www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: CPU Intel,Amd

  1. #1
    Junior Member L'avatar di Omega
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    41

    Lightbulb CPU Intel,Amd

    Salve ragazzi in questo periodo mi è venuta voglia di farmi un pc nuovo, e da niubbo ho goglato qua e là con l'intento di capirci qualcosa in più, che io sappia e leggendo in giro, chiedendo pareri a varie persone, intel è superiore...
    in un post ho letto questa cosa :
    Arrivano le prime indiscrezioni sulle prestazioni dei core Bulldozer delle nuove CPU AMD che utilizzeranno il socket AM3+.
    Secondo alcune fonti un nuovo processore AMD sarebbe in grado di superare sia il Core i7-950 che l'AMD Phenom II X6. In particolare il processore Intel sarebbe risultato del 50% meno performante nei test di rendering e di gioco.
    Il processore AMD è basato su un'architettura a 32nm e ha 8 core ad oltre 3GHz. Questa configurazione aiuta senza dubbio in applicazioni impegnative per la CPU ma sembra improbabile un tale aumento di prestazioni con una sola generazione.
    Fonte: ...(non so se posso metterla)

    avevo in mente di prendere un Intel Core i7 2600K però dopo aver letto questa notizia mi ispira questo AMD FX-8150 sopratutto anche per il prezzo che e uguale o simile.

    Domandone... come si fa a confrontare e determinare (in pratica capirci qualcosa) se una cpu ci conviene meglio di un'altra, cosa si guarda hz W? o come processano software?
    e come son queste APU di amd una buffonata?

    Son ben accetti consigli e delucidazioni, per indirizzare persone che come me (niubbi/neofiti) vogliono capirci qualcosina a cosa si acquista anche solo per cultura personale preferibilmente con una spiegazione sulle prestazioni delle singole e non per preferenza di marche es.(meglio samsung perche mi piace lo stemmino.) poi ovvio ognuno è libero di scrivere quello che gli pare
    Ultima modifica di Omega; 02-01-12 alle 17: 43

  2. #2
    Regular Member L'avatar di mat70
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    164
    l i7 2600k( 260 euro) va quanto un i7 980x (900 euro)dei buldozer non hanno convinto poi del fatto che vadano un 50% in piu di un i7 950 e una voce che girava ancor prima che uscissero questi bulldozer io preferisca di gran lunga intel e non lo dico da fanboy ho 2 pc uno amd uno intel,L i7 2600k in full consuma sui 95 (A 4,5 GHZ 120 watt)watt il bulldozer 125 watt se lo overclocchi superi gia i 140 watt,senza dubbio che amd sia piu longeva come socket invece intel no e socket dipendente poi se lo usi in ambito gaming un 8 core non verra mai sfruttato gia 4 core avanzano poi ora come ora sempre in ambito gaming il 90% del lavoro lo fanno le gpu
    IGNORARE E MEGLIO DI NON RISPONDERE

  3. #3
    Open Member L'avatar di carloss
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Altamura(BA)
    Messaggi
    997
    Non fare come tante persone che conosco che spendono un sacco per avere l'ultima cpu ( di poco superiore a una che costa centinaia di euro in meno ) e poi risparmiano sulla scheda grafica.

  4. #4
    guerrierodipace
    Guest
    O sull'alimentatore. . .

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=