www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Spostare software da un pc ad un altro

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106

    Spostare software da un pc ad un altro

    Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi se ne intende un po' di programmazione, in poche parole ho un pc vecchio che vorrei cambiare per lentezza e un software acquistato all'epoca che si avvia con usb key.
    Ho trasferito il programma sul nuovo pc con relativa usb key ma all'apertura mi da un errore: Run-time error '91: Object variable or with block variable not set.
    Qualcuno che se la cava nella sezione software c'è?
    Grazie.

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Io non sono esperto ma.. i software di quel tipo li installo su macchine virtuali con il s.o. adeguato e funzionano egregiamente. Installa su vmware o simili e molti problemi di quel genere spariranno come per magia. Cazzotti. Ho un sw del 1994 che mi gira virtualizzato con win 3.11 ... facile.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Secondo lei il problema è il sistema operativo?
    Quello del vecchio pc e xp mentre quello nuovo è il 7.
    Oppure si può fare un backup di quel sistema operativo e metterlo su uno nuovo emulandolo?
    Penso sia qualche chiave del registro il problema perché chi ha ideato il programma per una semplice assistenza o reinstallazione chiede fior di quattrini...
    Ultima modifica di Modesto1993; 05-06-15 alle 21: 53

  4. #4
    DrSchottky
    Guest
    Trasforma la macchina fisica in virtuale, c'è un tool apposito di VMware.

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Ok in effetti può essere la soluzione più semplice...
    Non ci sono problemi per l'usb key vero?
    Ed un ultima domanda le modifiche che il programma applica al database si salvano con la macchina virtuale?
    Grazie per le risposte sei stato gentilissimo.

  6. #6
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Hai tentato la compatibilità? Se fai proprietà sull'eseguibile puoi abilitare dei profili compatibilità. In alternativa si può anche usare la xpmode di windows 7 che è meno complessa di VMware o simili.
    Addio addio addio,
    addio addio addio addio, vi salutiam e grazie per tutto pesce!

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    La compatibilità l'ho provata niente lo stesso...
    Riguardo l'xp mode non so cosa sia...

  8. #8
    Regular Member L'avatar di beccio84
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Asola (MN)
    Messaggi
    121
    Citazione Originariamente Scritto da Modesto1993 Visualizza Messaggio
    La compatibilità l'ho provata niente lo stesso...
    Riguardo l'xp mode non so cosa sia...
    l'xp mode è una virtual machine utilizzabile in maniera nativa da diverse ditribuzioni di windows 7. Integra perfettamente nel sistema una maccina windows xp ottimizzata. Basta googolare per vedere come installarla e tutto. E' utile e se la tua distro lo contempla è praticamente inclusa nel sistema!
    Addio addio addio,
    addio addio addio addio, vi salutiam e grazie per tutto pesce!

  9. #9
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da beccio84 Visualizza Messaggio
    l'xp mode è una virtual machine utilizzabile in maniera nativa da diverse ditribuzioni di windows 7. Integra perfettamente nel sistema una maccina windows xp ottimizzata. Basta googolare per vedere come installarla e tutto. E' utile e se la tua distro lo contempla è praticamente inclusa nel sistema!
    Si potrei provare anche se come detto penso sia qualche chiave del registro comunque la prova la faccio.
    Su internet da quello che ho visto è un errore di visual basic.

  10. #10
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Un errore di visual basic nel senso che non ha le librerie , sul pc nuovo? Forse NON Ha installato le "runtime" necessarie.

    SE guarda fra i programmi installati sul pc vecchio può farsi un'idea ...eh... di solito vengono autoinstallate ma non tutti i setup lo prevedono. E qui non si sa di che setup si parla. Ahah. I s.o. virtualizzati possono lavorare su partizioni dedicate o file di immagine. La scrittura fisicamente avviene in tempo reale , ma nelle impostazioni di virtualizzazione si può scegliere di "rimandare"ė salvando in memoria temporanea per alleggerire il "carico" e molte altre cosette interessanti. Il supporto hardware su usb 2 è completo, i driver che vede il s.o. lavorano su periferiche virtuali e l'accesso all hardware nel pc fisico, è limitato alle porte com. nessuna scheda pci o altro sarà "visibile" alla m.v. ed hai accelerazione video solo 2d se usi virtualbox. Tipo.
    Vmware è più fico cmq.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  11. #11
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    471
    Installa .net framework

  12. #12
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Si stanno installati il programma ho provato a farlo girare sul pc mio personale e i net framework sono installati...

  13. #13
    DrSchottky
    Guest
    Non è un problema di .NET.
    Come ti è stato già detto la maniera più rapida ed indolore per risolvere è virtualizzare. Se poi tieni una copia di backup del virtual disk sei anche al sicuro contro perdite di dati causate da un eventuale guasto della macchina fisica nativa.

  14. #14
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Si d'accordo con voi...
    Grazie per l'aiuto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=