www.dedoshop.com
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 92
Like Tree51Likes

Discussione: Tutti gli emulatori-homebrew su jtag/rgh ...post in continuo aggiornamento

  1. #21
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    81
    Bravo paolone. Tuttavia ho notato una sorta di bug nell'emulatore FREEPSX360 V0.1BETA. Una volta inserita la iso e fatto partire il gioco dopo il titolo iniziale lo schermo si blocca su una schermata blu. Ad esempio con tekken, dopo la scelta del personaggio inizia il versus ma non si vede nulla. Si vede la barra di salute che scende come se si combattesse ma non si vedono ne i personaggi, nè lo sfondo di gioco. Invece con PCSXR XENON V0.62 nessun problema.

  2. #22
    Pa0l0ne
    Guest
    Il FreePSX360 che è compilato in XDK è più che altro un Proof of Concept, la sua compatibilità e performance sono piuttosto limitate. Il progetto è ormai "vecchio" ed abbandonato.

    Diverso discorso per il PCSXR Xenon che è scritto e compilato in Libxenon, il cui sorgente è continuamente aggiornato dall'autore Ced2911.

    Se fai un salto su https://github.com/Ced2911/pcsxr-xenon noterai tu stesso che l'ultimo commit al source risale addirittura a soli 10 giorni fà



    Mi fai riflettere sulla possibilità di inserire in questo thread, a cadenza regolare, anche i binari precompilati non ancora ufficialmente rilasciati laddove l'autore non sia contrario.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 21-01-13 alle 01: 15
    Tommino81, Bocro and andreasport like this.

  3. #23
    Membro
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    81
    Ho provato altri emulatori. Visualboy funziona bene ma Dson 360 appena avvii una qualsiasi rom diventa lo schermo nero e si blocca. Ho letto che è basato sull'emulatore desmume, l'emulatore ds per pc. Anche se non è stato sviluppato per console, secondo voi, desmume funzionerebbe sulla 360?

  4. #24
    Pa0l0ne
    Guest
    Mettiamola così: Il sorgente del desmume è di pubblico dominio (desmume-0.9.8.tar.gz) DeSmuME - Browse /desmume/0.9.8 at SourceForge.net

    Il Dson360 ti dimostra che un porting sarebbe anche possibile, tuttavia da qui, a compilare in XDK sai quanto ce ne passa....

  5. #25
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Paolone ti volevo segnalare che un membro del sito "Logic sunrise" ha apportato alcune modifiche FbaNext, integrando vecchie funzioni che c'erano in passato e inserendole nell'ultima versione.. se è d interesse questo è il link:
    [ Exclue LS ] FBANext 0.2.97.28 MagicSeb Custom 1.1
    Pa0l0ne likes this.

  6. #26
    Pa0l0ne
    Guest
    Grazie 1000, appena ho un attimo aggiorno il post in prima pagina!
    andreasport likes this.

  7. #27
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Ciao Paolone ti volevo informare dell'uscita del nuovo retroarch arrivato, come ben sai, alla versione 0.9.8
    Fonte real mod scene :
    RETROARCH 360 - 0.9.8 - Homebrew - RealModScene.
    Purtroppo non ho trovato il changelog ma per quanto letto dice che è stata migliorata la compatibilità di questa lista di emulatori con la xbox360
    Pa0l0ne likes this.

  8. #28
    Pa0l0ne
    Guest
    Grazie andreasport, aggiornata la prima pagina!

  9. #29
    Regular Member L'avatar di night_cervant
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    279
    scusate ragazzi ma questo RetroArch che console emula?

  10. #30
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da night_cervant Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi ma questo RetroArch che console emula?
    ....eddai night_cervant....lo spoiler cosa ci stà a fare?...

    Ti allego cmq l'estratto di tuo interesse:

    Codice:
    ------------------------------------------------------------------------------
    EMULATOR/GAME CORES BUNDLED WITH XBOX 360 PORT
    ------------------------------------------------------------------------------
    The following emulators/games have been ported to RetroArch and are included in 
    the Xbox 360 release of RetroArch.
    
    For more information about them, see the included 
    'retroarch-libretro-README.txt' file.
    
    - Final Burn Alpha (Arcade - various) [version 0.2.97.28]
    - FCEUmm (Nintendo Entertainment System) [recent SVN version]
    - NEStopia (Nintendo Entertainment System) [1.44]
    - Gambatte (Game Boy | Super Game Boy | Game Boy Color) [version 0.5.0 WIP]
    - Genesis Plus GX (Sega SG-1000 | Master System | Game Gear | Genesis/Mega Drive |
      Sega CD) [version 1.7.3]
    - SNES9x Next (Super Nintendo/Super Famicom)
    - VBA Next (Game Boy Advance)
    - Prboom (for playing Doom 1/Doom 2/Ultimate Doom/Final Doom)
    - Mednafen PCE Fast (PC Engine/PC Engine CD/Turbografx 16)
    - Mednafen Wonderswan (WonderSwan/WonderSwan Color/WonderSwan Crystal)
    - Mednafen NGP (Neo Geo Pocket Color)
    
    All of the emulators listed above are the latest versions currently 
    available. Most of them have been specifically optimized so that 
    they will run better on 360 (some games would not reach fullspeed 
    without these optimizations).

  11. #31
    Regular Member L'avatar di night_cervant
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    ....eddai night_cervant....lo spoiler cosa ci stà a fare?...
    chiedo scusa ho aperto lo spoiler ma vedevo solo il changelog senza riuscire a trovare le console compatibili.... chiedo perdono

    anche se mi sembra che emuli quasi le stesse console del FBANext secondo voi qual'è il migliore tra i due?

  12. #32
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da night_cervant Visualizza Messaggio
    chiedo scusa ho aperto lo spoiler ma vedevo solo il changelog senza riuscire a trovare le console compatibili.... chiedo perdono

    anche se mi sembra che emuli quasi le stesse console del FBANext secondo voi qual'è il migliore tra i due?
    Bella domanda...soltanto avendo il tempo e la voglia di testare tutte le roms supportate si potrebbe dare una risposta basata su qualcosa di concreto.
    La cosa migliore di entrambi è sicuramente la possibilità di paciugare con il sorgente di pubblico dominio!

  13. #33
    Regular Member L'avatar di night_cervant
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Bella domanda...soltanto avendo il tempo e la voglia di testare tutte le roms supportate si potrebbe dare una risposta basata su qualcosa di concreto.
    La cosa migliore di entrambi è sicuramente la possibilità di paciugare con il sorgente di pubblico dominio!
    io sto usando FBANext per ora, ma alcune rom non vengono rilevate e ad ogni avvio devo fargli fare una ricerca delle rom al programma, provo RetroArch grazie ancora Pa0l0ne per la gentilezza nel rispondere a ogni mia "idiota" domanda

  14. #34
    Pa0l0ne
    Guest

    Tutti gli emulatori-homebrew su jtag/rgh ...post in continuo aggiornamento

    Citazione Originariamente Scritto da night_cervant Visualizza Messaggio
    io sto usando FBANext per ora, ma alcune rom non vengono rilevate e ad ogni avvio devo fargli fare una ricerca delle rom al programma, provo RetroArch grazie ancora Pa0l0ne per la gentilezza nel rispondere a ogni mia "idiota" domanda
    Nessun problema! e soprattutto nessuna domanda e' mai idiota...magari la tua era solo un po' "oziosa".

    Ad ogni modo, visto che utilizzi il Fbanext, perche' non apri un thread specifico riguardo i bug/anomalie che riscontri? Il sorgente e' open...magari si riesce a metter su una "pezza"...

  15. #35
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    PAolone.. se metti i binari degli emulatori XELL tutte le volte che si aggiornano .. TI FACCIO UNA STATUA di silicio con processori Quadcore che scintillano come brillanti..

  16. #36
    Pa0l0ne
    Guest

    Tutti gli emulatori-homebrew su jtag/rgh ...post in continuo aggiornamento

    Hahahhaha! Dai naxil, tu sei di sicuro un utente che non ha bisogno di "pappa pronta", anche se, in questo caso ammetto possa far piacere!

    Piuttosto, hai visto che e' stato eseguita l'implementazione del desmume per libretro? Al momento non e' ancora possibile compilarlo come core in xdk, ma ormai manca poco....
    Stessa sorte per il mame v0.78.

    Ottima notizia direi!

  17. #37
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    si. Pero' adoro il lavoro intorno a XELL. adoro linux e il fatto che con pochi kb si puo' prendere il controlle dell'hw e addirittura far partire emulatori.. eccetera....
    Poi con il fatto che DASHLAUNCH integrava lo stage1 si poteva aprire la strada a molti meno preparati...
    Il retroarch lo uso anche su wii. Ancora devo ben capire il concetto di come funziona. Ho capito che e' multicore e il retroarch e' una sorta di frontend/loader per questi core. Pero' sono un po' in confusione quando seguo i source... troppe piattaforme. Non si capisce mai se posso prenderle per linux,per windows, eccetera...
    XDK non so manco come e' fatto e sinceramente mi sa che non lo prendo in considerazione.
    Desmume ce l'ho su LINUX e devo dire che sul mio portatile dualcore con 512mb di video va bene! e' totalmente giocabile. SPERIAMO BENE

  18. #38
    Open Member
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    582
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Osservazioni e domande sempre molto interessanti da parte tua.


    Ho capito! Grazie! non avevo visto questa risposta. Forse sarebbe piu facile prendere il problema al rovescio. e modifcare i file che inizializzano l'xbox360 per digerire il codice xbe. Sinceramente non ho idea di come funziona il freeboot e tantomeno il kernel originale.
    Pero' so che nel tempo molte cose che partivano solamente da HDinterno sono state spostate su memunit usb (DLC, arcade, TU).
    peccato... via mi devo fare sto hd interno!
    Grazie per le risposte paolone!

  19. #39
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Melfi
    Messaggi
    592
    Ciao Paolone ti volevo comunicare l'scuti dalla nuova versione di Retroarch arrivata alla 0.9.8.3.. Fonte RMS, link:RETROARCH 360 - 0.9.8.3 - Homebrew - RealModScene..
    XD

  20. #40
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1
    ciao a tuti sono nuovo urgente non so come far funzionare emulatore 64 con freestile con penna usb

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=