www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 37 di 37
Like Tree11Likes

Discussione: Cerco consiglio per cambio Mainboard TV LED 46 Samsung!

  1. #21
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    Joeh grazie, come ho già detto anche sull'altro sito, lunedì vado di reflow per vedere se migliora altrimenti prendo una scheda che prima era montata su un 32" sperando che non me la freghino prima e poi vado di modifiche nel service
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  2. #22
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Si le schede sono spesso compatibili tra loro, normalmente si guarda BN41-XXXX, ma BN41 spesso è compatibile con serie BN94.
    Guarda sul sito www.shopjimmy.com che sono elencate le compatibilità

  3. #23
    Regular Member L'avatar di scarpa85
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    219
    @Lomba77
    grazie del consiglio ma cliccandoci su mi dava un errore e non apriva nessun sito, alla fine ho reperito una main smontata da tv con pannello rotto sulla baia ma mi ritrovo sempre allo stesso punto di prima cioè con la tv in loop all'accensione.
    quindi credo proprio che il problema sia sulla scheda di alimentazione dove originariamente erano scoppiati dei componenti
    NON FORNISCO SUPPORTO A MESSAGGI PRIVATI - SE REALMENTE AVETE BISOGNO APRITE UN TREAD CON I VOSTRI DUBBI E LE VOSTRE DOMANDE E LA COMUNITà RISPONDERà

  4. #24
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    157
    Citazione Originariamente Scritto da scarpa85 Visualizza Messaggio
    @Lomba77
    grazie del consiglio ma cliccandoci su mi dava un errore e non apriva nessun sito, alla fine ho reperito una main smontata da tv con pannello rotto sulla baia ma mi ritrovo sempre allo stesso punto di prima cioè con la tv in loop all'accensione.
    quindi credo proprio che il problema sia sulla scheda di alimentazione dove originariamente erano scoppiati dei componenti
    Ciao, che problema ti da la tv 📺?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    2

    Front color UE46F6200AYXZT help me!!!

    Ciao sono appena arrivato sul forum e non so come si funziona ma ho un problema. ho per errore modificato il front color della mia TV UE46F6200AYXZT e non riesco più a rimetterlo apposto. Si trova nel service menu... Qualcuno di voi che ha la stessa TV potrebbe suggerirmelo entrando nel suo service menu?? Oppure se ha un altro modo per reperirlo?? Ne sarei infinitamente grato.. Grazie grazie grazie

  6. #26
    Open Member L'avatar di joeh
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    643
    Citazione Originariamente Scritto da Sharkone Visualizza Messaggio
    Ciao sono appena arrivato sul forum e non so come si funziona ma ho un problema. ho per errore modificato il front color della mia TV UE46F6200AYXZT e non riesco più a rimetterlo apposto. Si trova nel service menu... Qualcuno di voi che ha la stessa TV potrebbe suggerirmelo entrando nel suo service menu?? Oppure se ha un altro modo per reperirlo?? Ne sarei infinitamente grato.. Grazie grazie grazie
    Fai il reset del Tv da service mode e torna tutto ai dati di fabbrica

  7. #27
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da joeh Visualizza Messaggio
    Fai il reset del Tv da service mode e torna tutto ai dati di fabbrica
    UOTE=joeh;302041]Fai il reset del Tv da service mode e torna tutto ai dati di fabbrica[/QUOTE]

    Grazie ancora per il tuo suggerimento ma mi diceva il tecnico che ogni parametro che tu cambi o imposti e' indipendente dagli altri nel senso che anche se faccio il reset da FACTORY RESET il parametro in FRONT COLOR non viene resettato se cambio o impostato male... comunque se tu sei certo di questo provvedero' a fare un factory reset dal menu service sperando che cambi l'impostazione ma dubito perche' di reset ne ho fatti 20 ed e' rimasto sempre quel valore... ora due sono le possibilita' o andando avanti ed indietro nel parametro front color sbagliando o reimpostato il parametro giusto ( scusa il gioco di parole ) oppure come diceva il tecnico " anche facendo il reset il valore non cambia. comunque se hai ancora pazienza con me ti mando le foto con i parametri della mia tv nella schermata principale ed il parametro FRONT COLOR attualmente impostato.

    grazie ancora per la pazienza e la gentilezza .IMG-20171030-WA0002_resize_20171102_112928.jpgIMG-20171030-WA0007_resize_20171102_112927 2.jpgIMG-20171030-WA0000_resize_20171102_112928.jpg

  8. #28
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    4

    MainBoard

    io anche ho montato una main dello stesso modello ma che stava su una tv della stessa serie ma 40 pollici la mia invece è 49. La tv non si accende proprio e quindi non ppsso accedere al menu service per cambiare il codice del pannello. Soluzioni?

  9. #29
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    73
    Perché non usare le schede madri tv universali?

  10. #30
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da zis2104 Visualizza Messaggio
    Perché non usare le schede madri tv universali?

    Puoi dirmi quale usare per la mia rv visto che quella originale non la trovo ? Grazie

  11. #31
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    73
    Citazione Originariamente Scritto da Ory1 Visualizza Messaggio
    Puoi dirmi quale usare per la mia rv visto che quella originale non la trovo ? Grazie
    Allora, prima devi vedere che tipo di connettore utilizza per collegare lo schermo alla scheda madre.

  12. #32
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    73
    A ovviamente devi trovare il diagramma del connettore,verificare il voltaggio fare qualche saldatura...insomma è complicato, ma per 25€

  13. #33
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    73
    Su youtube basta scrivere tv board universal

  14. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da zis2104 Visualizza Messaggio
    Allora, prima devi vedere che tipo di connettore utilizza per collegare lo schermo alla scheda madre.
    Panel Rev.00
    BN46-40209B
    SJ170107A7

    QUESTO? O LE ALTRE CIFRE SCRITTE SOPRA ? GRAZIE

  15. #35
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    73
    Dimmi il modello esatto della tv

  16. #36
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da zis2104 Visualizza Messaggio
    Dimmi il modello esatto della tv

    TV Samsung Model: UE49K5579SU

    Pero ho visto dei video mi sá che per me eè un attimino complicata la cosa

  17. #37
    Banned
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    73
    Citazione Originariamente Scritto da Ory1 Visualizza Messaggio
    TV Samsung Model: UE49K5579SU

    Pero ho visto dei video mi sá che per me eè un attimino complicata la cosa
    Se non sei pratico allora lasciamo perdere, se si sbaglia qualcosa si rompe tutto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •