Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Problema colori TV LG
Un caloroso saluto a tutti, e sempre un piacere visitare questo forum 😊
Volevo chiedervi aiuto riguardo un problema con un televisiore LG 42LF2510 che all'improvviso ha cominciato a visualizzare dei colori direi quasi invertiti, il nero è diventato bianco e la qualità degl'altri colori è peggiorata. Se c'è qualcuno che se ne intende volevo capire se fosse un problema hardware o software per cui servirebbe ricalibrare i colori.
Posto un immagine per comprendere meglio il problema.
Grazie in anticipo a chi saprà darmi delucidazioni.
-
-
aprilo e fai foto a scheda t-conn. probabile che sia il chip af-915 (mi pare di ricordare)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Scruffy
aprilo e fai foto a scheda t-conn. probabile che sia il chip af-915 (mi pare di ricordare)
dovrebbe essere AS15 il problema :nevreness:
-
si quello, non ricordavo la sigla esatta.
-
ho travato qualcosa [URL="https://www.youtube.com/watch?v=kjj1K_MHzXs"]qui[/URL]..ciao!
-
Non so come fate ma siete fantastici!
Appena posso lo apro è posto la foto.
Grazie a tutti per l'aiuto!
-
io lo so perchè ne presi 10 dalla cina proprio perchè si rompono facilmente e il loro difetto è facile da individuare (a meno che non è partito il pannello proprio.)
-
Credo di essere arrivato al responsabile del guasto :)
Posto una foto ditemi se sono andato bene.
Allegato 19670
-
Beh si, il chip è quello xD
se posso darti un consiglio, in caso usassi l'aria calda per dissaldarlo ti converrebbe utilizzare del nastro protettivo resistente al calore per coprire tutti i componenti intorno.
-
A me capitó una tv con un problema simile, ma non avevo idea di dove mettere le mani... Questi chip si guastano per l'eccessivp calore? Ho 2 samsung a led che visualizzano le immagini doppie... Anche il menù... Potrebbe essere quello il
Problema?
-
si quei chip scaldano a mille e si guastano. molte case produttrici prevedevano la massa saldabile coem qfn, ma mai messa in pratica da nessuno. per il tuo problema dipende. a me la maggior parte di tv che avevano problemi era il pannello lcd andato all'aceto
per la saldatura ; togleirlo ovviamente ad aria. pe rrisaldarlo anche con saldatore normale, in quanto i pin son parecchio distanti e grandi .
-
Ok ordino su Ebay e appena posso vi faccio sapere com'è andata.
Per il momento grazie per l'aiuto siete fenomenali :D
-
Possibile che tv samsung abbastanza recenti abbiano problemi al pannello senza aver preso assolutamente botte? Scaduta garanzia da circa 6 mesi...
-
se puo' esserti utile ti allego il datasheet del componente Allegato 19671
-
Citazione:
HD8System
Possibile che tv samsung abbastanza recenti abbiano problemi al pannello senza aver preso assolutamente botte? Scaduta garanzia da circa 6 mesi...
è possibile , anzi è stato visto e testato he alcuni tv, un mese dopo la scadenza della garanzia, si siano rotti. un tipo su un sito ha detto di aprire il tv e tagliare un ponticello. da li il tv riprendeva a funzionare..........
-
Citazione:
Scruffy
è possibile , anzi è stato visto e testato he alcuni tv, un mese dopo la scadenza della garanzia, si siano rotti. un tipo su un sito ha detto di aprire il tv e tagliare un ponticello. da li il tv riprendeva a funzionare..........
Lo fanno proprio apposta.... Che gli costa un mini dissipatore, costa a noi 10centesimi, pensa a loro...
-
Insomma...emissioni truccate anche sui TV...non c'è da meravigliarsi.