www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree3Likes

Discussione: emulatori: meglio su xbox o xbox360?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25

    emulatori: meglio su xbox o xbox360?

    ciao,

    al momento ho solo l'xbox360 con JTAG/RGH, non ho più la prima xbox.

    Come emulatori, in particolare mi interessa il MAME, è meglio la prima xbox che ha COINOPS e sempre aggiornato? Su xbox360 c'è FBA next ma credo l'ultimo aggiornamento sia 0.2.97.28 del 2012...

    E' migliore e con emulatori più aggiornati la prima xbox rispetto alla xbox360? O sono ben funzionanti (in particolare MAME) anche su xbox360?

    grazie

  2. #2
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da legolas119 Visualizza Messaggio
    ciao,

    al momento ho solo l'xbox360 con JTAG/RGH, non ho più la prima xbox.

    Come emulatori, in particolare mi interessa il MAME, è meglio la prima xbox che ha COINOPS e sempre aggiornato? Su xbox360 c'è FBA next ma credo l'ultimo aggiornamento sia 0.2.97.28 del 2012...

    E' migliore e con emulatori più aggiornati la prima xbox rispetto alla xbox360? O sono ben funzionanti (in particolare MAME) anche su xbox360?

    grazie

    Senza ombra di dubbio la xbox classic
    Ha praticamente di tutto e gira tutto otimamente

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    ah ok! ho letto che con COINOPS 8 Massive ci sono praticamente quasi tutti gli emulatori delle vecchie console e ha un parco rom supportato molto vasto.
    Allora cerco un xbox usata a buon prezzo e poi farò la mod software per metterglieli: meglio se cerco una versione di console particolare oppure un xbox vale l'altra?

    Ultima cosa: i rom pack vanno scaricati specifici per le versioni degli emulatori dell'xbox immagino, giusto? Ma sono già magari disponibili dei rom set full per ogni emulatore ultima versione rilasciata o devo andarmele a cercare da solo? Non finirei più...ad esempio, per i giochi MAME (su xbox so che c'è final burn che funziona molto bene) ma di certo non va bene il romset del mame (che ho aggiornato all'ultima versione), ne servirà uno ad hoc.

    grazie

  4. #4
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da legolas119 Visualizza Messaggio
    ah ok! ho letto che con COINOPS 8 Massive ci sono praticamente quasi tutti gli emulatori delle vecchie console e ha un parco rom supportato molto vasto.
    Allora cerco un xbox usata a buon prezzo e poi farò la mod software per metterglieli: meglio se cerco una versione di console particolare oppure un xbox vale l'altra?

    Ultima cosa: i rom pack vanno scaricati specifici per le versioni degli emulatori dell'xbox immagino, giusto? Ma sono già magari disponibili dei rom set full per ogni emulatore ultima versione rilasciata o devo andarmele a cercare da solo? Non finirei più...ad esempio, per i giochi MAME (su xbox so che c'è final burn che funziona molto bene) ma di certo non va bene il romset del mame (che ho aggiornato all'ultima versione), ne servirà uno ad hoc.

    grazie
    Prendi una qualsiasi versione tranne la 1.6 dove dovrai per forza fare modsoft o chipparla. Mentre tutte le altre puoi flashargli la propria tsop avendo così una consolle molto più versatile. Se vuoi maggiori info contattami anche un pm. Ciao

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    ah non sapevo di sta cosa, anzi un amico mi consigliava la 1.6 se possibile (a parte che non saprei cosa chiedere al venditore per identificare una 1.6 piuttosto che un altro modello...) perchè più recente.

    1) Qundi meglio un modello precedente, bene. Un modello qualunque?
    2) io pensavo di dover fare la soft mod (comunque un pò complessa..) ma non sapevo di flashare la tsop (per cosa sta "tsop" scusami?). Cn la softmod potrei, oltre a caricare gli emulatori, anche leggere le copie di backup dei giochi xbox? E invece flashando la tsop che vantaggi/differenze avrei? E' più complessa da fare rispetto alla softmod?
    3) gli emulatori ultima versione sono tutti inclusi nel pacchetto COINOPS 8 Massive sul loro sito ufficiale? Oppure ogni emulatore va scaricato a parte e cercata quindi ogni tanto l'ultima versione?

    ti ho inviato richiesta di amicizia, altrimenti non vedo come poterti mandare PM

  6. #6
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    la tsop e' la sua nand originale
    Quando fai il flash con un bios hack la consolle diventa molto piu' versatile di una soft mod

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    capito.
    Mi suggerisci un modello particolare della console da prendere? come faccio a farmi identificare dal venditore che modello è?
    Ultima cosa: il flash della nand è procedura + rapida e semplice della soft mod o più complessa? Mi darebbe comunque le stesse possibilità della softmod? Io vorrei appunto caricare gli emulatori e leggere le copie di backup: si può fare sia con flash della nand che con soft mod?
    sono totalmente fuori dal mondo mod del primo xbox ormai lo vendetti anni fa e all'epoca non era modificato e poi non me ne son più interessato. Avrei bisogno di qualche delucidazione

    grazie!

    Non riesco a mandarti PM, non lo vedo tra le opzioni se seleziono il tuo profilo...

  8. #8
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    I PM sono disattivati, maggiori info potete darvele tranquillamente in pubblico, il forum è fatto per condividere le proprie esperienze , anche se molti ci mangiano sopra e basta. Saluti

    P.S. Coinops è davvero una ficata, io l'ho messo sulla mia V1.0 (che funge tuttora dopo tipo 13 anni)
    il difficile potrebbe essere iscriversi al sito backups.me dove sono hostate le iso però una volta fatto è tutto superfichissimo ed inoltre tengono aggiornate le release, ve ne una per ogni gusto, davvero forti quelli di coinops!
    Razorbacktrack likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  9. #9
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    I PM sono disattivati, maggiori info potete darvele tranquillamente in pubblico, il forum è fatto per condividere le proprie esperienze , anche se molti ci mangiano sopra e basta. Saluti

    P.S. Coinops è davvero una ficata, io l'ho messo sulla mia V1.0 (che funge tuttora dopo tipo 13 anni)
    il difficile potrebbe essere iscriversi al sito backups.me dove sono hostate le iso però una volta fatto è tutto superfichissimo ed inoltre tengono aggiornate le release, ve ne una per ogni gusto, davvero forti quelli di coinops!
    Si infatti il coinops è davvero troppo fico

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    Babilozzo likes this.

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    I PM sono disattivati, maggiori info potete darvele tranquillamente in pubblico, il forum è fatto per condividere le proprie esperienze , anche se molti ci mangiano sopra e basta. Saluti

    P.S. Coinops è davvero una ficata, io l'ho messo sulla mia V1.0 (che funge tuttora dopo tipo 13 anni)
    il difficile potrebbe essere iscriversi al sito backups.me dove sono hostate le iso però una volta fatto è tutto superfichissimo ed inoltre tengono aggiornate le release, ve ne una per ogni gusto, davvero forti quelli di coinops!
    Ma i romset full non sono quelli su arcadepunks? Da qui intendo: Download Gaming Romsets - Arcade Punks Oppure vanno scaricati da altre parti? backups.me non lo trovo...
    Sapreste dirmi come riconoscere da chi me la vende quale versione è l'xbox? C'è una sigla sull'etichetta della console magari? Google non aiuta..
    Sapreste dirmi se la procedura per fare la flash della nand è più o meno semplice della softmod? Quali differenze ci sono tra fare flash della nand o la softmod?

    grazie!

  11. #11
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da legolas119 Visualizza Messaggio
    Ma i romset full non sono quelli su arcadepunks? Da qui intendo: Download Gaming Romsets - Arcade Punks Oppure vanno scaricati da altre parti? backups.me non lo trovo...
    Sapreste dirmi come riconoscere da chi me la vende quale versione è l'xbox? C'è una sigla sull'etichetta della console magari? Google non aiuta..
    Sapreste dirmi se la procedura per fare la flash della nand è più o meno semplice della softmod? Quali differenze ci sono tra fare flash della nand o la softmod?

    grazie!
    Guarda il discorso è davvero molto lungo e da quel Che vedo non sei molto esperto. Ti conviene prenderne una già bella che pronta. Prova su ebay o subito.
    Ciao

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di thunderbirddd; 03-10-17 alle 22: 05

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    capito.
    secondo te questo è buono? EDIT

    Ha Coinops 8 massive che è l'ultimo uscito, con 70Gb di rom (non so se sia il full set più aggiornato..). Non ha i romset delle altre console ma quelli una volta capito da dove si scaricano, mi arrangio da solo a metterli sull'hd (immagino serva filezilla).
    Devo chieder qualcosa al venditore prima di acquistarlo secondo te? 250GB mi sembra un taglio sufficiente per fullset del mame e delle retroconsole, o mi sbaglio? Non mi interessano full set di console come playstation1 o xbox stessa (al limite per questa solo una decina di giochim che comunque mi funzionerebbero anche da lettore dvd). Sai dove posso trovare una lista degli emualtori supportati e relativo "peso" dei romset per farmi un'idea di quanto spazio potrebbe servirmi?
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 03-10-17 alle 22: 41

  13. #13
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Si una buona consolle peccato per il joypad modello grande. Tempo fa avevo visto di meglio

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di thunderbirddd; 03-10-17 alle 22: 05

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    eh con hd più capienti si fa fatica a trovarne. Ho visto questo, ma dalla germania (e non capisco la descrizione):


    EDIT

    ma non so cosa sia la modifica SmartXX che cita nè a che serva l'lcd che ha messo...boh...

    oppure questo:


    EDIT


    gli ho chiesto da quanto è l'hd: se fosse da almeno 250GB, penso mi bastino appunto per il discorso che facevo sopra
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 03-10-17 alle 22: 41

  15. #15
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    guarda non so se stiamo infrangendo qualche regolamento con questi link
    Credo sia il caso di editare
    Te ne posto una che mi sembra ideale

    EDIT
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 03-10-17 alle 22: 41

  16. #16
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Editato tutto, occhio

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    si l'avevo vista ma scartata perchè ha hard disk da 160GB mentre le altre da 250GB... ma va detto che se mi ci stanno comunque il romset completo di Final Burn più alcune altre console (non ps1), magari mi bastano lo stesso?

  18. #18
    Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,179
    Citazione Originariamente Scritto da legolas119 Visualizza Messaggio
    si l'avevo vista ma scartata perchè ha hard disk da 160GB mentre le altre da 250GB... ma va detto che se mi ci stanno comunque il romset completo di Final Burn più alcune altre console (non ps1), magari mi bastano lo stesso?
    Guarda 160 Gb è più che sufficiente per quello che devi farci. L'importante e' che sia tenuta bene e che abbia tutto il romset
    Poi a cambiare hd non ci vuole tanto.

    Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di thunderbirddd; 04-10-17 alle 06: 15

  19. #19
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da legolas119 Visualizza Messaggio
    Ma i romset full non sono quelli su arcadepunks? Da qui intendo: Download Gaming Romsets - Arcade Punks Oppure vanno scaricati da altre parti? backups.me non lo trovo...
    Oggi stavo controllando se il forum di coinops esistesse ancora rispetto a quanto ricordavo siccome mi hai fatto venire il dubbio, in effetti ora il forum ufficiale si trova solo su tapatalk! >> https://www.tapatalk.com/groups/coin...ject/index.php
    Al suo interno vi sono tutte le discussioni e sezioni relative alle varie release compresi i link ai download , guardando ad esempio la https://www.tapatalk.com/groups/coin...tes-t6015.html il link punta ancora a back-ups.me (non backups.me sorry)
    L'ultima release per la cronaca sembra proprio essere la 8 mentre per la dashboard hanno messo nel "catalogo" anche una versione diversa rispetto alla "Dragon", che viene chiamata "Ninja" https://www.tapatalk.com/groups/coin...t=Ninja#p77117 Sembra essere un portento guardando le premesse del readme incluso nel pacchetto:

    Benvenuti su NINJA!

    Questa è una dashboard completamente funzionante, Potete avviare qualsiasi app xbox da qui .
    Essa è un avviatore di media ed ovviamente una piattaforma per la multi emulazione con la più avanzata ed intuitiva interfaccia grafica che abbiate mai visto finora!

    Ed è il successore della Premium.
    E' veloce come nient'altro e ha una nuova serie di funzioni aggiuntive, inclusa la compatibilità dei Vision Packs.


    Non sò voi dove andiate a pescare i link ma se non provengono dai post ufficiali non mi fiderei troppo :P
    Sapreste dirmi come riconoscere da chi me la vende quale versione è l'xbox? C'è una sigla sull'etichetta della console magari? Google non aiuta..
    Beh alcuni modelli si distinguevano dal carrello del lettore dvd.. ma chi si ricorda dopo 10 anni!!
    A questo link (trovato su google digitando le parole "how to identify xbox model v1.0 1.6" in 0,60 secondi ,puoi leggere una descrizione assai dettagliata delle differenze fra le varie versioni , dalla V1.0 alla V1.6 appunto:
    Identifying Your Xbox Revision | Revision Notes | InformIT

    Sapreste dirmi se la procedura per fare la flash della nand è più o meno semplice della softmod?
    Ha beh per me è più semplice di sicuro chippare la console sempre che non sia tipo una 1.6 che richiede il rebuild del bus lpc, ma io saldo ed installo chip da decenni lol

    Quali differenze ci sono tra fare flash della nand o la softmod?grazie!
    La softmod sostanzialmente devi eseguirla ad ogni avvio della console (se non erro) appunto perchè non vai a memorizzare nulla nella flash, una bella rottura se hai intenzione tipo di farti il tuo cabinet gasato con xbox-coinops!

    Ti consiglio una xbox chippata di qualsiasi tipo sia, ho visto che parlavi di SmartXX con display.. Quello è il chip più cazzuto nella versione 3) che abbiano progettato a mio avviso, l'ho montato nella mia xbox infatti
    Il display lcd serviva sostanzialmente per i fanatici e si interfacciava ai vari software multimediali che potevi installare ai tempi, Tipo il fantastico XBMC (Ora alcuni hanno ripreso il suo sviluppo col nome di KODI) Quindi il display forniva informazioni sui titoli multimediali che mandavi in riproduzione od altre info di sistema tipo temperatura ecc...
    Ultima modifica di Babilozzo; 07-10-17 alle 20: 16
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    grazie delle info.

    Stavo guardando qualche video di COINOPS (che dovrebbe supportare circa 4000 giochi in tutto, ma di cui quelli playstation1 praticamente non funzionanti) e Final Burn Legend (che supporta 3800 giochi funzionanti, tutti arcade). Su questo sito: Original XBOX CoinOPS Arcade Front End - Arcade Punks mostra Coiops 8 in varie versioni a seconda del numero di giochi inclusi e dell'interfaccia (premium o Massive). Ma non so se contiene l'ultimissima versione disponibile, l'ultima sembra essere la R7. Chiederò maggiori info su quel forum direttamente.

    Ho visto anche dei video con il final burn alpha next per xbox 360 con set da 5800 giochi (quindi apparentemente 2000 in più apparentemente del final burn legend per xbox) ma c'era anche l'opzione spuntata di nascondere i cloni, quindi mostrava solo 1100 rom. Forse è per questo che dicono che è migliore il final burn dell'xbox rispetto all'analogo per xbox360?
    L'xbox 360 lo ho già, ma se come emulazione è più supportato l'xbox originale, allora penso che prima o poi lo prendo, anche per rigiocarmi qualche gioco che non è supportato su xbox360...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=