www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Strano schermo nero Aspire 5740G (jv50-cp)

  1. #1
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,375

    Strano schermo nero Aspire 5740G (jv50-cp)

    Questo mestiere non sarebbe bello se non ci fossero, di tanto in tanto, certi guasti che non se ne viene a capo...

    Ho questo portatile che presentava il solito schermo nero all'accensione ma il sistema operativo veniva caricato (attività led hdd). Ha solo 2 bga oltre la cpu: northbridge intel h55 e gpu ati 5000. Come di consueto scaldo la gpu per togliere la resina rossa e il video torna. Così la reballo, riparte e lo richiudo. Tempo un paio di avvii lo schermo diventa bianco e all'avvio successivo schermo nero come dal principio. Reballo di nuovo e niente. Cambio gpu e stavolta neanche attività hdd. Reballo northbridge, sempre niente attività. Alche' rimetto la gpu di origine e torna l'attività hdd ma sempre schermo nero.

    A questo punto le ipotesi che mi vengono in mente sono:

    - gpu di origine mezza rotta e gpu nuova fallata
    - northbridge passato a miglior vita
    - altro (ram, cpu, vattelappesca qualche circuito...)

    Il bios l'ho già riprogrammato e la batteria tampone è carica.

    Di solito mi piacciono queste sfide, ma se ne sono accumulati 2-3 di casi irrisolti e sarebbe quasi ora di dichiarare "l'ora del decesso". Help!

    from Galaxy NOTE 3
    Ultima modifica di pocoyo2; 27-08-15 alle 21: 04
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  2. #2
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    può esse che la nuova gpu è fallata. sui 5740g parte spesso il chip bios-ec e la vga che in genere basta reballarla.

    ps: dove hai preso gpu nuova ? così da vedere se sti fornitori son ok o meno.

    1 volta mi è capitata una gpu da goldenchipset arrivata morta. (può darsi cmq che sia morta nel rifarci le sfere o simili).
    1 altro notebook che parte ma no nda nulala video ha il chip della ventola mancante (mi è caduto menrte staccavo il bga) starà sotto la jetronix da qualche parte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=