www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 5 di 5
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Lomba77

Discussione: sostituzione led per lampadario

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615

    sostituzione led per lampadario

    Ciao a tutti, avrei bisogno gentilmente del vostro aiuto per capire il modello di led di cui allego foto



    Sono led di un lampadario della sala di cui, dopo 4 anni, se ne sono bruciati un po' e vorrei sostituirli ma non riesco proprio a capire il modello del led e dove poterli reperire per sostituirli.
    Inoltre, dalla foto è poco chiaro, ma i led presentano una specie di cupola gommata sopra che fa da "guarnizione" tra il led stesso e il coperchio metallico con i fori che fa da copertura agli stessi sul lampadario.

    Ho solo questa foto in quanto il lampadario è montato a casa di un amico e procederò a smontarlo solo quando avrò trovato i led di ricambio

    Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    798
    Magari dopo averlo smontato potrai leggere qualche sigla sotto!

  3. #3
    Open Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da Debugbrain Visualizza Messaggio
    Magari dopo averlo smontato potrai leggere qualche sigla sotto!
    eh lo so ma volevo evitare di smontarlo prima di trovare i ricambi, considerando che a casa di un amico e resterebbe senza lampadario per un pò...ma ho paura che la soluzione che hai proposto sia la più rapida per capire che componente mi serve

  4. #4
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Eh vabeh, ma qual'è il problema, se sai cosa fare... Ah già! lol
    Io come elettricista potrei dirti che farei tipo così:

    1-Smonto lampadario vecchio.
    2-Monto lampadario nuovo o plafoniera di altro tipo.

    Inutile perdere tempo con baracche , ammeno che quel corpo illuminante non sia una roba di lusso in cristallo e diamanti da migliaia di euro.

    Inoltre consiglierei al tuo amico che vada a scegliersi un nuovo corpo illuminante di marca più affidabile, perchè se si sono bruciati i led il circuito di alimentazione è sicuramente di scarsa qualità, motivo in più per non dedicarsi a riparazioni improvvisate.

    Nel frattempo puoi fare un salto in ferramenta ed acquistare un bel portalampade E27 volante in bachelite classico con una bella lampada fluorescente, che collegherai dopo aver tolto il lampadario vecchio, per avere luce nella stanza subito. OLE'!

    P.s. spegni l'interruttore generale quando lavori sui collegamenti elettrici a 230v per essere in sicurezza totale.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #5
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Potrebbero essere dei KM1-J1 series o dei KM1-J3 series
    sMoker likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=