Portatile Compaq HP non si accende con l'alimentatore
Ciao ho un portatile che mi è stato portato da un cliente, praticamente su questo portatile veniva usato un alimentatore universale con tutti gli adattatori, e il proprietariò ha detto di aver forzato l'inserimento dell'adatattatore al contrario e di averlo inserito nel connettore del portatile.
Adesso il portatile si accende e funziona perfettamente solo con la batteria inserita (con o senza alimentatore inserito) ma la batteria non si carica e quindi, siccome è quasi scarica, dopo poco il pc si spegne.
Se uso l'alimentatore senza la batteria inserita, la lucina del connettore si accende e si spegne dopo 1 secondo, se premo il pulsante di accensione la luce si accende, la ventola parte e dopo 3 secondi il pc si spegne (nessun segnale video).
Ho provato un'altro alimentatore su questo portatile e i sintomi sono gli stessi, ho provato l'alimentatore universale su un'altro pc e tutto funziona a dovere.
Quindi ho smontato tutto il portatile e sono andato a controllare la zona connettore, sperando di vedere qualcosa di bruciato e visibile ma non ho trovato niente che si potesse vedere a occhi nudo.
Vi allego una foto:
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/708/dscn2381b.jpg/]http://img708.imageshack.us/img708/2581/dscn2381b.jpg[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
Mi sapete indicare i componenti che dovrei controllare? Se eventulamente fossero uno di quei due Mosfet (in coppia) proprio vicini al connettore, mi sapete dire come testarli ed eventualmente se dovessero essere sostituiti il valore di essi, perché sopra non riesco a visualizzarne la serigrafia.
Grazie
Bac