www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: samsung s3 i9300 si accende ma si blocca su logo samsung

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    samsung s3 i9300 si accende ma si blocca su logo samsung

    ciao a tutti ,
    un amico mi ha portato un s3 che si accende ma si blocca sul logo samsung. Ho provato a fare un hard reset manuale e aggiornare il firmware all ultima versione tramite odin, ma ancora si blocca . Ho notato che quando faccio l hard reset c'è la seguente scritta rossa E:failed to mount /efs (invalid argoument) . Qualcuno mi sa aiutare ?

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Terni
    Messaggi
    1,090
    ha la scheda sd inserita?

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    no, me lo ha portato senza sim e scheda sd . Ho letto che la cartella efs contiene l imei e altri driver importati per il telefono . Spero che non sia corrotta la cartella . Aspetto vostre risposte, grazie in anticipo .

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    rom fregata, mettici una custom rom o fa un ripristino

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    Scusa mi potresti spiegare meglio nel dettaglio ? Cosa intendi per custom rom ?

  6. #6
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Citazione Originariamente Scritto da rosario1990 Visualizza Messaggio
    Scusa mi potresti spiegare meglio nel dettaglio ? Cosa intendi per custom rom ?
    il sistema operativo android è open source e liberamente modificabile, se ti sei accorto che ultimamente il tuo s3 andava lento è perchè il sistema operativo così come viene fornito dalla samsung è pieno di merda inutile e in più il launcher (il launcher è l'interfaccia che ti permette di visualizzare le icone dei programmi e lanciarli) fornito di fabbrica fa schifo. Puoi scaricare l'immagine della rom da internet e puoi flasharla con odin o kies, vedi tu come ti trovi meglio, se invece vuoi provare delle rom modificate che sicuramente andranno meglio di quella ufficiale dovresti prima ottenere i permessi di amministratore del cellulare, installare una recovery custom, scaricare una rom che a te piace e poi copiarla nella sd, una volta fatto questo puoi flashare la rom dalla custom recovery. La custom recovery più famosa per il tuo cellulare è la clockwork mod, mentre la rom che ti consiglio perchè l'ho installata sui terminali dei miei fratelli è la cyanogen mod.

  7. #7
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Non per intromettermi ma il 90% delle cose che stanno qua fanno davvero rabbrividire...
    Punto 1 E:failed to mount /efs (invalid argoument)
    Efs.bin partito, te ne serve uno nuovo da flashare tramite odin, al 90% ti sei giocato imei ecc... Servira una box per recuperarlo ...

    Punto 2 Se rimane su logo al 90% hai l emmc andata e il fatto che l' efs non viene montata mi fa pensare che hai perso solo quella zona strano xo che ti monti il resto...

    Punto 3 metti il terminale il download mode e fai una foto delle scritte che ti escono su almeno vediamo se l' emmc si ricorda come si chiama...
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Non per intromettermi ma il 90% delle cose che stanno qua fanno davvero rabbrividire...
    Punto 1 E:failed to mount /efs (invalid argoument)
    Efs.bin partito, te ne serve uno nuovo da flashare tramite odin, al 90% ti sei giocato imei ecc... Servira una box per recuperarlo ...

    Punto 2 Se rimane su logo al 90% hai l emmc andata e il fatto che l' efs non viene montata mi fa pensare che hai perso solo quella zona strano xo che ti monti il resto...

    Punto 3 metti il terminale il download mode e fai una foto delle scritte che ti escono su almeno vediamo se l' emmc si ricorda come si chiama...
    ciao, grazie per la risposta ti allego l immagineNome: errore.jpg
Visite: 125
Dimensione: 138.6 KBNome: download.jpg
Visite: 138
Dimensione: 84.6 KB , aspetto tue risposte su come proseguire .

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    Citazione Originariamente Scritto da kalice123 Visualizza Messaggio
    il sistema operativo android è open source e liberamente modificabile, se ti sei accorto che ultimamente il tuo s3 andava lento è perchè il sistema operativo così come viene fornito dalla samsung è pieno di merda inutile e in più il launcher (il launcher è l'interfaccia che ti permette di visualizzare le icone dei programmi e lanciarli) fornito di fabbrica fa schifo. Puoi scaricare l'immagine della rom da internet e puoi flasharla con odin o kies, vedi tu come ti trovi meglio, se invece vuoi provare delle rom modificate che sicuramente andranno meglio di quella ufficiale dovresti prima ottenere i permessi di amministratore del cellulare, installare una recovery custom, scaricare una rom che a te piace e poi copiarla nella sd, una volta fatto questo puoi flashare la rom dalla custom recovery. La custom recovery più famosa per il tuo cellulare è la clockwork mod, mentre la rom che ti consiglio perchè l'ho installata sui terminali dei miei fratelli è la cyanogen mod.
    Grazie per la risposta , ora preferisco risolvere prima il problema dell' efs. Il modo che mi hai elencato risolvo il problema ?

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    Se è un problema hardware no

  11. #11
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    ti passo un file da fleshare...
    Ultima modifica di Razorbacktrack; 04-04-15 alle 23: 04
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  12. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    Inviata

  13. #13
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Non è arrivato nullaposta la tua...
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    Scusa avevo sbagliato a scriverla. Guarda se ti è arrivata

  15. #15
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Vista e risposto ..
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    ciao ho provato a fleshare con il file che mi hai mandato ma odin mi da errore nel leggerlo , quindi non posso proseguire con la procedura.

  17. #17
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Usa il vecchio odin 1.85, il nuovo fa il check dell md5...
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  18. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    provato mi da il solito errore

  19. #19
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Dai un occhiata a gmail
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  20. #20
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    10
    ti ho risposto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=