www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: TV Samsung con scheda alimentazione in corto

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106

    TV Samsung con scheda alimentazione in corto

    Buongiorno ragazzi, ho difronte come da titolo una scheda di alimentazione in corto, dove provando a cambiare il fusibile mi è saltato in 1 secondo.
    Potrei avere una mezza idea di quali siano i componenti ma mi serve una mano...
    Prima di tutto ho quella che credo sia una resistenza in corto con la sigla DSC 5D-15 mentre c'è un altro componente kbj 406g che ha il negativo e positivo cortocircuitati.
    So che sono andato un po a casaccio non sapendo dove potrebbe essere il problema però se avete qualche suggerimento utile farebbe comodo 😊

  2. #2
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    La prima è una termoresistenza: al variare della temperatura varia il valore resistivo
    Il secondo componente è un ponte di diodi.
    Probabilmente il danno è stato causato da qualche fulmine o simile che ti ha fritto il primario dell' alimentatore...
    Controlla anche i componenti spugna che spesso vanno in corto anche loro...

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Si il danno è stato causato da un fulmine a detta del mio amico ora la questione è se cambiarlo in blocco o tentare la riparazione anche perché non sono componenti comuni...
    I componenti spugna non so cosa siano ��
    Per quanto riguarda quei componenti quindi mi confermi che sia una anomalia il fatto che siano in corto giusto?
    Ultima modifica di Modesto1993; 29-07-16 alle 11: 35

  4. #4
    Vip Member L'avatar di tsunami666
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Tra le nuvole
    Messaggi
    1,198
    Il ponte di diodi lo testi con un multimetro in modalità prova diodi.
    I componenti spugna sono quei condensatori sul primario che eliminano i disturbi sulla tensione e che guastandosi vanno a massa.
    Non credo siano componenti introvabili ma non è detto che siano solo loro ad essere guasti... Se non sono costosi procuratene più di uno...
    Sulla scheda dovresti trovare il suo codice identificativo, prova a vedere cosa ti costa l' alimentatore intero prima di cimentarti nella riparazione.

  5. #5
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Ciao se mi dici il modello del tv, se ti può essere utile, guardo se ho in giro lo schema.

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Ho il modello della scheda alimentazione PD46G0_BDY

  7. #7
    Regular Member L'avatar di Lomba77
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Lecco
    Messaggi
    121
    Gli schemi che ho sono catalogati in base a marca e modello del tv quindi mi serve quel modello, comunque Samsung oltre alla sigla da te indicata ha il codice tipo bn44-00134a, bn44-0167b...
    Per esempio la tv modello UA40D5000PR utilizza la scheda PD46G0_BDY tipo BN44-00473B. Dai un'occhio al link magari spulciandolo trovi il modello del tuo tv e ti faccio avere lo schema ( TVserviceParts.com | Samsung Boards | Power Supply Boards ), attenzione che la stessa scheda è montata su più tv e tv apparentemente simili montano schede con revisioni differenti non sempre compatibili tra loro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=