www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema alimentatore PS3

  1. #1
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    77

    Problema alimentatore PS3

    Salve a tutti,
    Ho aperto un alimentatore di una PS3 per misurare il voltaggio in alcuni punti (non avendo trovato alcun schema online)..
    Avevo la massa a parte, e forse per errore mio, il puntale rosso ha toccato qualcosa e ha fatto scintilla nella zona alta a destra (gaurdando la scheda da sotto).
    Da quel momento, non dà più voltaggio in uscita dal connettore e dai buchi che si attaccano alla scheda madre tramite quegli "spunzoni".
    Noto che un fusibile non mi dà continuità (non suonava il tester).. Da profano, solo per fare una prova, ci ho fatto un ponticello.. Risultato? Appena do alimentazione, altra scintilla da uno dei gambi del fusibile.. Strano, perchè era l'unico che non suonava, e quando ci ho fatto il ponticello, ha suonato..
    Prima di fare quest'ultima cazzata, avevo notato un diodo zener con delle bande colorate, che mi dava continuità anche invertendo la polarità, e la gambina centrale di un transistor (non so se sia un transistor o un integrato, è appiccicato con un bullone a una lamina di metallo ed ha 3 gambe) un po' annerità nella parte inferiore della scheda (nella saldatura per capirci)..
    Ora, il ponticello l'ho eliminato, ma sicuramente il fusibile è partito.. Ho a disposizione un paio di diodi zener con cui potrei fare una prova a sostituirlo con questo con le bande colorate, tipo resistenza..
    Oltre a qualche anima pia che potrebbe aiutarmi, attendo anche tanti ma TANTI cazziatoni.. Però, sbagliando si impara..
    Grazie a tutti

  2. #2
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    io ne ho un paio di ricambio se proprio sei alla disperazione ;D

  3. #3
    Membro
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    77
    Guarda, giuro che se hai il mio modello di alimentatore, vengo fino da te e ti bacio i piedi..
    E' di una PS3 da 40GB ed è un EADP-300AB..
    Se ne hai uno, tienimelo da parte...

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da Raiden Visualizza Messaggio
    io ne ho un paio di ricambio se proprio sei alla disperazione ;D
    Raiden ciao, hai per caso un alimentatore nero per PS3 Fat?

  5. #5
    aquilus
    Guest
    Ne ho io un paio...

    Inserzione qui...http://www.consoleopen.com/forum/ven...fat-80-gb.html

    Ne ho anche per ps3 fat 40 gb...eadp 240 mi sembra...

    Mandami una mail se interessato...

    X360ltplus CHIOCCIOLA gmail.com
    Ultima modifica di aquilus; 06-06-14 alle 17: 40

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=