www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 18 di 18
Like Tree5Likes
  • 2 Post By Pa0l0ne
  • 1 Post By Stryp
  • 2 Post By Dexther

Discussione: Pulizie di Primavera: Missione Restauro Amiga500

  1. #1
    Pa0l0ne
    Guest

    Pulizie di Primavera: Missione Restauro Amiga500

    Ahhh la Primavera, vien voglia di pulire il Garage...e cosa ti salta fuori?....



    Un sopravvissuto alle mille sfide (spesso notturne) con l'amico Giancarlo a Sensible Soccer (non altrettanto posso dire dei Joysticks irrimediabilmente rotti e persi chissà dove)

    Un sopravvissuto alle incazzature poco ortodosse dei genitori appena tornati da un colloquio sul rendimento scolastico...(quante volte ha rischiato di finire nell'immondizia!!)

    Un sopravvissuto al suo naturale declino in cambio di hardware decisamente più giovane, attraente e senza cellulite...

    Un sopravvissuto a ben 8 traslochi

    Un sopravvissuto ad inverni rigidi ed estati torride su di una scatola anonima con su scritto "Magazzini Faldi" all'interno di un Garage

    Un sopravvissuto alle ire della fidanzata (poi futura moglie) notoriamente antitecnologica, quando fu impacchettato come finto regalo..solo in preparazione dell'anello di fidanzamento (vi giuro che è vero!!)

    Un sopravvissuto ad un matrimonio ed una figlia con una certa predisposizione al "fammici giocare e te lo trituro in un batter di ciglia...."

    Un sopravvissuto alla tentazione di svenderlo su Ibazar prima (ma chi se lo ricorda più??) ed Ebay poi, nel nome delle pulizie primaverili del 1995/96/97/98/99/00/01/02/03/04/05/06/07/08/09/10/11/12

    Un sopravvissuto al fascino degli emulatori che ne hanno esaltato le caratteristiche tecniche profanando il suo utilizzo in Real Mode

    Un sopravvissuto al fallimento di una Hardware Company come la Commodore che per qualche strano motivo continuo ad avere nel cuore....



    BENE....INIZIAMO IL RESTAURO?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 03-04-12 alle 22: 16

  2. #2
    Open Member L'avatar di FirebladeRR
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    546
    Noooooo è uguale a quello che avevo io ...... Sigh sighi mi piange ancora il cuore ad averlo venduto


    Inviato dallo spazio con un meteorite.
    PC: Intel Core i7 980X 4.8 GHz - Asus Rampage III Extreme - 12 GB Corsair Dominator GT 2000 Mhz - 2 ZOTAC Geforce GTX 480 SLI Amp. Ed. - HD OCZ Vertex 3 240 GB- Win 7 64
    Microsoft: XBOX360 Slim 4 GB HD 320 GB RGH Dual Nand Frozen Black Edition Mod - XBOX360 Slim RGH 320 GB Black and Red Mod. - XBOX360 Slim 4GB HD250 GB Xk3y Clear Case Mod
    Nintendo: Wii White 4.3 Soft Mod + Hd 600 GB USB - DSi XL With DSOne Card - Wii-U 32G Black Edition + vWii Mod
    Sony: Playstation 3 Slim M 12G + HD 500G

  3. #3
    Open Member L'avatar di Tommybig86
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Grumo Nevano (NA)
    Messaggi
    583
    ti capisco.... io ho avuto tra le mani un amiga 600 wow... da brividi!

  4. #4
    Stryp
    Guest
    Quello che hai scritto mi ha dato il senso come fosse una poesia ...
    Davvero bello ... Mi ha colpito.


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
    Babilozzo likes this.

  5. #5
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    siiiiiiii iniziamolo ca**o!!!

  6. #6
    Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,274
    Pa0l0ne ma quella non è l'amiga 500 ma l'amiga 500+ venduta ai tempi come "appetizer", vedo male dalle foto o son desto?

  7. #7
    Open Member L'avatar di brundu
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    pordenone
    Messaggi
    696
    paolone!!! certo che merita un bel restauro
    xbox360 slim rgh freeboot 15574+led rol blu + hd 500gb

  8. #8
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Pa0l0ne ma quella non è l'amiga 500 ma l'amiga 500+ venduta ai tempi come "appetizer", vedo male dalle foto o son desto?
    E' la versione liscia non la plus (logo Commodore piccolino) ma dotata di espansione di memoria per un totale di 1mb.
    Fortuna che non e' la plus altrimenti la batteria tampone avrebbe già fatto danno...

  9. #9
    Regular Member L'avatar di sn0z33r
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Milano / Monza
    Messaggi
    310
    ah... bei tempi.... per me tutto è nato da li...

  10. #10
    Pa0l0ne
    Guest
    Ravviviamo un pò cominciando con lo smontare e snocciolando un pò di foto.....tutto sommato pensavo di trovare condizioni peggiori:













    Ultima modifica di Pa0l0ne; 06-04-12 alle 16: 17

  11. #11
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    belli i pcb di un tempo si infatti non sta male

  12. #12
    Pa0l0ne
    Guest
    O forse era più appropriato postare le foto con questo stile? (Commodore 64 style.....)

    Ultima modifica di Pa0l0ne; 06-04-12 alle 16: 25

  13. #13
    IR Builder! L'avatar di Armand
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Villach AT
    Messaggi
    3,038
    decisamente

  14. #14
    Founder Admin L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3,995
    minchia, pure i socket per gli integrati mettevano!

  15. #15
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    ti manca l'espansione ESSENZIALE per alcuni giochi , oltre a questo puoi comprare un adattatore da FLOPPY a SD ed avere miglioni di applicazioni che partono su amiga . Ultima cosa, quell'adattatore funziona su qualunque periferica che usa un floppy e usare su sd il floppy emulato ...

  16. #16
    Pa0l0ne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Dexther Visualizza Messaggio
    ti manca l'espansione ESSENZIALE per alcuni giochi , oltre a questo puoi comprare un adattatore da FLOPPY a SD ed avere miglioni di applicazioni che partono su amiga . Ultima cosa, quell'adattatore funziona su qualunque periferica che usa un floppy e usare su sd il floppy emulato ...
    L'espansione la ho, anche se non è sulle foto....non si poteva vivere senza!!!

    L'adattatore di cui parli invece dove è reperibile? Hai un link od informazioni più dettagliate? Sarebbe molto interessante da provare e/o cmq da avere anche se il mio sarà un restauro di tipo conservativo...alla fine per le "migliaia di applicazioni" esiste cmq WinUAE...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 06-04-12 alle 18: 47

  17. #17
    Open Member L'avatar di Dexther
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    801
    Pa0l0ne and Babilozzo like this.

  18. #18
    Regular Member L'avatar di vublich
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    VE
    Messaggi
    456
    Bellissimo!
    Mi hai fatto venir voglia di sistemare il mio C64 con monitor monocromo!
    Quello che mi fa più "paura" è la scritta foxconn su più di un componente! Sti cinesi son proprio ovunque! O.O

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=