www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: HP DV6-2141SL : niente segni di vita

  1. #1
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955

    HP DV6-2141SL : niente segni di vita

    Boooonasera a tutti

    Mi han portato questo PC,ovviamente la batteria è morta quindi dovrebbe andare solo con l'alimentatore,però non va.

    Dato che il cliente non vorrebbe spendere molto (...), non ho molta voglia di aprirlo inutilmente.

    Vorrei testare l'alimentatore,ma oltre ad avere il normale positivo e negativo ,ha il pin SENS e, se non sbaglio, non eroga corrente senza collegarlo al pc: come posso fare?

    Nel caso fosse il connettore nel pc (molto probabilmente,visto che "balla"),l'ho trovato sulla baia a 18.90,avete altri link ad un prezzo inferiore?

    Thanks in advance

  2. #2
    Vip Member L'avatar di leonemax81
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,311
    il pc che non accende proprio non è detto che sia il connettore... può avere anche dei corti sulla scheda dovuti appunto dal connettore che balla.... comunque dovrai aprirlo..
    parere personale quando un cliente mi porta un pc e mi si dica più di 50 euro non spendo gli ridò il pc in mano e gli dico buona giornata...
    SE NON "REBALLO" NON MI "SBALLO"

  3. #3
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Se 18,90 spedito più o meno ci sei con il prezzo, a quanto pare è con il connettore, non è a saldare sulla mb, a questo punto smonta, colleghi l'alimentatore e vedi se sullo spinotto interno arriva tensione.

  4. #4
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Mi dava sicurezza il fatto che il connettore balli e non di poco,ma mi sa che come dite l'apertura sarà inevitabile (e si deve smontare quasi tutto per arrivare a quel connettore..)
    Si si,di solito faccio la stessa cosa pure io,ma non è un cliente nuovo quindi c'è la componente "favore"
    Grazie mille,vi aggiorno

  5. #5
    Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2,950
    Vedi che a volte balla proprio perchè non è saldato su piastra, ha il filo con il connettore sulla scheda madre.

  6. #6
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    misura alimentatore con il tester. in genere gli hp hanno quasi tutti lo stesso spinotto tipo i dell, salvo alcuni modelli vecchi.

  7. #7
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    L'alimentatore è questo :

    http://static.highding.com/2095-thic...dv6-series.jpg

    Con positivo,negativo e sense. A meno che il tester che ho usato sia rotto (probabile),senza "sentire" il pc non eroga corrente

    Comunque appena posso controllo tutto,grazie

  8. #8
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    ha positivo e negativo. il positivo però metti il puntale dentro fino a toccare il fondo, altrimenti non ti segna volt. non basta toccare la punta del pin centrale positiva per avere il voltaggio.

  9. #9
    The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,955
    Toccando il fondo segna 0.20V,sicuro che il sense non debba sentire qualcosa?

  10. #10
    Open Member
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    814
    prova altro alimentatore allora.

  11. #11
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Giugliano in Campania
    Messaggi
    663
    Il pin centrale deve avere una tensione variabile tra 12 e 19 Volt ma non a 0 in quel caso o è interrotto nel cavo o è rotto l'alimentatore, che sia il connettore è raro (a differenza dello spinotto) ne ho avuti molti sottomano che a vista sembravano da buttare ma funzionavano perfettamente sono quasi indistruttibili.
    Ultima modifica di AtTiLa`; 07-05-15 alle 17: 28

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=