www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By marco772005

Discussione: Consigli per liquido ultrasuoni più utilizzo per aouye 9050

  1. #1
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221

    Consigli per liquido ultrasuoni più utilizzo per aouye 9050

    Salve a tutti, vorrei alcuni consigli da voi che di sicuro già la utilizzerete da tempo, parlo appunto della aouye 9050 utilizzata principalmente per eliminare ossidazioni da pcb di cellulare/smarphone come iPhone (4, 4s, 5 e così via...) e Samsung (S3, S4 e via dicendo). Che liquido mi consigliate per avere risultati eccellenti ? Dopo il lavaggio per far si che la scheda si asciughi al più presto possibile, come ci si deve comportare ?
    Premetto che già mi sono messo alla ricerca del liquido e mi sono soffermato su questi:
    IPA ALCOOL ISOPROPILICO DETERGENTE LIQUIDO PER PULIZIA ULTRASUONI 1 LITRO | eBay
    Detergente Liquido Per Vaschette Ultrasuoni Lavatrice super concentrato 1 Litro | eBay
    ALCOOL ISOPROPILICO PURO AL 99,5% PER PULIZIA DI PARTI ELETTRONICHE E OTTICHE | eBay
    Alcool isopropilico puro 99,5 % - 500 ml | eBay
    Non vi sò dare una motivazione precisa, ma mi son soffermato di più sulla "Teslanol", voi che dite, sarà un ottima scelta ?
    Questi liquidi bisogna diluirli in acqua oppure vanno inseriti direttamente nella vasca ?
    Post pulizia e scheda logica asciugata per bene, per un tocco finale vado di trielina ?
    Insomma, accetto volentieri qualsiasi consiglio da voi che di esperienza ne avete di più.
    Grazie
    Ultima modifica di lions1991; 31-05-15 alle 10: 38

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    prendi qualsiasi isopropilico, IPA è meglio, lo metti PURO nella vaschetta e via..... per asciugarlo ti consiglio di dargli una passata con un panno, una soffiata con bomboletta ad aria ed in fine lo metti ad asciugare in un fornetto per pochi minuti a 70°C

    p.s. la scheda non la devi asciugare al piu presto...la devi asciugare BENE
    Ultima modifica di marco772005; 31-05-15 alle 10: 49
    Scruffy likes this.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    prendi qualsiasi isopropilico, IPA è meglio, lo metti PURO nella vaschetta e via..... per asciugarlo ti consiglio di dargli una passata con un panno, una soffiata con bomboletta ad aria ed in fine lo metti ad asciugare in un fornetto per pochi minuti a 70°C

    p.s. la scheda non la devi asciugare al piu presto...la devi asciugare BENE
    Grazie tante dei consigli, la trielina me la consigli come passata finale a scheda asciutta ? Per fornetto intendi uno qualsiasi a microonde ?
    Io avevo pensato al phone, ma alcuni me l'hanno sconsigliato....però vedo che tu consigli il fornetto, non può recare danni alla scheda madre come per il phone ?

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    non usare la trielina, ti scioglierebbe qualsiasi parte in plastica, basta l'isopropilico....
    IL MICROONDE?????? ma sei pazzo??? fornetto normale da 20 euro con le resistenze al quarzo o resistenze tubolari.... ma devi modificarlo per evitare che ti superi la temperatura di 70 - 80 gradi.
    puoi prendere anche un HT1212

  5. #5
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    non usare la trielina, ti scioglierebbe qualsiasi parte in plastica, basta l'isopropilico....
    IL MICROONDE?????? ma sei pazzo??? fornetto normale da 20 euro con le resistenze al quarzo o resistenze tubolari.... ma devi modificarlo per evitare che ti superi la temperatura di 70 - 80 gradi.
    puoi prendere anche un HT1212
    Chiedo scusa per aver nominato il microonde, puzzava anche a me come cosa, perciò ho chiesto
    Ho visto il fornetto della Honton da te consigliato, ma costicchia, credo che asciugherò le schede con il compressore ad aria.
    Comunque questi fornetti servono appositamente per le pcb di cellulare, notebook e così via giusto ?

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    ht1212 non è un fornetto è semplicemente un piastra che si adatta a varie esigenze

  7. #7
    Regular Member
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    221

    Consigli per liquido ultrasuoni più utilizzo per aouye 9050

    Ho acquistato il primo in lista, il "cleanser", dopo aver asciugato il pcb tramite compressore ad aria, aspetto 1 giorno prima di testare il tutto ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    se non la passi nel fornetto, aspetti 1 ora e vai.... pui lasciarla anche sotto i raggi solari se non hai il forntto.

  9. #9
    Regular Member L'avatar di Worf
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    489
    Citazione Originariamente Scritto da marco772005 Visualizza Messaggio
    se non la passi nel fornetto, aspetti 1 ora e vai.... pui lasciarla anche sotto i raggi solari se non hai il forntto.
    Ciao.

    Come fornetto potrebbe andare bene una macchina separatrice di vetri? Ha una piastra con temperatura regolabile + un tappetino di silicone da poggiare sulla piastra metallica.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=