloss

Discussione: Primo Downgrade PS3 Slim

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279

    Primo Downgrade PS3 Slim

    Ragazzi sto cercando di fare il mio primo downgrade, ma non l'ho completato. questa è la mia situazione.

    Ho seguito questa guida http://www.consoleopen.com/forum/tut...e3flasher.html

    HO seguito tutti i passi fino al flash del file di downgrade. Una volta finito questo ho smontato l'e3 flasher e rimontato l'hd interno.

    Con la pennetta parto in FSM e la console si spegne subito dopo (come descritto da guida)

    Poi al posto del dongle, metto la penna contenente il 3.55 OFW, ma la console dopo anche 15 minuti non si spegne.

    Da ora ho cominciato a smanettare di testa mia. L'ho spenta e sono uscito dalla FSM. La PS3 parte e mi dice che ha il firmware 3.55 solo che provando ad installare rogero o anche un original firmware tipo 4.30 mi dice che i dati sono danneggiati.
    Tra l'altro ora mi trovo con la schermata che dice di premere il taso PS del pad per tentare l'avvio, ma ritorna sulla stessa schermata chiedendo un firmware superiore a 4.21 (che comunque non accetta).

    Mi hanno detto che non sono riuscito a chiudere il Downgrade in pratica. Ma ora cosa devo fare? devo rimettere il bacup della NOR oppure riflasho solamente il file di downgrade?

    Ho bisogno di riuscire a farla assolutamente oppure in casi proprio estremi di farla ripartire e funzionare col firmware originale, se no sto nei guai.

    Grazie a tutti per l'aiuto

  2. #2
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Prova a rimetter ein FSM la console con la pennina e ricaricare il FW 3.55

    Se non va prova a rifare la stessa cosa con il rogero 3.7

    Se non va ancora devi ricaricare tutto il downgrade.bin con l' E3...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  3. #3
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Comunque c'è scritto chiaramente nel tutorial che è fortemente consigliato dopo essere entrati in FSM con il dongle, di far installare un CFW con LV1 check disabilitato, e non OFW 3.55. Avresti dovuto usare il Rogero CEX-3.55 v3.7 ad esempio.

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    aveta ragione ho letto ora dei firmware consigliati. dopo le 15,30 farò le prove, con quei firmware, ma se mi da sempre dati danneggiati devo formattare l'hd e poi rimettere il donwgrade.bin?

  5. #5
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    bisognerebbe aggiornare il tutorial, ormai si installa direttamente il rogero 4.30 v2.05 senza passare dal 3.55
    zeruel85 likes this.

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Prova a rimetter ein FSM la console con la pennina e ricaricare il FW 3.55

    Se non va prova a rifare la stessa cosa con il rogero 3.7

    Se non va ancora devi ricaricare tutto il downgrade.bin con l' E3...
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    bisognerebbe aggiornare il tutorial, ormai si installa direttamente il rogero 4.30 v2.05 senza passare dal 3.55
    puoi dirmi dove reperire questo 4.30 rogero?

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    intanto ho rimesso il downgrade.bin ora sto scaricando il 4.30 v2.05 m ho letto che bisogna fare il qa flag. Qualcuno può spiegarmi quello che devo fare senza che faccio altri danni? grazie

  8. #8
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    No, usi il Rogero 4.30 v2.05 invece del Rogero CEX-3.55 v3.7 dopo che hai flashato la nand/NOR. Siccome è un CFW con LV1 check disabilitato, proprio come il Rogero CEX-3.55 v3.7, lo puoi usare a seguito di un downgrade hardware. Tu avevi usato il OFW 3.55 e non va bene.

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    ah perfetto. se ho capito bene invece il qa flag si usa per fare un downgrade da una ps3 con cfw senza usare e3flasher, per poter poi mettere il 4.30 rogero, giusto?

  10. #10
    Yeah, bitch! Magnets! L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Treviso (TV)
    Messaggi
    15,952
    Sì all'incirca, comunque lo puoi installare e avviare solo su CFW 3.55 se non vado errato.

  11. #11
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Il qa va solo su CFW 3.55
    Tommino81 and zeruel85 like this.
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    ok tutto andato a buon fine grazie per l'aiuto !

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Il qa va solo su CFW 3.55
    ma comunque si può fare sempre il downgrade con l'e3 flasher senza fare il qa giusto?

  14. #14
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Il deashing va fatto qualora si volesse installare un firmware originale per evitare brick. Io consiglierei di farlo in ogni caso dopo un downgrade (anche se si potrebbe installare direttamente il cfw 4.30 di rogero), installato un ofw con il qa attivo è come se la ps3 fosse uscita originale con il firmware 3.55 e si perderebbe ogni traccia del downgrade.
    Tommino81 and zeruel85 like this.

  15. #15
    Membro
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    79
    Hai scaricato un OFW modificato? a me puzza di no-check quel OFW 3.55
    Ultima modifica di Skyline; 17-01-13 alle 01: 47

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •