www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree3Likes
  • 2 Post By micoud
  • 1 Post By micoud

Discussione: Smart card rfid

  1. #1
    Open Member L'avatar di micoud
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    www.francesco-pompili.it
    Messaggi
    140

    Smart card rfid

    qualcino ha esperienze in merito?
    devo realizzare un applicazioni win per conto di una piscina; l applicazione deve gestire i tornelli , le docce e i phon scalando dei crediti dalla smart card
    conosco bene le jcop (java card) ma stavo pensando di realizzare qualcosa di piu' innovativo ed ho pensato all rfid...mi servirebbe un produttore che metta a disposizione un development kit e magari che abbia un sdk per il .net
    Ultima modifica di micoud; 21-12-12 alle 01: 00
    There's nothing more pleasent then sitting down and reverse brilliant minds protections

  2. #2
    Open Member L'avatar di micoud
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    www.francesco-pompili.it
    Messaggi
    140

    Smart card rfid

    alla fine ho optato per le milfare perche gestiscono anche un portafoglio virtuale.
    ha creato un app windows x inviare i dati via seriale e tutto funziona ora nn mi resta che interfacciarlo con un pic tramite usart in modo che sia lui ad inviare i comandi necessari per scrivere sulla memoria della card
    There's nothing more pleasent then sitting down and reverse brilliant minds protections

  3. #3
    Open Member L'avatar di micoud
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    www.francesco-pompili.it
    Messaggi
    140
    finalmente oggi mi è arrivato il reader con le card ed ho cominciato a fare qualcosa...

    Di4b0liK and guerrierodipace like this.
    There's nothing more pleasent then sitting down and reverse brilliant minds protections

  4. #4
    Open Member L'avatar di micoud
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    www.francesco-pompili.it
    Messaggi
    140
    se qualcuno è interessato all argomento...



    in questa immegine potete vedere i primi due settori,ciascuno con 4 blocchi, di una card mifare s50. Tale card ha una eeprom di 1k bytes (16*(16*4)=1024)
    il blocco 0 viene scritto dal costruttore e è in sola lettura(non serve possedere la chiave della card per leggerlo).
    i primi 4 bytes rappresentano il seriale della card , il quinto è il checksum del seriale calcolato come xor tra i 4 bytes (0xAD^0xCB^0xEB^0x42=0xCF).
    il quarto blocco di ogni settore contiene invece le chiavi A e B (che possono essere diverse da blocco a blocco) e la "condizione di accesso"

    in questo caso la condizione è FF 07 80 ed equivale a :
    impossibile leggere in chiaro la key A (infatti abbiamo 8 byte 0x00)
    con la key A posso cambiare/leggere la key A,B e la condizione
    i blocchi 0,1,2 di ogni settore (escluso il blocco 0 del settore 0) posso essere scritti/letti tramite key A
    Ultima modifica di micoud; 13-02-13 alle 17: 58
    Essereumano likes this.
    There's nothing more pleasent then sitting down and reverse brilliant minds protections

  5. #5
    Open Member L'avatar di micoud
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    www.francesco-pompili.it
    Messaggi
    140

    Smart card rfid

    ho appena clonato un sistema di accesso basata su queste card...il mio consiglio è quello di nn usarle.
    basta uno sniffer usb (software o hardware) o uno sniffer di rete per carpire la chiave "segreta" associata alla card in quanto alcuni comandi,come spiegato su, prevedono l invio della key in chiaro per l autenticazione
    There's nothing more pleasent then sitting down and reverse brilliant minds protections

  6. #6
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Ma infatti volevo dirtelo.. qui da noi tutta l'infrastruttura degli accessi skipass si basa su rifd, della SKIDATA e sono praticamente impossibili da clonare anche perchè le chiavi di una card vengono propagate ai terminali d'accesso attraverso un collegamento in rete e il tutto viene gestito da un server centrale che coordina migliaia di dispositivi, (dolomiti superski appunto) anche se esiste il modo di "catturare" l'andsacke fra scheda rifd e terminale d'accesso poi dovresti decriptare e inoltre bisogna essere vicini ai terminali con apparecchiature adeguate.. cosa assai impraticabile. Poi il server può gestire politiche di blacklist istantanee in base ad eventi che puoi programmare.
    Però sono interessanti le rifd anche perchè per dire qui se non vuoi lo skipass giornaliero puoi farlo a punti, che ti vengono scalati in modo variabile in base al tipo di terminale a cui richiedi l'accesso (e tutti i terminali hanno un display lcd che ti mostra quanti punti ti restano) Purtroppo mettere in piedi un infrastruttura rifd in termini di hardware e software può essere oneroso per una piscina penso.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  7. #7
    Open Member L'avatar di micoud
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    www.francesco-pompili.it
    Messaggi
    140
    la piscina gia aveva questo impianto , io dovevo solo rimpiazzarlo
    la sicurezza di cui parlavo riguarda il fornitore dell'impianto...questi prendono tot euro ogni credito che viene poi trasferito sulle card. quindi il gestore dell'impianto potrebbe prendere la key sniffando il lettore usb e caricare le schede senza passare per il costruttore
    There's nothing more pleasent then sitting down and reverse brilliant minds protections

  8. #8
    Open Member L'avatar di micoud
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    www.francesco-pompili.it
    Messaggi
    140

    Smart card rfid

    è pronta anche una custom board per rimpiazzare le vecchie.
    il firmware è ok,devo solo cambiare la posizione del display ( all incontrario) e del modulo rfid ( mettendolo in orizzontale) ed inviare i nuovi files per la stampa dei pcb ( doppia faccia) in cina

    http://youtu.be/latOoc2VfNQ
    Ultima modifica di micoud; 03-04-13 alle 07: 51
    There's nothing more pleasent then sitting down and reverse brilliant minds protections

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=