www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Spostare software da un pc ad un altro

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106

    Spostare software da un pc ad un altro

    Ciao a tutti, chiedo aiuto a chi se ne intende un po' di programmazione, in poche parole ho un pc vecchio che vorrei cambiare per lentezza e un software acquistato all'epoca che si avvia con usb key.
    Ho trasferito il programma sul nuovo pc con relativa usb key ma all'apertura mi da un errore: Run-time error '91: Object variable or with block variable not set.
    Qualcuno che se la cava nella sezione software c'è?
    Grazie.

  2. #2
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Io non sono esperto ma.. i software di quel tipo li installo su macchine virtuali con il s.o. adeguato e funzionano egregiamente. Installa su vmware o simili e molti problemi di quel genere spariranno come per magia. Cazzotti. Ho un sw del 1994 che mi gira virtualizzato con win 3.11 ... facile.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106
    Secondo lei il problema è il sistema operativo?
    Quello del vecchio pc e xp mentre quello nuovo è il 7.
    Oppure si può fare un backup di quel sistema operativo e metterlo su uno nuovo emulandolo?
    Penso sia qualche chiave del registro il problema perché chi ha ideato il programma per una semplice assistenza o reinstallazione chiede fior di quattrini...
    Ultima modifica di Modesto1993; 05-06-15 alle 21: 53

  4. #4
    DrSchottky
    Guest
    Trasforma la macchina fisica in virtuale, c'è un tool apposito di VMware.

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    106